Outsourcing centralino
Molte aziende gestiscono il servizio di centralino telefonico interno in modo non strutturato, affidando tale compito alla propria reception “fisica”, cui già spettano diverse altre attività (accoglienza “fisica”, smistamento della posta, ecc).
Oltre a rappresentare una criticità in termini di risorse umane e di efficienza economica, approcci di questo tipo non consentono di monitorare il livello di qualità del servizio stesso (quantità di chiamate perse, tempi di attesa,…).
Ecco perché esternalizzare il traffico telefonico presso un centro operativo specializzato nella gestione delle comunicazioni telefoniche, con risorse competenti e strumenti adeguati, rappresenta un’opzione che comporta indiscutibili vantaggi:
- Risposta professionale e cortese a tutte le chiamate in entrata e riduzione dei tempi di attesa
- Deviazione delle chiamate verso gli interni richiesti o verso numerazioni cellulari
- Raccolta messaggi e invio per e-mail o SMS
- Continuità di servizio e monitoraggio costante dei parametri qualitativi
- Costi ridotti, proporzionati alla quantità di contatti effettivamente gestiti
Assolombarda Servizi può proporre un servizio completo di outsourcing della funzione di centralinista, ritagliato sulle specifiche esigenze dell’azienda (gestione completa o parziale, orari flessibili, chiamate multilingua).
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