Cyber Security Check - valuta la sicurezza della tua azienda

31-05-2017
Cyber Security Check - valuta la sicurezza della tua azienda

Il Cyber Security Check nasce dal Progetto Cyber Security di Assolombarda, con l’obiettivo di supportare le imprese con strumenti concreti per la messa in sicurezza del proprio patrimonio aziendale.

Il 30 maggio, un pool di esperti composto da:

  • Stefano Venturi, Vice Presidente Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Lodi con Delega Agenda Digitale e Startup;
  • Roberto Baldoni, Direttore del Laboratorio Nazionale di Cybersecurity CINI, Direttore del Centro di Ricerca di Cyber Intelligence e Information Security Università La Sapienza;
  • Alvise Biffi, Coordinatore Advisory Board Cyber Security di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza;
  • Alessandra Scipioni, Responsabile Area Coordinamento servizi digital, marketing e commerciale, paghe, welfare e lavoro agile, energia, ambiente e sicurezza;
  • Alberto Tripi, Delegato di Confindustria alla Cyber Security.

Lo strumento è stato sviluppato dall’ Avisory Board Cyber Security in collaborazione con il Cis della Sapienza, centro di studi sulla sicurezza informatica, e Cini – Cybersecurity National Lab.

Clicca qui per scoprire e accedere allo strumento

Il Cyber Security Check è il primo passaggio per sviluppare una complessiva e personalizzata strategia di Cyber Security. Assolombarda Servizi, in diretto coordinamento con Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, può supportarvi nella sua realizzazione in 4 passaggi:

  • Pianifica: audit cybersec
  • Rileva: tool avanzati di detection (data mining, machine learning)
  • Proteggi: percorsi formativi, correzione vulnerabilita’
  • Reagisci: recovery plabook, analisi forense, cyberinsurance
Contatta il service manager
di riferimento

Pier Paolo Poggini
Service Manager Digital, Sales & Marketing

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]