Esportatore Autorizzato o Eur1? C’è tempo per scegliere fino al 31 ottobre. Prenota il tuo check up doganale

Esportatore Autorizzato o Eur1? C’è tempo per scegliere fino al 31 ottobre. Prenota il tuo check up doganale

Dal 1° novembre 2020 gli esportatori titolari dello status di Esportatore Autorizzato potranno gestire in modo snello e diretto le dichiarazioni di origine preferenziale della merce e le esportazioni verso i paesi accordisti, senza dover incorrere nelle nuove procedure che verranno richieste per l’emissione dell’Eur 1. È stata infatti prorogata al 31 ottobre la procedura per il rilascio degli Eur 1 previdimati.

Assolombarda Servizi propone il servizio di «Check up Doganale Digital»: un team di professionisti a disposizione della tua impresa per verificare la correttezza delle procedure import & export, con particolare riguardo ai requisiti necessari per ottenere lo status di Esportatore Autorizzato.

Il check up doganale migliora l’efficienza delle aziende e riduce il rischio, mettendo in evidenza tutte le opportunità legate alle semplificazioni doganali, che possono diventare importanti leve di vendita.

Il nostro metodo:

Disegniamo il percorso verso lo status di Esportatore Autorizzato in accordo con il livello di competenza doganale dell’impresa all’avvio del progetto e attiviamo la nostra assistenza per moduli, in base alle tue effettive necessità.

Un progetto completo può prevedere i seguenti moduli:

  • Formazione base: classificazione doganale e origine delle merci
  • Check up: verifica della classificazione doganale e dell’origine delle merci
  • Report con esiti del check up
  • Verifica della presenza delle informazioni necessarie nella distinta base di produzione e elaborazione dell’istanza per ottenere lo status di Esportatore Autorizzato
  • Registrazione al sistema REX

Contatta il team di Assolombarda Servizi per prenotare il tuo check up doganale digital!

Finanzia la tua formazione

Ti ricordiamo che per le attività di formazione sono a disposizione fondi riservati alle imprese aderenti a Fondimpresa e a Fondirigenti, attraverso l’utilizzo del “Conto Formazione”. Contattaci per saperne di più sulle modalità di utilizzo di questi fondi.

Per ricevere maggiori informazioni:

FEDERICA GAGLIARDI

Service Manager Internazionalizzazione

federica.gagliardi@assolombarda.it

Tel: 02 58370 221 Cell: 342 8552 701