Come iniziare a vendere all’estero? La cassetta degli attrezzi per un export di successo!
Sono tante le aziende che vedono nei mercati esteri un’opportunità di sbocco dei loro prodotti e/o servizi, ma non tutte riescono a costruire una strategia di successo. Come sempre la maniera migliore per iniziare un’attività è osservare e prendere la mira attraverso gli studi di settore che ci aiutano a rispondere alle domande fondamentali per iniziare un’attività: c’è mercato per il nostro prodotto? com’è posizionato il nostro prodotto nel mercato estero? chi siano i concorrenti? a quali prezzi e volumi si attesta il mercato?
Assolombarda Servizi ti aiuta a rispondere a queste importanti domande grazie alla nuova partnership con un player di altissimo livello: Cerved. Grazie a questo accordo riservato alle aziende associate, le imprese potranno accedere ai servizi di marketing solutions per l’internazionalizzazione a quotazioni di miglior favore.
Perché effettuare un’analisi di mercato:
- per semplificare l’accesso ai mercati internazionali
- per mettere a disposizione delle imprese analisi paese/settore strutturate, che consentano alle imprese di investire in maniera efficace e mirata le loro risorse, diminuendo i rischi connessi all’internazionalizzazione di impresa
di riferimento
Articoli correlati
Certificazione BIS per esportare in India
Per poter esportare in India numerose categorie di prodotti, le aziende italiane devono essere in possesso della certificazione BIS – Bureau...
La corretta classificazione doganale: un presidio strategico di conformità e competitività
Nel contesto del commercio internazionale, la classificazione doganale delle merci rappresenta un passaggio fondamentale per garantire la conformità normativa e la...

