La cyber security non è più un’opzione

15-09-2017
La cyber security non è più un’opzione

Nell’attuale momento storico caratterizzato dalla crescente interconnessione dei sistemi digitali con quelli fisici, gli attacchi cyber possono andare oltre al danno al sistema informatico aziendale, compromettendo la capacità e la qualità produttiva delle imprese e la sicurezza delle persone.

La Cyber security è un approccio sistematico per non sottovalutare ed affrontare il rischio cyber; garantisce l’analisi di tutti gli elementi e di tutti i processi che potrebbero essere soggetti ad attacco, limitandone gli eventuali danni.

Per un’azienda un simile attacco cyber può significare la chiusura e il blocco della produzione. Un esempio recente tra gli altri è la brutta esperienza affrontata da un’impresa italiana del nord est, che ha avuto la linea produttiva bloccata per alcuni giorni.

Assolombarda e Assolombarda Servizi sono in prima linea per supportare le aziende nel fronteggiare al meglio questi rischi, affinchè non rappresentino un freno agli investimenti e alle opportunità offerte dalla rivoluzione digitale. Diffondere la cultura legata alla cyber security è la leva più efficace per favorire la digitalizzazione delle attività economiche, migliorare la qualità dei propri prodotti e servizi, attrarre nuovi clienti ed incrementare i ricavi.

Per ulteriori informazioni:

PIERPAOLO POGGINI
Service manager Digital, Sales & Marketing
Tel: 02 58370 614 Cell: 346 8678 533