Employer Branding: rendi visibile il valore della tua azienda
L’Employer branding comunica all’esterno i valori e l’identità aziendale che la rendono attraente sul mercato del lavoro trasformando anche i dipendenti in veri e propri Brand Ambassador.
Ma cosa significa fare Employer Branding?
Significa, prima di tutto, identificare i valori aziendali e comunicarli al meglio ai dipendenti attuali e potenziali.
È necessario, quindi, trasformare e tradurre in posizionamento strategico i valori, la cultura, la visione e la mission aziendale: solo in questo modo un’azienda può costruire un Employer branding sostenibile. Ma significa anche sfruttare al meglio gli strumenti di comunicazione per potersi differenziare dalla concorrenza.
È difficile realizzare una strategia di Employer Branding?
L’Employer Branding è caratterizzato da molte attività multidisciplinari e, quindi, si configura come un’attività particolarmente complessa. Implementare un progetto in autonomia può essere rischioso, e spesso, diseconomico. Per questa ragione consigliamo di farsi supportare da partner specializzati.
Come scegliere il partner giusto?
Ogni azienda è unica e Assolombarda Servizi può aiutarvi a definire il percorso più adatto alle caratteristiche della tua organizzazione.
Indipendentemente dalla dimensione o settore di attività della tua azienda, offriamo un supporto a 360 gradi: dallo sviluppo strategico della proposta di valore all’idea della campagna, all’individuazione del target al “career site” ed alla pianificazione dei contenuti e la misurazione della comunicazione esterna – con l’obiettivo di medio a lungo termine di posizionare l’azienda tra i migliori “Great Places to Work” – oltre che di raggiungere obiettivi di recruiting a breve termine.
di riferimento

Articoli correlati

Pianifica il tuo welfare aziendale in vista del budget
Ogni anno le aziende si trovano a dover pianificare il budget dedicato alle risorse umane, cercando di bilanciare esigenze di produttività,...

Organizzazione di eventi celebrativi per aziende di famiglia: la storia d’impresa, un valore per il futuro
Ogni anniversario aziendale è molto più di una semplice data: è un traguardo, una tappa che merita di essere ricordata e...