Gestione del personale

Gestione del personale

Assocaaf 

Assocaaf

 

Assocaaf è il centro autorizzato di assistenza fiscale (CAF) delle Associazioni Confindustria della Lombardia e di un migliaio di imprese tra le più rappresentative del sistema industriale italiano e internazionale.

Con Assocaaf le aziende possono offrire ai loro dipendenti un'alternativa ai CAF sindacali, favorendo una collaborazione che migliora le relazioni industriali.

Clicca qui per scaricare la brochure di Assocaaf

I SERVIZI

Forniamo assistenza fiscale con servizi mirati per imprese, singoli contribuenti e cittadini.

Alle aziende associate proponiamo tutti i servizi di assistenza fiscale: 730 ai dipendenti, gestione 730/4 con ENTRATEL, modello Redditi e quadri aggiuntivi per monitoraggio fiscale, dividendi e plusvalenze, IMU e TASI, contratti di locazione, trasmissioni telematiche F24 e dichiarazioni fiscali, partite IVA, attestazioni visti di conformità, ravvedimenti, 770, dichiarazione dei redditi ed IRAP società di capitale, società di persone e persone fisiche. Inoltre, quale novità nel 2019, offriamo consulenza per il personale espatriato ed impatriato.

Assocaaf offre assistenza fiscale e servizi al cittadino: compilazione modello 730 e modello Redditi, IMU e TASI, ISEE, contratti di locazione, successioni per legge ed in presenza di testamento olografo, sportello colf e badanti, trasmissioni telematiche, ravvedimenti, istanze di autotutela. Inoltre, quale novità nel 2019 offriamo consulenza previdenziale con analisi della situazione anche per soggetti che hanno lavorato all’estero (riscatti).

Clicca qui per approfondire i servizi rivolti alle imprese

Clicca qui per scoprire tutti i servizi 730 rivolti ai dipendenti

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Clicca qui per conoscere gli altri servizi dedicati ai dipendenti

 

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

 

IL MODELLO 730 AI DIPENDENTI

 

 

“Compilazione 730 in AZIENDA” al costo di € 40,00 a dichiarante

Prevede la compilazione del modello 730 con il dipendente

 “Compilazione 730 da DOCUMENTI” al costo di € 40,00 a dichiarante

Prevede la compilazione del modello 730 da parte di un operatore Assocaaf che riceve dal dipendente i documenti cartacei in busta chiusa; è prevista l’assistenza attraverso una casella di posta elettronica dedicata e telefonica. 

“730 con compilazione ONLINE” al costo di € 40,00 a dichiarante

Prevede la compilazione online del modello 730 da parte di un operatore Assocaaf. Il servizio è attivabile via web direttamente dal dipendente che carica i documenti necessari alla compilazione della dichiarazione su un portale dedicato. L’accesso avviene tramite credenziali riservate. 

“730 in autonomia” con controllo al costo di € 20,00 a dichiarante

Il dipendente completa la compilazione del 730 predisposto da Assocaaf con i dati in possesso; è prevista l’assistenza attraverso una casella di posta elettronica dedicata o telefonica. 

“730 in autonomia ONLINE” al costo € 20,00 a dichiarante

Il dipendente compila in autonomia il modello 730 predisposto sul portale Assocaaf e trasmette la documentazione in formato elettronico per la validazione definitiva.

Altri servizi

  • Modello Redditi base; € 85,00.
  • Modello Redditi quadri aggiuntivi (RM; RW; RT); € 40,00 a quadro.
  • Gestione 730/4 con ENTRATEL; € 100 (quota fissa) + € 1,50 per dipendente con minimo di fatturazione di € 250,00 (il servizio prevede anche la gestione dei dinieghi).
  • IMU e TASI; calcolo dell'imposta e predisposizione dei modelli F24 periodici (acconto e saldo).   € 12,00 per il primo immobile (pertinenze incluse), € 5,00 per ogni ulteriore immobile.
  • ISEE; servizio gratuito.
  • Successioni per legge ed in presenza di testamento olografo; a partire da € 500,00 per la predisposizione della dichiarazione, dell’eventuale voltura e trasmissione telematica.
  • Colf e badanti; gestione amministrativa e assistenza ai datori di lavoro domestico (prima, durante e al termine del rapporto di lavoro). € 250,00 limitatamente al primo anno, € 150,00 per gli anni successivi.

 

CONDIZIONI GENERALI:

  • Assocaaf spa è un CAF costituito da sostituti di imposta per fornire ai dipendenti assistenza fiscale con il visto di conformità.
  • Tutte le dichiarazioni elaborate prevedono, ove possibile, la verifica e il riscontro dei dati contenuti nel precompilato ministeriale acquisiti con delega del contribuente.
  • L’azienda indica la logistica del servizio (gestione appuntamenti, trasmissione dei documenti ecc…).
  • E’ disponibile un portale web riservato per: trasmettere la dichiarazione dei redditi e i documenti; accedere alla dichiarazione 730 e alla propria situazione fiscale in funzione dei servizi richiesti; ricevere news ed essere aggiornati sulle principali scadenze fiscali.
  • È disponibile un calendario online per gli appuntamenti.
  • Le tariffe sono indicate al netto di iva

Alle imprese socie o aderenti a Confindustria è riservato uno sconto del 10% sulle tariffe. Gli altri servizi ai dipendenti e i servizi alle imprese non quotati saranno soggetti ad apposito preventivo sul quale si applicherà, in qualsiasi caso, lo sconto sopra indicato.

INFORMATIVA sul trattamento dei dati personali: In riferimento al D. Lgs. 30-06-2003 e al Regolamento Europeo 2016/679.

I dati forniti verranno utilizzati per registrare l’adesione al servizio e comunicati a sedi ed incaricati Assocaaf S.p.A per la sua erogazione - Titolare del trattamento è Assocaaf S.p.A. Piazza Diaz 6 – Milano.

 

Corium

Corium


Grazie a Corium, leader nell'Outplacement in Italia dal 1986, le imprese possono contare su uno storico e valido partner per la ricollocazione professionale.
Per le aziende associate ad Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza sono rivolte condizioni agevolate per i servizi di Outplacement Individuale e Collettivo.

Outplacement individuale

L'Azienda associata viene assistita nel sottoporre il servizio dell'Outplacement ai manager in fase di uscita incontrandoli affinché comprendano i vantaggi del servizio.
Alle aziende associate viene riservata una tariffa pari al 10% della retribuzione annua (onorario minimo € 4.000) fino ad avvenuta ricollocazione senza limiti di tempo.

Outplacement collettivo

Nei processi di ristrutturazione aziendale che coinvolgono impiegati ed operai, Corium affianca l'azienda nella gestione del personale in eccedenza. 
Alle aziende associate andiamo a riservare una tariffa dai €1.500 ai € 2.500 per candidato in funzione della complessità del progetto e del numero di persone coinvolte. (12 mesi di assistenza).

Piani personalizzati potranno essere realizzati su specifica richiesta.
 

CVing

CVing

 

CVing è la prima piattaforma di social video recruiting:

  • Social perché sfrutta i social network
  • Video perché i candidati devono rispondere a domande mirate con dei self-video

Il nuovo processo creato da CVING consente e garantisce alle aziende in pochissimi giorni liste di talenti motivati e in target per il ruolo richiesto dall'azienda cliente.
Attualmente il processo di recruiting avviene tramite telefono o e-mail, procedure che sono oggi obsolete, ma grazie alle automatizzazioni della piattaforma, l'efficienza della stessa e l'ausilio di altri strumenti digitali come social platform e chatbot, avviene un vertiginoso  abbattimento di costi e tempi per il cliente, nonché un incremento di efficacia nel processo di selezione e la creazione di una nuova figura lavorativa: il Digital Recruiter.

Il core business di CVing è lo sviluppo e la vendita del software attraverso la distribuzione di licenze per uso temporaneo.

CVing Service: il servizio si concentra sulle fasi di ricerca e preselezione, lasciando che il cliente si occupi della selezione, facilitata dalle attività svolte dallo staff e dal software di CV. Il servizio offerto differisce tra ricerche spot e ricerche continuative.

Digital Talent Day​: in quanto partner per l’​HR Transformation​ ci preoccupiamo di sviluppare nuovi prodotti e servizi per i nostri clienti. L’ultimo di questi è il primo career day in formato ​100% digital​: il Digital Talent Day che si terrà il 4 Maggio e continuerà con numerose nuove date.

Infine, offriamo un servizio di consulenza con giornate di formazione a più livelli.

CVING PROMUOVE LA DIGITAL TALENT WEEK

Mai come oggi, in una fase economica caratterizzata da instabilità e da un’elevata concorrenza, l’attività di recruitment si rivela essenziale per il successo del business.  

L’employer branding è una delle soluzioni più efficaci a disposizione delle imprese per aumentare produttività e vantaggio competitivo

Pertanto, CVing partner di grandi imprese per l’HR transformation, ha lanciato un nuovo progetto volto a rafforzare la percezione della sua azienda in un’ottica di innovazione e customer-oriented: La Digital Talent Week, a cui hanno già aderito diverse aziende leader.

Una mappa digitale e stand virtuali in cui le aziende possono evidenziare le posizioni realmente aperte per trovare grandi talenti, italiani e internazionali.

Clicca qui per maggiori dettagli per aderire alla Digital Talent Week

 

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

 

  • Ricerca facile: € 2.500
  • Ricerca difficile: € 3.500
  • Software: € 5.800
  • Digital Talent Day

In quanto partner per l’HR Transformation ci preoccupiamo di sviluppare nuovi prodotti e servizi per i nostri clienti.
L’ultimo di questi in formato 100% digital è la DIGITAL TALENT WEEK, che per gli associati Assolombarda è al 40% di sconto.

Le tariffe applicate agli associati prevedono infatti uno sconto tra il 20% e il 25% in base ai servizi.
E’ prevista un’integrazione di consulenza gratuita sul mondo HR riservata agli associati, così composta:

Assessment

  • agevolare i processi e strategie lean
  • crescita aziendale
  • ricerca e acquisizione talenti
  • creazione team vendite e formazione degli stessi

 

MODALITA’ DI ADESIONE

Per poter accedere alle condizioni economiche riservate agli associati Assolombarda, le imprese dovranno presentare il certificato di adesione ad Assolombarda.

 

 

 

DIGITAL GUT – WEB RECRUITING

DIGITAL GUT – WEB RECRUITING

 

Digital GUT (Gruppo GUT Edizioni SPA) da oltre 20 anni offre consulenza agli HR supportando l’intero processo di web recruiting. Dall’attività di web sourcing attraverso le nostre job board e portali partner, alla gestione e screening delle candidature grazie al nostro software ATS HRweb. 

Gestiamo database B2B e B2C per oltre 6 milioni di utenti, +50 milioni di invii DEM ogni anno e circa 3 milioni di candidature fornite. 

Digital GUT è proprietaria di Talent Manager, sito di pubblicazione di annunci di lavoro e di HRweb. ATS totalmente rinnovata nelle sue funzionalità e design.

Digital GUT gestisce un network di +35 metamotori di offerte di lavoro ed in particolare è business partner di Indeed.com, primo sito al mondo e in Italia per traffico in questo settore. 

I SERVIZI OFFERTI 

  • Campagne annunci sponsorizzati
  • Invio DEM (mail personalizzate) verso tutti i database da noi gestiti
  • Campagne di Employer Branding
  • Newsletter settimanali
  • Campagne recruiting e marketing SMS e WhatsApp
  • Campagne su Facebook, LinkedIn e Twitter

Produzione di contenuti video (produzione Zelig TV/Bananas)

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

 

INDEED 

Attivando una campagna di sponsorizzazione del valore minimo di 500€, l’azienda affiliata ad Assolombarda avrà diritto a 250€ di credito GRATUITO e l’attivazione, sempre gratuita, di una landing page con funzione “Multiposting” su 35 metamotori di lavoro.

Godrà inoltre della consulenza da parte di un customer care dedicato per l’ottimizzazione delle campagne e la gestione della pagina azienda e dei relativi contenuti di employer branding, senza costi aggiuntivi. 

DIRECT EMAIL MARKETING

Sconto del 20% sull’acquisto di DEM (a target personalizzati) verso tutti i database da noi gestiti sia B2B che B2C oppure sull’acquisto di 2 dem la terza è OMAGGIO, sia per la ricerca di candidati che per la promozione di corsi e master.

SMS

Sconto del 10% sulle campagne SMS

 

 

Digital Learning - MASTERMAMMA.IT 

Digital Learning - MASTERMAMMA.IT

 

Digital Learning è una startup che si ispira a innovazione e digitale per rendere facilmente accessibili e fruibili formazione, servizi e contenuti di eccellenza a sostegno dello sviluppo delle persone.

La nostra missione è proporre una formazione autorevole e flessibile: contenuti di alta qualità, rispondenti alle esigenze reali delle persone erogati tramite piattaforma facilmente accessibile dove, come e quando si vuole. Digital Learning srl propone Mastermamma.it

Cosa è MASTERMAMMA?

Una piattaforma digitale di formazione genitoriale, da erogare in azienda per il WELLBEING ed il WELLFARE AZIENDALE.

Punta sull’eccellenza e sull’autorevolezza dei contenuti e sull’innovazione della modalità di erogazione: video corsi e webinar da poter seguire in modo strutturato dove, come, quando e con chi si vuole.

Garantisce una modalità flessibile, agile di accesso che possa adattarsi al meglio alle esigenze dei ritmi di vita di ogni genitore: il digitale. La piattaforma può essere scaricata sui propri device (massimo 3) ed è raggiungibile sempre, è necessaria solo la connessione internet. In tal modo i genitori possono trovare il momento a loro più comodo per seguire il corso, o possono decidere di rivedersi un particolare corso facilmente all’occorrenza, senza vincoli di orario, di apertura strutture. 

I corsi di MASTERMAMMA

Il piano dei corsi accompagna i genitori nella loro formazione dalla riflessione di avere un figlio sino alla sua adolescenza, con un capitolo a parte per il supporto coaching. 

L’area PREPARTO è gestita da 4 ginecologi, una ostetrica e due psicologhe. I temi trattati sono il pre-concepimento, l’infertilità, lo sviluppo della gravidanza il parto e il post-partum. Si aggiunge un corso sulle Dinamiche psicologiche in gravidanza e un Percorso di mindfulness Mamma e Papà consapevoli.

L’area 0-12 anni è stata sviluppata da diversi pediatri, dall’odontoiatra pediatrico e dall’oculista pediatrico. Le tematiche trattate sono diverse: l’alimentazione del neonato e del bambino, le allergie alimentari e respiratorie, le vaccinazioni, le malattie da raffreddamento, le problematiche gastrointestinali, nonché un corso di primo soccorso pediatrico, di oculistica pediatrica e di odontoiatria pediatrica.

Nell’area adolescenza vi sono 3 percorsi distinti studiati da psicologi e ginecologi: sviluppo adolescenziale, sviluppo sessuale in adolescenza, bullismo, cyberbullismo e sulla rete digitale.

Infine l’area genitorialità tutta dedicata ai genitori e studiata da psicologi che hanno proposto corsi sul Diventare genitori e su Genitori e l’adolescenza dei figli.

25 corsi con più di 150 videoclip, a cui ha contribuito un team di 15 professionisti. 

La sezione dedicata al coaching propone infine percorsi a sostegno dei genitori che rientrano al lavoro o che desiderano ritrovare un equilibrio fra le varie componenti della propria vita, nonché percorsi di parentcoaching a sostegno dei genitori e delle relazioni con i loro figli.


I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

Gli associati Assolombarda, dispongono di uno sconto del 10% sul prezzo del listino.

Si accede a tutte le videoclip con l’acquisto di un abbonamento annuale il cui costo è pari a 110,00€+IVA 

 

Find Your Doctor

Find Your Doctor

 

Find Your Doctor (FYD) è una startup innovativa che mira ad alimentare la capacità di fare ricerca e innovazione di imprese e organizzazioni attraverso il contatto diretto con chi, venendo da un’esperienza di ricerca accademica, cerca prospettive di carriera al di fuori del circuito universitario.

Tramite una piattaforma web che conta quasi 4.000 ricercatori (Doc) iscritti e in costante aumento, FYD può raggiungere la competenza ovunque essa sia con una semplice e-mail, rispondendo sia ad esigenze di ricerca e selezione del personale che offrendo consulenza scientifica multidisciplinare. 

SERVIZI DI RICERCA DEL PERSONALE

Diffondi Annuncio | pubblicazione e diffusione di offerte di lavoro

Questo servizio entry-level di ricerca e selezione del personale prevede la riformulazione e diffusione di annunci di lavoro in maniera targettizzata sulla comunità di chi ha svolto esperienza di ricerca (dottori di ricerca, dottorandi e ricercatori) e desidera spendersi in imprese e organizzazioni. 

Ogni annuncio viene ottimizzato dal team Find Your Doctor, caricato sul sito (dove resta online per 3 mesi) e diffuso tramite web (social, gruppi specializzati...) e campagne di mailing mirato; a metà del periodo viene eseguito un rilancio della pubblicazione per riportare alta l’attenzione sui vari canali. In risposta alla diffusione dell’annuncio, i ricercatori interessati inviano a Find Your Doctor le proprie candidature. 

Scegliendo l’opzione “con graduatoria”, i nostri esperti selezionatori vagliano in maniera approfondita le candidature e le inviano al cliente con un ranking di interesse (prima, seconda e terza scelta) basato sulle specifiche dell’annuncio e sull’expertise di FYD nella valutazione dei profili di ricerca. 

Scegliendo l’opzione “con preselezione”, i nostri esperti selezionatori inviano al cliente solo le candidature giudicate più interessanti a valle dello screening dei curricula e di un colloquio Skype conoscitivo, con report dettagliato dello stesso. Se questa opzione non è richiesta, tutte le candidature adeguate (appartenenti a ricercatori e non platealmente incoerenti con la richiesta) sono inviate al cliente. 

Il “diffondi annuncio” è consigliato soprattutto alle aziende che hanno le idee chiare rispetto alla propria esigenza e hanno confidenza con i profili di ricerca, che ritengono di poter vagliare autonomamente. L’opzione “graduatoria” e ancora di più quella “con preselezione” permettono di risparmiare tempo all’impresa, efficientando il processo di selezione e approfittando del know-how dei nostri esperti per aprirsi a profili non banali, ma ad alto potenziale.

Doc Hunting | ricerca e selezione specifica sui background di ricerca 

Questo servizio “di boutique” è rivolto a chi desidera affidarsi al nostro team per l’intero processo di ricerca e selezione di una risorsa, a partire da una approfondita analisi dell’esigenza, dei requisiti e del contesto aziendale fino all’individuazione del candidato migliore. Il cliente è seguito personalmente da un selezionatore dedicato in tutte le fasi del processo. 

Il Doc Hunting è consigliato quando:

  • L’azienda cliente sta cercando un collaboratore al di fuori dei propri schemi consolidati ed ha bisogno di supporto per inquadrare con chiarezza il tipo di figura adatta al proprio bisogno e contesto
  • L’azienda cliente è interessata ad esplorare profili con background di ricerca, ma non ha familiarità con questo tipo di percorso e vuole essere affiancata nella valutazione
  • L’azienda cliente ha necessità di esternalizzare il processo di selezione

 

È previsto un contributo fisso a fronte del lavoro di rilevazione e analisi dell’esigenza e stesura della job-description (che rimane a disposizione dell’azienda) più una parte percentuale legata all’effettiva individuazione della risorsa.

CONSULENZA SCIENTIFICA 

Sportello Doc | problem solving e analisi di idee R&D 

Servizio entry-level di consulenza che permette una rapida analisi di idee di innovazione o problematiche di carattere tecnico, scientifico, gestionale che richiedano un approccio rigoroso o conoscenze allo stato dell’arte più avanzato, allo scopo di fornire in breve all’azienda suggerimenti, strumenti ed elementi di valutazione utili a orientare le proprie scelte per risolvere la criticità.

Il valore aggiunto principale del servizio sta nel fatto che la consulenza viene erogata da team multidisciplinari di ricercatori selezionati tramite Find Your Doctor in base allo specifico problema da affrontare, così da intervenire in modo il più possibile mirato. Il team è coordinato da un nostro Innovation Manager dedicato. Tempi e costi sono definiti a pacchetto in base al problema posto. 

R&Doc | risorse umane per progetti R&D strutturati 

Find Your Doctor, in collaborazione con il Consorzio per il Trasferimento Tecnologico C2T, è in grado di supportare le imprese nello svolgimento di progetti di R&D strutturati, individuando nella propria rete le competenze necessarie al completamento del progetto e seguendone lo sviluppo.

Anche questa formula prevede l’individuazione dei consulenti attraverso la rete Find Your Doctor in base alla tematica specifica del progetto: presenta quindi il valore aggiunto di poter affrontare le tematiche più disparate senza perdere in specializzazione. Inoltre, al termine del progetto l’azienda interessata potrà liberamente valutare l’assunzione diretta dei consulenti che avrà conosciuto attraverso l’R&Doc. I costi del servizio includono una parte fissa per la ricerca dei consulenti (il cliente può anche decidere di partecipare alla selezione, scegliendo i suoi preferiti tra una rosa di candidati proposti) ed una parte variabile in proporzione al tempo richiesto per il lavoro.

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

Gli Associati Assolombarda hanno diritto agli sconti indicati al seguente link.

 

FLUIDA

FLUIDA

 

Fluida è la piattaforma HR mobile by design nata per semplificare la relazione tra lavoratore e azienda, offrendo la miglior esperienza utente.

Uno strumento semplice e innovativo per la gestione del personale e dei collaboratori esterni, in sede e da remoto, tramite smartphone o PC.

Con Fluida è possibile richiedere, autorizzare e organizzare con semplicità le ferie, i permessi, le assenze per malattia e le ore di straordinario. Visualizzare il calendario personale o del team in formato giornaliero e settimanale, filtrare per gruppi di lavoro o per sede, ricevere notifiche periodiche per aiutare la tua pianificazione.

Con Fluida è inoltre possibile utilizzare 4 tecnologie per soddisfare ogni necessità di rilevazione presenza. Con la timbratura digitale i tuoi dipendenti potranno comunicare le proprie presenze in sede o da remoto e tutto sarà sempre monitorabile in tempo reale. La soluzione utilizza differenti tecnologie per verificare la validità della timbratura.

Le funzionalità principali della piattaforma sono:

  • GESTIONE ASSENZE: organizza il piano ferie e la richiesta di permessi o malattie. 

  • RILEVAZIONE PRESENZE: rileva le presenze in sede o da remoto tramite smartphone oppure badge.
  • RUBRICA AZIENDALE: utilizza la Rubrica per trovare i contatti e altre informazioni su colleghi e collaboratori esterni.
  • SEDI E TEAM: gestisci la suddivisione in sedi e dipartimenti e team aziendali in maniera intuitiva.
  • REMOTE WORKING: monitora le presenze e le attività svolte da remoto. Ideale per smart working e team distribuiti.
  • NOTA SPESE: traccia le spese e i rimborsi kilometrici in maniera rapida e invia in approvazione ai responsabili.
  • MULTILINGUA: gli utenti possono visualizzare l’interfaccia dell’applicazione in italiano, inglese o spagnolo. 


I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

 

Fluida è disponibile in 3 versioni:

1) SMALL (gratis): per aziende fino a 10 dipendenti consente di gestire;

o Assenze e giustificativi
o Straordinari
o Remote working
o Rubrica aziendale
o Supporto via e-mail

2) STARTER (€ 2/utente al mese): gestione assenze e giustificativi:
o Assenze e giustificativi
o Straordinari
o Remote working
o Rubrica aziendale
o Export dati a consulente paghe
o Reportistica
o Supporto via e-mail
o Supporto via chat

3) PROFESSIONAL (€ 3/utente al mese) - Gestione presenze smart:  
o Assenze e giustificativi
o Straordinari
o Remote working
o Rubrica aziendale
o Export dati a consulente paghe
o Reportistica
o Supporto via e-mail
o Supporto via chat
o Timbratura da tablet NFC
o Timbratura Bluetooth
o Timbratura da remoto GPS

La convenzione dà la possibilità agli associati di Assolombarda di acquistare i servizi STARTER e PROFESSIONAL con:

  • Sconto del 25% sul canone STARTER per abbonamenti annuali -> 1,5€/utente al mese OSSIA 18 €/utente all’anno
  • Sconto del 33 % sul canone PROFESSIONAL per abbonamenti annuali -> 2 €/utente al mese OSSIA 24 €/Utente all’anno

Per tutte le versioni è disponibile una trial gratuita e senza impegno di 60 giorni.

 

HRweb – ATS

HRweb – ATS

 

HRweb, nato da un’esperienza di oltre 20 anni a supporto delle figure HR, è un software cloud che semplifica l’intero processo di ricerca e selezione: dalla pubblicazione degli annunci, alla ricezione e organizzazione dei CV fino all’assunzione. 

I SERVIZI OFFERTI 

  • creare un’area “Lavora con Noi” responsive, con grafica personalizzata e integrata al sito corporate
  • pubblicare in automatico annunci di lavoro su più portali e in organico su +35 metamotori (Indeed, Neuvoo, Jobrapido etc.);
  • automatizzare il processo di raccolta e screening delle candidature;
  • gestire le attività di recruiting, eventualmente separando business unit/filiali/punti vendita
  • richiedere ai candidati di registrare una video intervista attraverso il quale è possibile sottoporre anche test linguistici
  • raccogliere e analizzare statistiche su candidati e fonti delle campagne di recruiting

Garantiamo inoltre un servizio di assistenza tecnica e Customer Care dedicato.

 

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

 

  • Costi di set up GRATUITI 
  • Sconto del 10% sul prezzo del canone annuale
  • Sconto del 20% sul prezzo del canone biennale
  • Sconto del 25% sul prezzo del canone triennale 
  • Pacchetto di 300 crediti Video Interviste GRATUITO per tutti gli associati

 

InfoJobs

InfoJobs


Nata dall’esperienza spagnola di InfoJobs.net, InfoJobs Italia rappresenta da oltre 10 anni il punto d’incontro tra aziende che ricercano i migliori talenti e candidati alla ricerca di un nuovo lavoro. Nel 2015 InfoJobs Italia ha superato i 6 milioni di profili iscritti e 75 mila aziende clienti.

InfoJobs Italia dal 2009 è parte di Schibsted Media Group, tra i leader mondiali del settore editoriale su stampa e online, operante in oltre 30 Paesi con più di 7.500 dipendenti.

InfoJobs Italia offre ai propri clienti i seguenti servizi:

•             Pubblicazione di annunci su www.infojobs.it

•             Servizi di visibilità dell’annuncio

•             Strumenti di gestione e screening dei CV ricevuti

•             Ricerca diretta nel Database InfoJobs

•             Strumenti di Employer Branding

•             Campagne di Online Advertising e DEM

 

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI ASSOLOMBARDA CONFINDUSTRIA MILANO MONZA E BRIANZA

La convenzione dà la possibilità agli associati di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza di acquistare i servizi di recruiting online, consultazione database e Employer Branding/Advertising  offerti da InfoJobs Italia a un prezzo eccezionalmente vantaggioso.

L'offerta favorisce e agevola le attività di recruiting delle imprese associate e riserva un trattamento economico dedicato secondo quanto segue:

25% di sconto per ordini inferiori a €. 5.000 (IVA esclusa)

30% di sconto per ordini superiori a € 5.000 (IVA esclusa)
 

La convenzione per gli associati prevede un'ampia scelta di servizi, di seguito elencati:
 

A)     PUBBLICAZIONE ANNUNCI: SLOT

Acquista spazi di pubblicazione illimitata e pubblica tutte le offerte di cui hai bisogno.

È l'azienda a decidere il tetto massimo di offerte contemporaneamente online che potrà variare a seconda delle diverse esigenze. È possibile decidere liberamente la durata delle offerte, fino ad un massimo di 60 giorni, a seconda dell'andamento di ogni processo di selezione. Una volta archiviata, l’offerta rimane disponibile in archivio e può essere riattivata in qualsiasi momento.

Ogni offerta pubblicata viene inserita nella Push (email giornaliera) destinata ai candidati InfoJobs in linea con il profilo ricercato.

  

B)      DATABASE: PACK CV

Ricerca e consultazione illimitata di CV nel database di InfoJobs.

La ricerca possibile per parola chiave o tramite parametri predefiniti (area geografica, esperienza lavorativa, titolo di studi, etc.) consente di dare riscontro anche alle ricerche più mirate. Nella sezione “Gestisci i tuoi CV favoriti" è possibile scegliere i CV in linea con i criteri di ricerca, per gestirli, stamparli e ordinarli a seconda delle proprie esigenze di selezione. Il Pack CV a disposizione dell'impresa diminuirà solo al momento dell’acquisto dei dati di contatto del candidato.

 

C)      SERVIZI DI VISIBILITA': LOGO

Aumenta la visibilità del tuo Brand promuovendo il tuo logo su InfoJobs.

L'azienda potrà far apparire il proprio logo sia nella Home Page che nella Pagina dei Risultati di Ricerca di InfoJobs. Il logo è il generatore di traffico ideale per dare visibilità e stimolare l’interesse dei candidati nei confronti dell'azienda.

 

D)     EMPLOYER BRANDING: COMPANY SITE

Da un minimo di 1 fino a un massimo di 5 pagine a tua disposizione per raccontare mission, vision e figure ricercate dalla tua azienda.

Design responsive per adattarsi a tutti i dispositivi comunemente utilizzati dagli utenti (PC, Tablet, Smartphone). Strumento di e-recruitment e promozione online, grazie all’ottima visibilità e all’indicizzazione nei motori di ricerca.

 

E)      DISPLAY ADVERTISING: BANNER E DEM

Ideale per dare impatto alle campagne di Employer Branding.

È possibile pianificare le campagne banner e gli invii DEM sulla base delle esigenze di comunicazione del’azienda. Le campagne banner e DEM  sono efficaci grazie alla targetizzazione per età, categoria, area geografica, studi ed esperienza.

 

Intoo

Intoo

 

Da oltre 25 anni INTOO, appartenente a Gi Group, supporta le aziende in progetti di empowerment e riorganizzazione e le persone nella prosecuzione di carriera, in un’ottica di piena realizzazione degli obiettivi di crescita professionale, stimolando la piena consapevolezza delle competenze possedute e agite, del proprio potenziale, dei percorsi di sviluppo possibili.  

Outplacement

Grazie ad una presenza capillare in tutta Italia e ad un Team di più di 100 Consulenti di seniority differente in funzione del candidato da seguire, specializzati per famiglia professionale e per settore, INTOO favorisce la transizione di carriera (Outplacement) di dirigenti, quadri, impiegati ed operai sia verso l’Italia sia verso altri Paesi, utilizzando progetti customizzati che in parte finanziabili con fondi interprofessionali e/o pubblici: 

Programmi Individuali: per dirigenti, quadri e impiegati con percorsi di durata pari normalmente a 12 mesi con attenzione alla gestione degli aspetti emotivi e di tematiche specialistiche (previdenziali, personal branding, avvio di start-up,…); 

Programmi Collettivi: sempre più spesso preceduti da workshop di sensibilizzazione al cambiamento avviati con il personale ancora in forza, utilizzano una metodologia di supporto costruita per riposizionarsi nel mercato del lavoro, attraverso una sintesi fra la domanda del mercato e le competenze della persona, nel rispetto delle scelte personali e degli obiettivi di sviluppo. 

Il servizio è preceduto da un colloquio preliminare individuale (o presentazione collettiva), che agevola l’adesione al percorso da parte dei candidati e, in definitiva, la risoluzione non conflittuale del rapporto di lavoro. 

Moms@Work

Per valorizzare la conciliazione tra vita lavorativa e vita privata, generando una maggior motivazione e produttività per entrambi i genitori. Per generare consapevolezza nella mamma rispetto alle nuove competenze maturate durante la maternità. Per maturare consapevolezza della nascente identità paterna che va ad arricchire la propria identità personale e professionale.

Le iniziative, personalizzabili e modulabili, prevedono un workshop per facilitare il confronto e la condivisione oppure, in presenza di numeri piccoli, un supporto di tre incontri di coaching individuale, ed interventi formativi per i manager sulla gestione di collaboratrici neomamme.

4Young

Percorsi di orientamento dei figli dei dipendenti rispetto all’ingresso nel mondo del lavoro che lavorano sulle soft skills, che servono per scegliere in modo consapevole il loro futuro professionale.

I percorsi sono customizzati in base alle esigenze e valori dell’azienda e utilizzano strumenti calibrati in base all’età dei ragazzi nella modalità “workshop” (altamente interattivi) o “individuale” (per identificare gli obiettivi professionali, il piano d’azione e tarare gli strumenti di comunicazione) fino a coinvolgere anche i genitori per supportarli nell’accompagnare i figli nell’orientamento rispetto al loro futuro. 

Empowering Careers

Stiamo assistendo in questi anni ad un’intensa fase di cambiamento che attraversa tutti i settori e i livelli professionali e richiede un’evoluzione del mindset delle persone all’interno delle organizzazioni.

Per rispondere a tali esigenze INTOO ha sviluppato l’approccio Empowering Careers, un intervento che genera consapevolezza nelle persone sulle competenze attuali, sulla necessità di agire per rafforzarle o allinearle alle nuove sfide organizzative/aspettative di ruolo e che restituisce ad HR una mappatura della popolazione con l’individuazione di piani di azione coerenti.

 I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

Per le aziende associate ad Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza e Lodi, Intoo propone uno sconto del 20% sulle tariffe in vigore per i servizi di Outplacement e del 10% sulle tariffe degli altri servizi (Empowering Careers, 4Young e Moms@Work). 

 

IRBEMA - TECNOLOGIE PER LA SICUREZZA

IRBEMA - TECNOLOGIE PER LA SICUREZZA

 

Irbema Srl, consociata di Exhibo SpA, dal 1987 è specializzata in soluzioni di comunicazione fissa e mobile, realizzando in tutta Italia soluzioni e servizi nel mercato dell’ICT.

Fin dalla sua nascita Irbema ha sempre coniugato il know how dei prodotti con l’innovazione tecnologica, riuscendo a divenire una realtà conosciuta ed affermata su tutto il territorio italiano. L’attitudine a proporre al mercato idee e soluzioni sempre nuove viene sviluppata collaborando ogni giorno con le migliori aziende del settore ICT.

Le soluzioni promosse da Irbema, sia mirate che ad ampio spettro, comprendono piattaforme e sistemi di comunicazione fissa e mobilesistemi GSM con messaggistica e allarmistica personale per operatori isolatisistemi intelligenti di comunicazione ospedalierasistemi di diffusione sonora, audio e videoconferenze digitali, sistemi per visite guidate interattive, acustica ambientale, sistemi audio di sicurezza (EVAC), sistemi di videosicurezza intelligente, piattaforme di gestione video e allarmi su IP.

Il comune denominatore dei sistemi proposti da Irbema è la modularità, robustezza, semplicità di utilizzo e scalabilità nel tempo.

Dal 2013 Irbema importa e distribuisce in esclusiva i dispositivi di allarme per lavoratori isolati del marchio Twig. Tali apparati (prodotti interamente in Finlandia), rappresentano l'eccellenza a tutela delle persone, garantendo alle organizzazioni l'ottemperanza alle norme vigenti in materia di salute e sicurezza dei lavoratori isolati, e consentendo una reale e significativa riduzione del rischio.

 

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

Gli Associati Assolombarda, avranno diritto ad uno sconto del 15% sul listino in vigore per tutti i dispositivi per lavoratori isolati di marchio Twig (accessori compresi), servizio gratuito di programmazione dei dispositivi e formazione all’uso dei dispositivi tramite video-tutorial.

 

Italia Defibrillatori

 

Con oltre 6.000 clienti e più di 3.000 defibrillatori in assistenza, ITALIA DEFIBRILLATORI si colloca tra le aziende leader in Italia per quanto riguarda la Cardio-Protezione pubblica e aziendale.

Siamo distributori per l’Italia dei principali produttori internazionali e offriamo un servizio completo che parte dall’organizzazione del corso BLSD fino ad effettuare manutenzioni e controlli periodici sul defibrillatore.

Acquistare un DEFIBRILLATORE è un atto di grande umanità e, nel caso ci si troverà ad utilizzarlo, è vitale che questo funzioni perfettamente. Per questo motivo consigliamo solo prodotti di alta qualità (preferibilmente telecontrollati h24), collaudiamo uno ad uno i defibrillatori prima di consegnarli e offriamo un servizio di assistenza post-vendita che prevede, tra le altre cose, una verifica tecnica annuale con rilascio di certificazione o la gestione del telecontrollo h24 del defibrillatore.

Scarica il nostro VADEMECUM per conoscere i perché/vantaggi della CardioProtezione Aziendale e i criteri di scelta del defibrillatore.

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI


HAI GIA’ UN DEFIBRILLATORE?

Puoi approfittare della super valutazione fino al 100% del Tuo defibrillatore per passare alla nuova tecnologia con telecontrollo h24. Avere un defibrillatore telecontrollato significa non dover attivare alcuna procedura di controllo interna, ne visiva ne tecnica, in quanto il defibrillatore sarà controllato a distanza da noi. Interverremo immediatamente in caso di necessità.

A tutti gli associati CONFINDUSTRIA offriamo condizioni agevolate per l’acquisto dei seguenti prodotti e servizi:

  • Defibrillatori Semiautomatici delle migliori marche (DAE)
  • Armadietti, pannelli e segnaletica specifici
  • Programma di assistenza e manutenzione, anche su defibrillatori non acquistati da noi
  • Convenzione GRENKE per eventuale noleggio operativo
  • Verifica tecnica del defibrillatore con rilascio di certificazione a norma di legge, anche su defibrillatori non acquistati da noi
  • Elettrodi e batterie sostitutivi per il 90% dei defibrillatori presenti sul mercato
  • Super valutazione di defibrillatori di vecchia generazione non telecontrollati per passare alle nuove tecnologie con telecontrollo H24

Visita il nostro sito WWW.ITALIA-DEFIBRILLATORI.IT 

 

N.B. Per l'utilizzo del defibrillatore è necessario il "Certificato di valutazione e risultato idoneo all'uso del defibrillatore" secondo la legge 120 del 3/4/2001;DGR 2869 del 29/12/2011 e DGR 4717 del 23/1/2013.

Per informazioni sui corsi abilitanti all'utilizzo del defibrillatore 

Lee Hecht Harrison/DBM

Lee Hecht Harrison/DBM


LEE HECHT HARRISON/DBM, società del gruppo Adecco leader mondiale nei servizi di Career Transition e Talent Development, offre ai nuovi clienti uno sconto del 20% sulle tariffe in vigore per i servizi di:

  • Career Transition (Supporto alla Ricollocazione Individuale e Collettiva): 
    - Supporto alla Ricollocazione Individuale, riservato a Dirigenti, Quadri e Impiegati Direttivi con durata fino alla ricollocazione con un massimo di 12 mesi.
    - Supporto alla Ricollocazione Collettiva, riservato a gruppi di operai od impiegati, con durata fino alla ricollocazione con un massimo di 12 mesi.

  • Consulenza di Carriera
    Il servizio  prevede un percorso articolato in una serie di fasi logicamente sequenziali, secondo una metodologia consolidata e proprietaria. Le persona che decide di utilizzare questo servizio può essere attualmente impiegata in azienda o trovarsi in una situazione di non occupazione.  A seconda della situazione, il servizio si articolerà secondo un percorso logico comune ma declinato con modalità e strumenti di specifica efficacia per il raggiungimento di diversi obiettivi prefissati. Il servizio è articolato attraverso 12 incontri da svolgersi in un periodo massimo di 5 mesi.
  • Percorso di Coaching Light:
    Indirizzato in  particolare a key people e talenti, il coaching rappresenta la modalità elettiva di intervento in casi di cambiamento di ruolo, di assunzione di nuovi impegni, di sfide organizzative complesse di natura sia strategica che operativa e in ogni fase di forte cambiamento. Il servizio di coaching si svolge in un periodo massimo di 4 mesi per un totale di 4 incontri.

    OD&M Consulting

    OD&M Consulting

    OD&M Consulting è una società di consulenza specializzata nella gestione e valorizzazione delle persone attraverso la progettazione di sistemi retributivi, organizzativi e di sviluppo. E’ un punto di riferimento per le aziende italiane in ambito Reward, in quanto gestisce il maggior database retributivo in Italia.

    Dal 2007 è parte di Gi Group.

    I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI


    Agli associati ad Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, OD&M riserva il 15% di sconto sull’abbonamento annuale a Compensation Kit, l’indagine retributiva leader nel mercato italiano, con oltre un milione di titolari censiti e 600 posizioni ripartite in 47 comparti merceologici.

    Lo strumento consente ai gestori delle Risorse Umane e agli Imprenditori di posizionare immediatamente la propria politica retributiva rispetto a quella delle aziende competitor e, di conseguenza, di definire le proprie linee guida in termini di retribuzione fissa, variabile, benefit.

    Il prodotto è distribuito in  modalità multichannel ed è disponibili in due versioni:

    • Compensation Kit: Volume cartaceo + CD Rom + Accesso internet
    • Compensation.it: CD Rom + Accesso internet

     

    OPENJOBMETIS & SELTIS

    Openjob

    Openjobmetis S.p.A. è l’Agenzia per il Lavoro, sul mercato Italiano da oltre 14 anni, attiva nella somministrazione, ricerca, ricollocazione e formazione del personale, presente con una rete di 120 filiali in tutta Italia.
    Dal 3 dicembre 2015 Openjobmetis S.p.A. è la prima Agenzia per il Lavoro italiana con azioni quotate sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., segmento STAR. 

    La gamma dei servizi offerti consente di andare incontro a tutte le esigenze delle Aziende, assicurando "buona" flessibilità e tempestività nella risposta.

    Fiore all’occhiello di Openjobmetis - e naturale evoluzione delle sue logiche customer-oriented - sono le Divisioni specializzate, create ad hoc per soddisfare le esigenze di specifici settori di attività, che richiedono una gestione particolarmente oculata e complessa delle Risorse Umane. 


    I VANTAGGI PER LE IMPRESE ASSOCIATE

    Le aziende associate ad Assolombarda potranno godere della fruizione dei seguenti servizi a condizioni economiche vantaggiose:

    Somministrazione di lavoro a tempo determinato ed indeterminato
    Openjobmetis fornirà alle aziende associate il servizio di Somministrazione a tempo determinato alle seguenti tariffe economiche agevolate*: alle tariffe che verranno applicate sarà concesso uno sconto del 10% sul nostro margine;

    Formazione
    Openjobmetis mette a disposizione, fino a capienza di Fondi Forma.Temp, corsi di formazione ed in particolare un modulo di formazione di base di 4 ore (sicurezza Accordo Stato regione) per personale da assumere in somministrazione per un contratto minimo di 3 mesi.

     

    Seltis

    Seltis è una società specializzata nel recruitment e nella selezione nell'ambito del Senior Management e dell'Executive, anche attraverso la metodologia dell'Head Hunting.

    L’attività di Seltis consiste nell’affiancare le imprese nella scelta di Quadri e Dirigenti chiamati a svolgere un ruolo strategico all’interno dell’azienda, analizzando e valutando le richieste e le esigenze sia del cliente sia del candidato.

    I VANTAGGI PER LE IMPRESE ASSOCIATE

    Seltis riserva alle aziende associate tariffe vantaggiose per la Ricerca e Selezione di personale da inserire direttamente in azienda.

     

    Orienta

    Orienta

     

    Orienta Agenzia per il lavoro è una delle principali società Italiane specializzate nella gestione di Risorse Umane. Grazie alla presenza di oltre 50 filiali sul territorio nazionale e un fatturato superiore ai 130 milioni di Euro, Orienta è la soluzione ideale per tutte le aziende che vogliono servizi efficaci e tempestivi. Orienta è presente anche in Polonia nelle città di Varsavia, Breslavia e Katowice. 

    I SERVIZI / L’OFFERTA

    La Orienta Agenzia per il Lavoro ricerca e fornisce personale per le diverse aree aziendali con diverse soluzioni di servizio.

    Somministrazione/Lavoro Temporaneo, per esigenze temporanee di personale.
    Permanent/ Selezione del personale, per figure professionali da inserire direttamente in Azienda.
    Staff Leasing, per esigenze di lungo termine con personale assunto dalla Orienta a tempo indeterminato.
    Outplacement, un servizio di consulenza per i lavoratori di ogni livello che devono ricollocarsi nel mercato del lavoro.
    Re-employability by networking, progetto innovativo e distintivo sul panorama italiano per la formazione dei Manager (Quadri/Dirigenti) che sono in fase di ricollocazione e/o di valutazione di nuove opportunità e/o di ripensamento professionale.
    Orienta HR Consulting, soluzioni di consulenza per migliorare la gestione del personale e facilitare i processi di cambiamento e sviluppo organizzativo delle aziende.
    Servizi Welfare, fornire supporto ai familiari dei dipendenti che hanno da poco perso il lavoro e favorire un orientamento, anche attitudinale, al fine di facilitare la ricollocazione di giovani in cerca di nuove opportunità. Nel 2017 nasce WelfJob, un progetto che offre alle aziende un innovativo servizio di orientamento al lavoro per i figli dei propri dipendenti.
    Formazione, per sviluppare corsi di formazione su misura anche finanziati da diversi fondi
    interprofessionali.
    H.R. Consulting, soluzioni di consulenza per migliorare la gestione del personale e facilitare i processi di cambiamento e sviluppo organizzativo delle aziende.

    Categorie Protette, in base al nuovo Decreto legislativo n. 81 del 2015, relativamente all’assunzione di lavoratori appartenenti alle categorie protette (l. 68/99), viene consentito all’azienda di ottemperare al rispetto delle quote obbligatorie anche attraverso assunzioni in somministrazione tramite Agenzie del lavoro.

    Myourjob, il primo portale in Italia per l'orientamento professionale specialistico.

    Il servizio Orienta è generalista cioè svolto su tutte le figure aziendali nei diversi settori di attività.

     

    I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

    L'offerta in convenzione prevede uno sconto del 21% sul margine standard applicato nel calcolo del costo orario del lavoratore somministrato e l’erogazione gratuita per la Formazione in e-learning di 4 ore sulla Sicurezza Generale (secondo quanto previsto dal D. Lgs. 81/2008 Art. 37 e dall’Accordo Stato Regioni 21 dicembre 2011).

    Fornitura gratuita di 10 password per l’accesso Pro alla piattaforma Myourjob www.myourjob.it, nell’ambito delle politiche di Welfare aziendale.

     

    Talent Manager – Annunci di lavoro e video CV

    Talent Manager – Annunci di lavoro e video CV

     

    Dal 1999 Talent Manager è il portale dove pubblicare annunci di lavoro per individuare talenti e candidati qualificati, in particolare con focus verso il middle management e ragazzi in cerca di esperienze lavorative e stage in Italia e all’estero. 

    Luogo ideale per sviluppare sia l’employer branding sia il personal branding dei candidati: Talent Manager con le sue nuove funzionalità consente alle aziende di selezionare in modo semplice e rapido i candidati più idonei, grazie al “ranking CV”, tecnologia che ordina le candidature in base alle caratteristiche dell’annuncio e alle Video interviste, che completano il profilo dell’utente. 

    Talent Manager Education è invece la sezione dedicata agli enti di formazione che intendono promuovere i propri corsi e master oppure eventi ad essi dedicati.

     

    I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI 

     

    • Pubblicazione illimitata annunci con ranking CV sconto 40% + pagina azienda GRATUITA
    • Consultazione CV database sconto 40%
    • Invii DEM profilate al database Talent Manager (800.000 utenti) sconto 25%

     

    UMANA 

    UMANA

     

     

    UMANA Spa – dal 1998 società di fornitura di lavoro temporaneo - è Agenzia per il Lavoro “generalista” autorizzata dal Ministero del Lavoro (Protocollo n. 1181 – SG del 13.12.2004) ed eroga servizi per la gestione del personale, è attualmente presente in Italia con 133 filiali e altre di imminente apertura.
    Si rivolge alla generalità delle imprese, piccole medie grandi, manifatturiere o dei servizi.
    Aderisce alle Associazioni territoriali nelle cui province è presente con proprie filiali ed è da sempre partner del Sistema Confindustria nella realizzazione di eventi locali e nazionali.
    Ha stipulato negli anni accordi con numerose Associazioni territoriali e di categoria, sulla base delle specifiche esigenze dei loro associati.

    I SERVIZI / L'OFFERTA
    In qualità di Agenzia per il Lavoro, UMANA offre alle aziende tutti i servizi necessari per una gestione delle risorse umane più razionale, moderna ed efficace: Somministrazione a tempo determinato (lavoro temporaneo), Somministrazione a tempo indeterminato (Staff Leasing), Ricerca e selezione del personale, Outplacement e Formazione.

    I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

    Agli aderenti al Sistema Confindustria UMANA assicura le seguenti condizioni:


    Somministrazione di lavoro a tempo determinato (lavoro temporaneo)

    • analisi gratuita delle esigenze espresse dall’azienda associata da effettuarsi presso l’azienda stessa e definizione degli strumenti applicabili per la soluzione del problema;
    • visita in azienda di proprio personale per definire le esigenze specifiche e presentare i candidati che vengono comunque preselezionati in filiale;
    • la priorità nell’inserimento dei lavoratori, ponendosi come obiettivo le 48/72 ore dall’accettazione del preventivo da parte del cliente;
    • organizzazione e realizzazione a titolo gratuito di corsi di formazione per il personale somministrato a tempo determinato da inserire e dopo l’inserimento, da concordare in base alle esigenze dell’azienda e alle regole previste dal Fondo FORMATEMP;
    • costante aggiornamento, anche attraverso la consegna di materiale appositamente redatto, di tutte le innovazioni normative afferenti il corretto utilizzo della somministrazione di lavoro;
    • mark up applicato su costo ora lavorata secondo parametri interni riferiti alle ore medie mensili lavorate dagli operatori UMANA con 20% di sconto per personale selezionato da UMANA – 30% di sconto per inserimenti di personale segnalato dalle aziende stesse (payroll) per prima missione e proroghe di almeno 120 giorni lavorativi, fermo restando quanto indicato dall’art. 35 comma 1 del D.Lgs. 81/2015, ovvero il diritto del lavoratore somministrato alla parità di trattamento dei suoi pari mansione, anche per ciò che attiene agli eventuali contratti integrativi aziendali.

    Somministrazione a tempo indeterminato (Staff Leasing) e Apprendistato (mediante Staff Leasing)

    • mark up applicato su costo del lavoro con il 20% di sconto per personale selezionato da UMANA – 30% di sconto per inserimenti di personale segnalato dalle aziende stesse (payroll)

    Collocamento mirato – Assunzione di lavoratori disabili

    • Umana con la sua Area Specialistica per le Politiche Attive del Lavoro, attiva dal 2009, offre un servizio completo alle aziende associate per la miglior gestione delle risorse da computare nelle quote di riserva (ex art. 3 L.68/99), oltre ad un servizio dedicato di selezione. Si rammenta che dal 2015 anche attraverso l’inserimento di lavoratori disabili assunti con contratto di somministrazione per missioni di durata non inferiore a dodici mesi le aziende assolvono all’obbligo previsto dalla citata legge.

    Welfare aziendale – Assistenza familiare

    • Alle imprese che intendono offrire ai propri lavoratori servizi di assistenza familiare in ambito di welfare aziendale, UMANA - attraverso la propria Area Specialistica dedicata ai Servizi alla Persona - offre il servizio di Assistente familiare Professionale in somministrazione con sconto del 30% sul mark up applicato.

    Reti d’Impresa

    • mark up applicato sul costo del lavoro: con il 30% di sconto per somministrazione di lavoro a tempo determinato, somministrazione a tempo indeterminato/Staff Leasing e Apprendistato tramite Staff Leasing.

    Servizi di ricerca e selezione del personale

    • Umana tramite la sua divisione ALTI PROFILI riserverà alle imprese associate uno sconto del 30% sulle condizioni normalmente applicate.

    Servizi per l'Innovazione Professionale - outplacement individuale e collettivo

    • Umana - che eroga tali servizi attraverso la propria controllata Uomo e Impresa, Agenzia per il Lavoro specialistica autorizzata dal Ministero del Lavoro all’esercizio dell’attività di supporto alla ricollocazione professionale (aut. n. 4385 del 12/02/2007) - riconoscerà alle imprese associate uno sconto compreso tra il 5% e il 15% sulle tariffe normalmente applicate.

     

    Per tutti gli altri servizi forniti, anche se non formano espressamente oggetto della presente partnership – Ricerca e selezione del personale e Formazione – UMANA riconoscerà comunque alle aziende del Sistema Confindustria condizioni di miglior favore.

    Università degli Studi di Pavia

    Università degli Studi di Pavia

    La certificazione dei contratti di lavoro ha l'obiettivo di ridurre il notevole contenzioso in materia di qualificazione dei contratti, rendendo certi sin dall'inizio del rapporto diritti ed obblighi delle parti.

    La Commissione di certificazione dell'Università degli Studi di Pavia offre i seguenti servizi, ciascuno al costo di 200 euro + IVA per ogni istanza presentata:

    • certificazione/qualificazione, di contratti di lavoro subordinato, parasubordinato ed autonomo; contratti di lavoro “flessibili”; contratti associativi in cui siano dedotte prestazioni lavorative; contratti di somministrazione di lavoro; contratti di appalto; regolamenti di cooperative; certificazione dei contratti di subappalto e di lavoro (non “subordinato a tempo indeterminato”) ai sensi del DPR 177/2011 (Spazi confinati, ambienti sospetti di inquinamento ecc.)

    • certificazione di clausole aventi ad oggetto fattispecie di giusta causa e giustificato motivo di recesso dal contratto di lavoro

    • certificazione della clausola compromissoria in materia di arbitrato nelle controversie di lavoro, ai sensi della l. 4 novembre 2010, n. 183
    • certificazione delle rinunce e delle transazioni ex art. 2113 cod. civ.

    Università degli Studi Roma Tre

    Università degli Studi Roma Tre

     

    Il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tre – attraverso la propria Commissione di Certificazione – offre alle imprese associate un servizio di certificazione dei contratti che regolano le prestazioni di lavoro, applicando le condizioni riservate di seguito indicate:

    per singolo contratto di lavoro e di somministrazione di lavoro 225 euro
    per singolo contratto commerciale (incluso l’appalto), escluso il contratto di somministrazione di lavoro 500 euro
    per la certificazione dei contratti ai fini del D.P.R. 177/2011 (ambienti confinati)

    325 euro per i contratti di lavoro;

    600 euro per i contratti di appalto/subappalto
    per la certificazione dell’assenza dei particolari requisiti delle collaborazioni coordinate e continuative 225 euro
    per la certificazione di singole clausole  180 euro
    per la pattuizione di clausole elastiche del contratto part time 225 euro

    per ulteriori attività di competenza della Commissione di certificazione

    verranno stabilite le condizioni economiche con specifici accordi delle Parti


    In aggiunta ai corrispettivi, verranno fornite al Dipartimento delle Parti istanti marche da bollo di importo pari a euro 16 da applicarsi su ciascun provvedimento di certificato adottato.

    I corrispettivi indicati saranno dovuti per ciascun procedimento avviato attraverso la presentazione di apposita istanza alla Commissione, indipendentemente dall’esito dello stesso procedimento.

    Eventuali riduzioni delle tariffe sopraindicate potranno essere concordate nel caso di certificazione di più posizioni in relazione a volumi consistenti di attività.

    I pagamenti sono effettuati entro 30 giorni dal ricevimento fattura.

    UOMO E IMPRESA | servizio di outplacement

    UOMO E IMPRESA | servizio di outplacement

     

    Uomo e Impresa è un’Agenzia Specialistica per il Lavoro, autorizzata dal Ministero del Lavoro all’esercizio dell’attività di supporto alla ricollocazione professionale (D.L. 10 settembre 2003, n. 276 – aut. n. 4385 del 12/02/2007) e possiede la certificazione ISO 9001:2008 attraverso l’ente internazionale di certificazione BVQI; 

    Uomo e Impresa è parte del Gruppo Umana, con cui condivide valori, collaborazioni sinergiche, e utilizzo di sedi operative nel territorio nazionale ed è depositaria di specifiche logiche e metodologie di buone prassi etico-professionali per la gestione delle uscite dall’azienda di risorse non più strategiche, che trovano applicazione in due campi: 

    1)    outplacement individuale

    -     facilitazione della risoluzione consensuale del rapporto di lavoro, basata sull’esperienza di metodo e sul posizionamento equidistante tra l’azienda e la persona e i loro rispettivi rappresentanti;

    -     accompagnamento della persona verso la migliore alternativa professionale, col valore di garanzia che si fonda nell’impegno ad assisterla e supportarla nel suo percorso senza limiti temporali precostituiti; 

    2)   outplacement collettivo

    -     accompagnamento nella progettazione del piano sociale per la gestione di esuberi di personale;

    -     gestione integrata degli strumenti di accompagnamento dei lavoratori alla riqualificazione e ricollocazione professionale. 

     

    I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI: 

    1)    Outplacement individuale - A fronte di necessità puntuali di governare con eticità ed efficacia l’uscita di un dipendente non più strategico, le aziende associate potranno farsi affiancare attivamente da Uomo e Impresa - valorizzandone il posizionamento centrale, oggettivo ed equidistante fra le parti - per facilitare la conclusione con armonia del processo individuale di separazione.

           In tali frangenti, Uomo e Impresa interverrà, secondo necessità, con due distinti livelli di servizio: 

    1. a.    Accompagnamento all’accordo di risoluzione del rapporto di lavoro 
    1. b.    Supporto alla ricollocazione professionale della persona 

    Uomo e Impresa realizzerà a titolo gratuito l’accompagnamento (solitamente realizzato a titolo oneroso) se attivato in sinergia con l’area sindacale di Assolombarda Confindustria Milano Monza Brianza. Per il supporto alla ricollocazione sarà invece applicato uno sconto compreso fra il 5% e il 15%. 

    2)    Outplacement collettivo - In situazioni di riassetto organizzativo o di dismissione di attività produttiva per il quale sia previsto l’utilizzo dello strumento dell’outplacement collettivo con supporto alla riqualificazione e ricollocazione dei lavoratori.

           In questo caso il costo del servizio sarà calcolato secondo logiche di economia di scala riferite alla consistenza quantitativa delle persone coinvolte, ma comunque in modo da non superare un costo complessivo pro capite pari al 10% della r.a.l. di ciascuna persona.

     

    Workforce

    Workforce

     

    WORKFORCE S.p.A. è un’Agenzia Per il Lavoro regolarmente autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut.Min.Lav. Prot.N.1248-SG del 30.12.2004) per lo svolgimento di tutte le attività di somministrazione di lavoro. In sostanza Workforce fornisce il suo personale alle aziende di tutti i settori e categorie. 

    Workforce spa è operativa in tutta l’Italia. All’inizio 2019 ha raggiunto 24.000 dipendenti registrati con contratti di assunzione, di cui più del 35 % ha trovato occupazione presso la stessa clientela.

    Workforce spa fornisce i propri servizi ad aziende di tutte le dimensioni: microimprese, piccole imprese, medie imprese e grandi imprese ed offre soluzioni personalizzate che garantiscono un’alta produttività tale da ridurre l’incidenza del costo del lavoro. 

    In particolare l’Agenzia si occupa di:

    • Individuare le concrete e personali esigenze del cliente per trovare le formule più convenienti
    • Cercare e selezionare il personale
    • Gestire picchi improvvisi di produttività, garantendo la massima flessibilità
    • Gestire il rapporto e eventuali problemi con il lavoratore somministrato
    • Gestire tutti gli aspetti amministrativi, contabili, fiscali e burocratici del personale somministrato
    • Sostituire con tempestività il personale in caso di malattie, infortuni, urgenze varie,
    • Gestire eventuali ispezioni di Enti (Inps, Dpl, Inail ecc.)
    • Monitorare l’assenteismo
    • Mettere a disposizione corsi di formazione gratuiti, finanziati col Fondo Forma.Temp, per il personale da assumere o assunti in somministrazione.

     

    Inoltre Workforce spa si propone come collaboratore per il miglioramento del risultato aziendale del cliente, grazie al fatto che il management centrale è composto da commercialisti, fiscalisti, avvocati e consulenti del lavoro che operano in modo coordinato nello stesso ambiente (analizzando la specifica situazione e le esigenze dei clienti). 

    Workforce Spa grazie al suo management offre alle Aziende Clienti una serie di servizi aggiuntivi e complementari nel campo legale, tributario e lavoristico. 

    La Mission di Workforce : essere considerata come partner (punto di riferimento) per il miglioramento del risultato aziendale grazie anche a un rapporto di fiducia basato sulla massima professionalità, economicità, correttezza e convenienza.        

    I VANTAGGI PER LE AZIENDE ASSOCIATE

    Per il servizio di Somministrazione a tempo determinato e indeterminato, Workforce offre alle Aziende associate ad Assolombarda, uno sconto del 30 % sul margine applicato sul costo del lavoro orario dei lavoratori somministrati.

     

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