Gestione del personale

Gestione del personale

Corium

Corium


Grazie a Corium, leader nell'Outplacement in Italia dal 1986, le imprese possono contare su uno storico e valido partner per la ricollocazione professionale.
Per le aziende associate ad Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza sono rivolte condizioni agevolate per i servizi di Outplacement Individuale e Collettivo.

Outplacement individuale

L'Azienda associata viene assistita nel sottoporre il servizio dell'Outplacement ai manager in fase di uscita incontrandoli affinché comprendano i vantaggi del servizio.
Alle aziende associate viene riservata una tariffa pari al 10% della retribuzione annua (onorario minimo € 4.000) fino ad avvenuta ricollocazione senza limiti di tempo.

Outplacement collettivo

Nei processi di ristrutturazione aziendale che coinvolgono impiegati ed operai, Corium affianca l'azienda nella gestione del personale in eccedenza. 
Alle aziende associate andiamo a riservare una tariffa dai €1.500 ai € 2.500 per candidato in funzione della complessità del progetto e del numero di persone coinvolte. (12 mesi di assistenza).

Piani personalizzati potranno essere realizzati su specifica richiesta.
 

Horton International

Horton International

Horton International Italy è il Partner ideale delle aziende che vogliono rispondere in modo attento e tempestivo agli stimoli e alle opportunità di business, che dovendo strutturarsi a livello organizzativo, si prefiggono di stare al passo delle veloci evoluzioni del mercato attraverso l’identificazione e la scelta di eccellenze professionali. Il network internazionale che conta più di 40 uffici in tutto il mondo ci posiziona tra i leader nell’attività di HR Consulting.

Operando attraverso team dedicati con conoscenze specifiche delle varie aree di mercato: Industrial, Engineering & Energy, ICT, Digital, Mass Market, Pharma, Fashion & Luxury e Financial Services. 

Siamo specializzati in:
Executive Search
Ricerca e valutazione del Top Management.

Soluzioni di Recruitment
Selezione e valutazione dei migliori talenti, dei profili più qualificati tra middle manager e high professional.

Mapping
Mappatura del mercato o delle aree funzionali ed individuazione delle risorse impiegate per ruolo o funzione.

Talent Monitoring
Scouting & Screening di High Flyers presenti sul mercato.

Management Consultants e Salary Survey
Consulenza e valutazione organizzativa in area HR.
Analisi delle retribuzioni e dei sistemi incentivanti.

Benchmarking
Analisi comparata delle aziende target per individuare le eccellenze del mercato.

Assessment
Analisi e valutazione delle risorse in funzione degli obbiettivi di crescita dell’organizzazione.


Vantaggi per gli associati

Per gli associati Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Horton riserva un trattamento di favore per i servizi sopra elencati.

Inoltre, per tutte le aziende associate che attivano uno o più progetti Horton offre gratuitamente un “light assessment” per la valutazione di un professionista, quadro o dirigente operante nella struttura aziendale.

InfoJobs

InfoJobs


Nata dall’esperienza spagnola di InfoJobs.net, InfoJobs Italia rappresenta da oltre 10 anni il punto d’incontro tra aziende che ricercano i migliori talenti e candidati alla ricerca di un nuovo lavoro. Nel 2015 InfoJobs Italia ha superato i 6 milioni di profili iscritti e 75 mila aziende clienti.

InfoJobs Italia dal 2009 è parte di Schibsted Media Group, tra i leader mondiali del settore editoriale su stampa e online, operante in oltre 30 Paesi con più di 7.500 dipendenti.

InfoJobs Italia offre ai propri clienti i seguenti servizi:

•             Pubblicazione di annunci su www.infojobs.it

•             Servizi di visibilità dell’annuncio

•             Strumenti di gestione e screening dei CV ricevuti

•             Ricerca diretta nel Database InfoJobs

•             Strumenti di Employer Branding

•             Campagne di Online Advertising e DEM

 

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI ASSOLOMBARDA CONFINDUSTRIA MILANO MONZA E BRIANZA

La convenzione dà la possibilità agli associati di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza di acquistare i servizi di recruiting online, consultazione database e Employer Branding/Advertising  offerti da InfoJobs Italia a un prezzo eccezionalmente vantaggioso.

L'offerta favorisce e agevola le attività di recruiting delle imprese associate e riserva un trattamento economico dedicato secondo quanto segue:

25% di sconto per ordini inferiori a €. 5.000 (IVA esclusa)

30% di sconto per ordini superiori a € 5.000 (IVA esclusa)
 

La convenzione per gli associati prevede un'ampia scelta di servizi, di seguito elencati:
 

A)     PUBBLICAZIONE ANNUNCI: SLOT

Acquista spazi di pubblicazione illimitata e pubblica tutte le offerte di cui hai bisogno.

È l'azienda a decidere il tetto massimo di offerte contemporaneamente online che potrà variare a seconda delle diverse esigenze. È possibile decidere liberamente la durata delle offerte, fino ad un massimo di 60 giorni, a seconda dell'andamento di ogni processo di selezione. Una volta archiviata, l’offerta rimane disponibile in archivio e può essere riattivata in qualsiasi momento.

Ogni offerta pubblicata viene inserita nella Push (email giornaliera) destinata ai candidati InfoJobs in linea con il profilo ricercato.

  

B)      DATABASE: PACK CV

Ricerca e consultazione illimitata di CV nel database di InfoJobs.

La ricerca possibile per parola chiave o tramite parametri predefiniti (area geografica, esperienza lavorativa, titolo di studi, etc.) consente di dare riscontro anche alle ricerche più mirate. Nella sezione “Gestisci i tuoi CV favoriti" è possibile scegliere i CV in linea con i criteri di ricerca, per gestirli, stamparli e ordinarli a seconda delle proprie esigenze di selezione. Il Pack CV a disposizione dell'impresa diminuirà solo al momento dell’acquisto dei dati di contatto del candidato.

 

C)      SERVIZI DI VISIBILITA': LOGO

Aumenta la visibilità del tuo Brand promuovendo il tuo logo su InfoJobs.

L'azienda potrà far apparire il proprio logo sia nella Home Page che nella Pagina dei Risultati di Ricerca di InfoJobs. Il logo è il generatore di traffico ideale per dare visibilità e stimolare l’interesse dei candidati nei confronti dell'azienda.

 

D)     EMPLOYER BRANDING: COMPANY SITE

Da un minimo di 1 fino a un massimo di 5 pagine a tua disposizione per raccontare mission, vision e figure ricercate dalla tua azienda.

Design responsive per adattarsi a tutti i dispositivi comunemente utilizzati dagli utenti (PC, Tablet, Smartphone). Strumento di e-recruitment e promozione online, grazie all’ottima visibilità e all’indicizzazione nei motori di ricerca.

 

E)      DISPLAY ADVERTISING: BANNER E DEM

Ideale per dare impatto alle campagne di Employer Branding.

È possibile pianificare le campagne banner e gli invii DEM sulla base delle esigenze di comunicazione del’azienda. Le campagne banner e DEM  sono efficaci grazie alla targetizzazione per età, categoria, area geografica, studi ed esperienza.

 

Lee Hecht Harrison/DBM

Lee Hecht Harrison/DBM


LEE HECHT HARRISON/DBM, società del gruppo Adecco leader mondiale nei servizi di Career Transition e Talent Development, offre ai nuovi clienti uno sconto del 20% sulle tariffe in vigore per i servizi di:

  • Career Transition (Supporto alla Ricollocazione Individuale e Collettiva): 
    - Supporto alla Ricollocazione Individuale, riservato a Dirigenti, Quadri e Impiegati Direttivi con durata fino alla ricollocazione con un massimo di 12 mesi.
    - Supporto alla Ricollocazione Collettiva, riservato a gruppi di operai od impiegati, con durata fino alla ricollocazione con un massimo di 12 mesi.

  • Consulenza di Carriera
    Il servizio  prevede un percorso articolato in una serie di fasi logicamente sequenziali, secondo una metodologia consolidata e proprietaria. Le persona che decide di utilizzare questo servizio può essere attualmente impiegata in azienda o trovarsi in una situazione di non occupazione.  A seconda della situazione, il servizio si articolerà secondo un percorso logico comune ma declinato con modalità e strumenti di specifica efficacia per il raggiungimento di diversi obiettivi prefissati. Il servizio è articolato attraverso 12 incontri da svolgersi in un periodo massimo di 5 mesi.
  • Percorso di Coaching Light:
    Indirizzato in  particolare a key people e talenti, il coaching rappresenta la modalità elettiva di intervento in casi di cambiamento di ruolo, di assunzione di nuovi impegni, di sfide organizzative complesse di natura sia strategica che operativa e in ogni fase di forte cambiamento. Il servizio di coaching si svolge in un periodo massimo di 4 mesi per un totale di 4 incontri.

    OD&M Consulting

    OD&M Consulting

    OD&M Consulting è una società di consulenza specializzata nella gestione e valorizzazione delle Persone e nella progettazione di sistemi organizzativi, di sviluppo e comunicazione aziendale. E’ un punto di riferimento per le aziende italiane in ambito Reward, in quanto gestisce il maggior database retributivo in Italia.

    Dal 2007 è parte di Gi Group.

    I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI


    Agli associati ad Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, OD&M riserva il 15% di sconto sull’abbonamento annuale a Compensation Kit, l’indagine retributiva leader nel mercato italiano, con oltre un milione di titolari censiti e 600 posizioni ripartite in 47 comparti merceologici.

    Lo strumento consente ai gestori delle Risorse Umane e agli Imprenditori di posizionare immediatamente la propria politica retributiva rispetto a quella delle aziende competitor e, di conseguenza, di definire le proprie linee guida in termini di retribuzione fissa, variabile, benefit.

    Il prodotto è distribuito in  modalità multichannel ed è disponibili in due versioni:

    • Compensation Kit: Volume cartaceo + CD Rom + Accesso internet
    • Compensation.it: CD Rom + Accesso internet

     

    OPENJOBMETIS & SELTIS

    Openjob

    Openjobmetis S.p.A. è l’Agenzia per il Lavoro, sul mercato Italiano da oltre 14 anni, attiva nella somministrazione, ricerca, ricollocazione e formazione del personale, presente con una rete di 120 filiali in tutta Italia.
    Dal 3 dicembre 2015 Openjobmetis S.p.A. è la prima Agenzia per il Lavoro italiana con azioni quotate sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., segmento STAR. 

    La gamma dei servizi offerti consente di andare incontro a tutte le esigenze delle Aziende, assicurando "buona" flessibilità e tempestività nella risposta.

    Fiore all’occhiello di Openjobmetis - e naturale evoluzione delle sue logiche customer-oriented - sono le Divisioni specializzate (www.openjobmetis.it), create ad hoc per soddisfare le esigenze di specifici settori di attività, che richiedono una gestione particolarmente oculata e complessa delle Risorse Umane. 


    I VANTAGGI PER LE IMPRESE ASSOCIATE

    Le aziende associate ad Assolombarda potranno godere della fruizione dei seguenti servizi a condizioni economiche vantaggiose:

    Somministrazione di lavoro a tempo determinato ed indeterminato
    Openjobmetis fornirà alle aziende associate il servizio di Somministrazione a tempo determinato alle seguenti tariffe economiche agevolate*: alle tariffe che verranno applicate sarà concesso uno sconto del 10% sul nostro margine;

    Formazione
    Openjobmetis mette a disposizione, fino a capienza di Fondi Forma.Temp, corsi di formazione ed in particolare un modulo di formazione di base di 4 ore (sicurezza Accordo Stato regione) per personale da assumere in somministrazione per un contratto minimo di 3 mesi.

     

    Seltis

    Seltis (www.seltis.it) è una società specializzata nel recruitment e nella selezione nell'ambito del Senior Management e dell'Executive, anche attraverso la metodologia dell'Head Hunting.

    L’attività di Seltis consiste nell’affiancare le imprese nella scelta di Quadri e Dirigenti chiamati a svolgere un ruolo strategico all’interno dell’azienda, analizzando e valutando le richieste e le esigenze sia del cliente sia del candidato.

    I VANTAGGI PER LE IMPRESE ASSOCIATE

    Seltis riserva alle aziende associate tariffe vantaggiose per la Ricerca e Selezione di personale da inserire direttamente in azienda.

     

    Orienta

    Orienta

    Orienta Spa, agenzia per il lavoro, è una delle principali società italiane specializzate nella gestione delle risorse umane, con autorizzazione ministeriale definitiva Prot. 1106-SG del 26 novembre 2004.

    Orienta si impegna a riservare un trattamento di favore alle imprese aderenti che utilizzano i seguenti servizi:

    • Somministrazione di lavoro a tempo determinato
    • Somministrazione di lavoro a tempo indeterminato
    • Selezione del personale
    • Outplacement
    • Servizio uscita morbida per dipendenti.

    La convenzione comprende le seguenti aree:

    Selezione motivazionale : Orienta ha al proprio interno uno staff di psicologi addetti alle selezioni ed è Ente tirocinante per le facoltà di psicologia di Milano, Roma, Torino e Padova.

    Divisione specializzata in personale appartenente alle categorie protette : grazie ad un database dedicato e all’attività di monitoraggio svolta con il collocamento obbligatorio Orienta gestisce un numero elevato di inserimenti di figure appartenenti alle categorie protette, curandone la selezione, la formazione e il tutoraggio durante la missione spesso propedeutica ad un inserimento diretto.

    Presentazione delle risorse umane : i profili vengono presentati all’azienda in modo proattivo sulla base delle esigenze potenziali del cliente, tale presentazione viene effettuata con una scheda dettagliata sulle caratteristiche e, se richiesto, con l’accompagnamento della risorsa.

    Servizio uscita morbida per i dipendenti: supporta le aziende nella gestione delle uscite di tutti quei collaboratori non più allineati agli obiettivi aziendali.

    Diverse tipologie contrattuali : Orienta effettua due diverse quotazioni di costo una con margine forfetario denominata mensile, l’altra con un prezzo orario per ora lavorata denominata oraria.

    Report mensili per il controllo di gestione : insieme alla fatturazione il cliente riceve dei reports  con il dettaglio dei costi diretti delle risorse umane personalizzabili per centro di costo o per specifiche richieste.

    Organizzazione di corsi di formazione gratuiti : grazie all’utilizzo del fondo Formatemp.

    Apertura sportelli “in house”: Orienta con il proprio personale può aprire sportelli dedicati presso le aziende stesse, per gestire richieste di lavoro, fornire informazioni e facilitare gli adempimenti burocratici dei lavoratori inseriti (assunzioni, proroghe, cessazioni, buste paghe ecc).

    Sistema informatico : Orienta ha predisposto un sistema informatico che consente al cliente di seguire l’andamento delle proprie missioni e i dati relativi ad esse.

    Condizioni economiche

    Somministrazione a tempo determinato :

    • Sconto del 16% sul Contratto Orario : la fatturazione avviene con il prezzo orario moltiplicato per le ore di effettiva presenza della risorsa nell’azienda cliente
    • Sconto del 14% sul Contratto Forfettario : la fatturazione avviene con il costo effettivo della risorsa
    • Condizioni di pagamento agevolate : 30giorni data fattura
    • Sconto del 4% nel caso di inserimenti di personale segnalato dalle aziende

    Selezione del personale:

    • Sconto del 20% sulla retribuzione annua lorda (R.A.L)

    Servizio uscita morbida per i dipendenti:

    • Sconto 20% sulla miglior tariffa.

    Umana 

    Umana

    UMANA Spa – dal 1998 società di fornitura di lavoro temporaneo - è Agenzia per il Lavoro ai sensi del Decreto Legislativo 276/03 (aut. Min. Lav. N°1181-SG del 13 dicembre 2004), eroga servizi per la gestione del personale ed è attualmente presente in Italia con 114 filiali con programmi di ulteriore sviluppo.

    La convenzione Umana propone una vasta offerta di servizi alle aziende associate ad Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza a condizioni economiche vantaggiose, l'offerta da quest'anno si arricchisce inoltre di un nuovo servizio dedicato agli associati e alle loro famiglie.

    La convenzione si divide in due aree:
    - SERVIZI PER LE AZIENDE
    - SERVIZI ALLA PERSONA


    SERVIZI PER LE AZIENDE

    UMANA eroga in qualità di Agenzia per il Lavoro autorizzata dal ministero del Lavoro ai sensi del Decreto Legislativo 276/03 (aut. Min. Lav. Prot. 1181 - SG del 13 dicembre 2004) ovvero:

    • somministrazione a tempo determinato -  lavoro temporaneo
    • somministrazione a tempo indeterminato – staff leasing
    • intermediazione
    • ricerca e selezione del personale qualificato, attraverso la propria divisione “ALTI PROFILI”
    • supporto alla ricollocazione professionale - outplacement individuale e collettivo, attraverso la propria società “UOMO E IMPRESA”
    • formazione

    I servizi e l’offerta
    In qualità di Agenzia per il Lavoro, UMANA offre alle aziende tutti i servizi necessari per una gestione delle risorse umane più razionale, moderna ed efficace: somministrazione a tempo determinato (lavoro temporaneo), somministrazione a tempo indeterminato (staff leasing), ricerca e selezione del personale, outplacement e formazione.

    I vantaggi per gli associati
    Alle imprese associate UMANA assicura le seguenti condizioni:

    Somministrazione di lavoro a tempo determinato (lavoro temporaneo)

    • analisi gratuita delle esigenze espresse dall’azienda associata da effettuarsi presso l’azienda stessa e definizione degli strumenti applicabili per la soluzione del problema
    • visita in azienda di proprio personale per definire le esigenze specifiche e presentare i candidati che vengono comunque preselezionati in filiale
    • la priorità nell’inserimento dei lavoratori , ponendosi come obiettivo le 48/72 ore dall’accettazione del preventivo da parte del cliente
    • organizzazione e realizzazione a titolo gratuito di corsi di formazione per il personale somministrato a tempo determinato da inserire e dopo l’inserimento, da concordare in base alle esigenze dell’azienda e alle regole previste dal Fondo FORMATEMP
    • costante aggiornamento , anche attraverso la consegna di materiale appositamente redatto, di tutte le innovazioni normative afferenti il corretto utilizzo della somministrazione di lavoro
    • mark up applicato su costo ora lavorata secondo parametri interni riferiti alle ore medie mensili lavorate dagli operatori UMANA con 20% di sconto per personale selezionato da UMANA – 30% di sconto per inserimenti di personale segnalato dalle aziende stesse (payroll) per prima missione e proroghe di almeno 120 giorni lavorativi, fermo restando quanto indicato dall’art. 23 del D.Lgs. 276/03, ovvero il diritto del lavoratore somministrato alla parità di retribuzione dei suoi pari mansione, anche per ciò che attiene agli eventuali contratti integrativi aziendali.

    Somministrazione a tempo indeterminato (staff leasing)
    mark up applicato su costo del lavoro con il 20 % di sconto per personale selezionato da UMANA – 30 % di sconto per inserimenti di personale segnalato dalle aziende stesse (payroll)

    Apprendistato (mediante staff leasing)
    mark up applicato su costo del lavoro con il 20 % di sconto per personale selezionato da UMANA – 30 % di sconto per inserimenti di personale segnalato dalle aziende stesse (payroll)

    Reti d’Impresa

    • analisi gratuita delle esigenze della Rete in termini di gestione delle risorse umane e definizione degli strumenti migliori applicabili per la soluzione del problema
    • mappatura delle competenze presenti nella Rete ed evidenziazione di esigenze
    • formazione gratuita per professionalità specifiche della singola impresa facente parte della Rete o per competenze trasversali comuni alla Rete
    • mark up applicato sul costo del lavoro: con il 30% di sconto per somministrazione di lavoro a tempo determinato, somministrazione a tempo indeterminato/staff leasing e apprendistato tramite staff leasing

    Per tutti gli altri servizi forniti, anche se non formano espressamente oggetto della presente partnership – ricerca e selezione del personale, outplacement e formazione – UMANA riconoscerà comunque alle aziende di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza condizioni di miglior favore .

     

    SERVIZI ALLA PERSONA

    Umana, prima Agenzia per il Lavoro in Italia a essersi dotata di un Codice Etico e tra le prime ad aver ottenuto, oltre alla Certificazione di Qualità, la Certificazione Etica SA 8000, pone sempre la persona al centro.

    Umana sostiene la centralità della persona selezionando e gestendo quotidianamente migliaia di lavoratori per le aziende clienti e proponendo alle famiglie figure specifiche adeguatamente formate per soddisfare i diversi bisogni assistenziali e domestici. A tal fine Umana si è dotata di un’Area specialistica dedicata ai Servizi alla Persona.
    Per rispondere alle esigenze degli operatori del settore Sanità Umana ha costituito un’Area Specialistica che rappresenta una risposta legale ed affidabile al reperimento delle diverse professionalità richieste dalle strutture sanitarie.
    E’ quindi  intenzione di UMANA completare l’offerta di  servizi innovativi e “su misura” con un servizio dedicato agli imprenditori, ai manager, dipendenti e familiari di imprese associate che alle aziende del settore Sanità associate ad Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza;

    In particolare tali servizi si esplicitano come segue:

     

     

    Assistenza Familiare professionale

    Umana assicura alle famiglie delle imprese associate:

    • contatto telefonico da parte di Umana per appuntamento (massima adattabilità alle tempistiche e richieste dell’utente);
    • visita domiciliare ed evidenziazione dei fabbisogni tramite check list e prima programmazione attività necessarie, con redazione di un Piano Individualizzato;
    • presentazione del preventivo e sua sottoscrizione;
    • ricerca dell’Assistente Familiare adeguata, attingendo al nostro database aziendale con preferenza alle assistenti formate;
    • avvio in somministrazione, alle condizioni di favore previste dalla convenzione con Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza;
    • monitoraggio attività dell’Assistente Familiare con recall telefonici, questionari di “customer satisfaction” all’utente;
    • programmazione sostituzione ferie.

     

    Operatori della Sanità

    Umana ha messo a punto una serie di servizi specifici per le imprese del settore Sanità ed è in grado di rappresentare una risposta legale ed affidabile al reperimento delle diverse professionalità richieste dalle strutture sanitarie private, anche convenzionate SSN.

    Umana garantisce agli operatori del settore:

    • attivazione immediata della consulenza dedicata;
    • valutazione delle esigenze specifiche della struttura sanitaria;
    • basso impatto in inserimento (tempo di avvio al lavoro brevissimo) garantendo la continuità di servizio;
    • selezione accurata delle figure specialistiche del settore maggiormente richieste: Operatori Socio-Sanitari (OSS), Ausiliari Socio-Assistenziali (ASA), infermieri, ecc…
    • corsi di formazione professionali gratuiti tarati sulle specifiche esigenze dell’operatore sanitario.

    Per entrambi i servizi, Umana applicherà le condizioni di favore riservate alle imprese associate previste dalla convenzione con Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza: 
    Somministrazione a tempo determinato: mark up applicato su costo ora lavorata secondo parametri interni riferiti alle ore medie mensili lavorate dagli operatori Umana con 20% di sconto per personale selezionato da Umana 30% per inserimenti di personale segnalato dalle aziende stesse (payroll ) per prima missione e proroghe >120 giorni lavorativi

     

    Università degli Studi di Pavia

    Università degli Studi di Pavia

    La certificazione dei contratti di lavoro ha l'obiettivo di ridurre il notevole contenzioso in materia di qualificazione dei contratti, rendendo certi sin dall'inizio del rapporto diritti ed obblighi delle parti.

    La Commissione di certificazione dell'Università degli Studi di Pavia offre i seguenti servizi, ciascuno al costo di 200 euro + IVA per ogni istanza presentata:

    • assistenza alla stipulazione del contratto
    • certificazione/qualificazione, anche ai fini della normativa sugli “spazi confinati”, di contratti di lavoro subordinato, parasubordinato ed autonomo; contratti di lavoro “flessibili”; contratti associativi in cui siano dedotte prestazioni lavorative; contratti di somministrazione di lavoro; contratti di appalto; regolamenti di cooperative
    • certificazione di clausole aventi ad oggetto fattispecie di giusta causa e giustificato motivo di recesso dal contratto di lavoro
    • certificazione della clausola compromissoria in materia di arbitrato nelle controversie di lavoro, ai sensi della l. 4 novembre 2010, n. 183
    • tentativo obbligatorio di conciliazione per controversia sul contratto certificato
    • certificazione delle rinunce e delle transazioni ex art. 2113 cod. civ.

    Università degli Studi Roma Tre

    Università degli Studi Roma Tre

    Il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tre – attraverso la propria Commissione di Certificazione – offre alle imprese associate  un servizio di certificazione dei contratti che regolano le prestazioni di lavoro , applicando tariffe ridotte del 20% e qui sotto dettagliate:

    per singolo contratto di lavoro e di somministrazione di lavoro a tempo determinato 200 euro
    per singolo contratto commerciale, escluso il contratto di somministrazione a tempo determinato, di valore fino a euro 20.000 200 euro
    per singolo contratto commerciale, escluso il contratto di somministrazione a tempo determinato, di valore superiore a euro 20.000 200 euro + 1,5% del valore del contratto eccedente  euro 20.000, comunque per un importo complessivo non superiore a euro 720
    per la certificazione di singole clausole 180 euro
    per la certificazione di standard contrattuali e organizzativi nell’impiego della manodopera 280 euro
    per assistenza e consulenza, fornita al di fuori e indipendentemente dalla attività di certificazione o conciliazione 180 euro

    per la soluzione arbitrale delle controversie

    verranno stabilite le condizioni economiche con specifici accordi che tengano conto del valore della controversia

    Nel caso di certificazione di più contratti identici ad un contratto già certificato nell’arco dei 12 mesi precedenti, per i contratti successivi al primo verrà applicata una tariffa pari al 70% di quelle sopra riportate per i primi dieci contratti e, dall’undicesimo, una tariffa pari al 60% di quelle sopra riportate.

    Per la certificazione della proroga o del rinnovo di contratti già certificati dalla Commissione verrà applicata una tariffa  pari al 60% di quelle sopra riportate.

    I corrispettivi indicati saranno dovuti per ciascun procedimento avviato attraverso la presentazione di apposita istanza alla Commissione, indipendentemente dall’esito dello stesso procedimento.

    Urban Fitness  

    Urban Fitness

     

    Urban Fitness rappresenta un modo rivoluzionario di concepire l’allenamento fisico. Si basa su una tipologia di stimolazione muscolare estremamente innovativa la cui efficacia è stata dimostrata da una serie di studi svolti da importanti Università internazionali come l’australiana Edith Cowan University, l’Università di Colonia e quella della Borgogna.

     È un metodo ideale per tutti coloro che non vogliono spendere molto tempo in palestra e che desiderano svolgere esercizio fisico con la supervisione di professionisti altamente qualificati (personal trainer laureati in Scienze Motorie) che assicurano il risultato ottimale dell’esercizio.

     Urban Fitness utilizza, in abbinamento all’esercizio isometrico la Tecnologia EMS – stimolazione elettrica del muscolo che riscuote grande successo a livello internazionale perché garantisce eccellenti risultati senza alcun effetto collaterale.

    maggiori info: www.urbanfitness.it 


    URBAN FITNESS FRANCHISING

    Il modello Urban Fitness permette di diventare proprietari di un centro urban Fitness con il nostro sistema di Franchising, con innumerevoli vantaggi: sistema di fitness che richiede uno spazio da soli 60mq, investimento che viene ripagato al massimo entro 1 anno e un modello facile da gestire che crea alta redditività.


    I VANTAGGI PER LE IMPRESE ASSOCIATE


    Per i dipendenti delle imprese associate:
    Urban Fitness garantisce agli affiliati agevolazioni
    del 20% sugli abbonamenti e carnet da 24 e 48 Ingressi.
     

    Per gli imprenditori delle imprese associate:
    Urban Fitness garantisce agli affiliati agevolazioni del 8.5% sul pacchetto start up e del 40% sulle royalty.