Gestione del personale

Gestione del personale

Assocaaf 

Assocaaf

 

Assocaaf Spa è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalle associazioni confindustriali della Lombardia e da oltre mille imprese nazionali e multinazionali tra le più rappresentative del panorama industriale italiano. 

Con Assocaaf le aziende possono offrire ai loro dipendenti un'alternativa ai CAF sindacali, favorendo una collaborazione che migliora le relazioni industriali.

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I SERVIZI

Forniamo assistenza fiscale con servizi mirati per imprese, singoli contribuenti e cittadini.

Alle aziende proponiamo tutti i servizi di assistenza fiscale 730 ai dipendenti, trasmissioni telematiche di dichiarazioni fiscali e deposito atti, asseverazioni, attestazioni visti di conformità, rappresentanza fiscale.

Assocaaf offre assistenza fiscale e servizi al cittadino: ritiro e compilazione di modelli 730, dichiarazioni ISEE, RED e IMU, successioni, sportello Colf e Badanti, trasmissioni telematiche e consulenze.

Clicca qui per approfondire i servizi rivolti alle imprese

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I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

  1. “Compilazione 730 in AZIENDA” al costo di € 39,00 a dichiarante

1.Prevede la compilazione della dichiarazione con il dipendente.

  1. “Compilazione 730 da DOCUMENTI” al costo di € 39,00 a dichiarante.

2.Il dipendente trasmette ad Assocaaf copia dei documenti e riceve la dichiarazione elaborata; è prevista l’assistenza attraverso una casella di posta elettronica dedicata o telefonica.

  1. “730 con compilazione ONLINE” al costo di € 39,00 a dichiarante

Il servizio in convezione prevede la “compilazione online” del modello 730 da parte di un operatore Assocaaf. Il servizio è attivabile via web, da qualsiasi postazione attraverso l’upload dei documenti necessari alla compilazione del modello su portale dedicato a cura del contribuente, al quale si accede attraverso apposita password.

  1. “730” in autonomia” con controllo al costo di € 19,00 a dichiarante.

4.Il dipendente completa la compilazione del 730 predisposto da Assocaaf con i dati in possesso; è prevista l’assistenza attraverso una casella di posta elettronica dedicata o telefonica.

  1. “730 in autonomia ONLINE” al costo € 19,00 a dichiarante.

5. Il dipendente “da remoto” compila e modifica il 730 in autonomia; completata la dichiarazione trasmette la documentazione in formato elettronico ad Assocaaf per la validazione definitiva.

Altri servizi

  • UNICO base al costo di € 85,00.
  • Quadri aggiuntivi UNICO (RM; RW; RT) al costo di € 40,00 a quadro.
  • Gestione 730/4 con ENTRATEL al costo di € 100 (quota fissa) + € 1,50 per dipendente con minimo di fatturazione di € 250,00.

Si veda dettaglio Schede Altri servizi ai dipendenti e Servizi alla imprese.

 

CONDIZIONI GENERALI:

  • Assocaaf spa è un CAF costituito da sostituti di imposta per fornire ai dipendenti l’assistenza fiscale con il visto di conformità.
  • Tutte le dichiarazioni elaborate prevedono, ove possibile, la verifica e il riscontro dei dati contenuti nel precompilato ministeriale acquisiti con delega del contribuente.
  • L’azienda indica le modalità logistiche del servizio quali gli appuntamenti e la trasmissione dei documenti (attraverso portale, posta elettronica del dipendente, buste chiuse tramite “ufficio del personale”).
  • E’ disponibile un portale web riservato per: trasmettere la dichiarazione dei redditi e tutti i documenti; accedere alla dichiarazione 730 e alla propria situazione fiscale in funzione dei servizi richiesti; ricevere news ed essere aggiornati sulle principali scadenze fiscali.
  • È disponibile un calendario online per gli appuntamenti, la guida alla compilazione del 730, moduli e istruzioni.

Alle imprese socie o aderenti a Confindustria è riservato uno sconto del 10% sulle tariffe. Gli altri servizi per i dipendenti e i servizi alle imprese saranno soggetti ad apposito preventivo sul quale si applicherà, in qualsiasi caso, lo sconto sopra indicato.

 

  • Le tariffe sono indicate al netto di iva. Il costo è a carico dell’azienda che può rivalersi sui dipendenti, se preventivamente informati

I dati forniti sono utilizzati solo per l’efficienza del servizio e per la legge sull’assistenza fiscale, nei limiti e con gli obblighi di riservatezza previsti dal D.Lgs. 30-06-2003, n.196.

OPENDAY

Vieni a scoprire i nostri servizi il giorno 22 marzo 2018  dalle ore 9 alle ore 18, potrai venire presso la nostra sede di Monza oppure di Milano.

Clicca qui per scaricare il programma dell'OpenDay di Milano 

Clicca qui per scaricare il programma dell'OpenDay di Monza

Corium

Corium


Grazie a Corium, leader nell'Outplacement in Italia dal 1986, le imprese possono contare su uno storico e valido partner per la ricollocazione professionale.
Per le aziende associate ad Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza sono rivolte condizioni agevolate per i servizi di Outplacement Individuale e Collettivo.

Outplacement individuale

L'Azienda associata viene assistita nel sottoporre il servizio dell'Outplacement ai manager in fase di uscita incontrandoli affinché comprendano i vantaggi del servizio.
Alle aziende associate viene riservata una tariffa pari al 10% della retribuzione annua (onorario minimo € 4.000) fino ad avvenuta ricollocazione senza limiti di tempo.

Outplacement collettivo

Nei processi di ristrutturazione aziendale che coinvolgono impiegati ed operai, Corium affianca l'azienda nella gestione del personale in eccedenza. 
Alle aziende associate andiamo a riservare una tariffa dai €1.500 ai € 2.500 per candidato in funzione della complessità del progetto e del numero di persone coinvolte. (12 mesi di assistenza).

Piani personalizzati potranno essere realizzati su specifica richiesta.
 

Horton International

Horton International

Horton International Italy è il Partner ideale delle aziende che vogliono rispondere in modo attento e tempestivo agli stimoli e alle opportunità di business, che dovendo strutturarsi a livello organizzativo, si prefiggono di stare al passo delle veloci evoluzioni del mercato attraverso l’identificazione e la scelta di eccellenze professionali. Il network internazionale che conta più di 40 uffici in tutto il mondo ci posiziona tra i leader nell’attività di HR Consulting.

Operando attraverso team dedicati con conoscenze specifiche delle varie aree di mercato: Industrial, Engineering & Energy, ICT, Digital, Mass Market, Pharma, Fashion & Luxury e Financial Services. 

Siamo specializzati in:
Executive Search
Ricerca e valutazione del Top Management.

Soluzioni di Recruitment
Selezione e valutazione dei migliori talenti, dei profili più qualificati tra middle manager e high professional.

Mapping
Mappatura del mercato o delle aree funzionali ed individuazione delle risorse impiegate per ruolo o funzione.

Talent Monitoring
Scouting & Screening di High Flyers presenti sul mercato.

Management Consultants e Salary Survey
Consulenza e valutazione organizzativa in area HR.
Analisi delle retribuzioni e dei sistemi incentivanti.

Benchmarking
Analisi comparata delle aziende target per individuare le eccellenze del mercato.

Assessment
Analisi e valutazione delle risorse in funzione degli obbiettivi di crescita dell’organizzazione.


Vantaggi per gli associati

Per gli associati Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Horton riserva un trattamento di favore per i servizi sopra elencati.

Inoltre, per tutte le aziende associate che attivano uno o più progetti Horton offre gratuitamente un “light assessment” per la valutazione di un professionista, quadro o dirigente operante nella struttura aziendale.

InfoJobs

InfoJobs


Nata dall’esperienza spagnola di InfoJobs.net, InfoJobs Italia rappresenta da oltre 10 anni il punto d’incontro tra aziende che ricercano i migliori talenti e candidati alla ricerca di un nuovo lavoro. Nel 2015 InfoJobs Italia ha superato i 6 milioni di profili iscritti e 75 mila aziende clienti.

InfoJobs Italia dal 2009 è parte di Schibsted Media Group, tra i leader mondiali del settore editoriale su stampa e online, operante in oltre 30 Paesi con più di 7.500 dipendenti.

InfoJobs Italia offre ai propri clienti i seguenti servizi:

•             Pubblicazione di annunci su www.infojobs.it

•             Servizi di visibilità dell’annuncio

•             Strumenti di gestione e screening dei CV ricevuti

•             Ricerca diretta nel Database InfoJobs

•             Strumenti di Employer Branding

•             Campagne di Online Advertising e DEM

 

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI ASSOLOMBARDA CONFINDUSTRIA MILANO MONZA E BRIANZA

La convenzione dà la possibilità agli associati di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza di acquistare i servizi di recruiting online, consultazione database e Employer Branding/Advertising  offerti da InfoJobs Italia a un prezzo eccezionalmente vantaggioso.

L'offerta favorisce e agevola le attività di recruiting delle imprese associate e riserva un trattamento economico dedicato secondo quanto segue:

25% di sconto per ordini inferiori a €. 5.000 (IVA esclusa)

30% di sconto per ordini superiori a € 5.000 (IVA esclusa)
 

La convenzione per gli associati prevede un'ampia scelta di servizi, di seguito elencati:
 

A)     PUBBLICAZIONE ANNUNCI: SLOT

Acquista spazi di pubblicazione illimitata e pubblica tutte le offerte di cui hai bisogno.

È l'azienda a decidere il tetto massimo di offerte contemporaneamente online che potrà variare a seconda delle diverse esigenze. È possibile decidere liberamente la durata delle offerte, fino ad un massimo di 60 giorni, a seconda dell'andamento di ogni processo di selezione. Una volta archiviata, l’offerta rimane disponibile in archivio e può essere riattivata in qualsiasi momento.

Ogni offerta pubblicata viene inserita nella Push (email giornaliera) destinata ai candidati InfoJobs in linea con il profilo ricercato.

  

B)      DATABASE: PACK CV

Ricerca e consultazione illimitata di CV nel database di InfoJobs.

La ricerca possibile per parola chiave o tramite parametri predefiniti (area geografica, esperienza lavorativa, titolo di studi, etc.) consente di dare riscontro anche alle ricerche più mirate. Nella sezione “Gestisci i tuoi CV favoriti" è possibile scegliere i CV in linea con i criteri di ricerca, per gestirli, stamparli e ordinarli a seconda delle proprie esigenze di selezione. Il Pack CV a disposizione dell'impresa diminuirà solo al momento dell’acquisto dei dati di contatto del candidato.

 

C)      SERVIZI DI VISIBILITA': LOGO

Aumenta la visibilità del tuo Brand promuovendo il tuo logo su InfoJobs.

L'azienda potrà far apparire il proprio logo sia nella Home Page che nella Pagina dei Risultati di Ricerca di InfoJobs. Il logo è il generatore di traffico ideale per dare visibilità e stimolare l’interesse dei candidati nei confronti dell'azienda.

 

D)     EMPLOYER BRANDING: COMPANY SITE

Da un minimo di 1 fino a un massimo di 5 pagine a tua disposizione per raccontare mission, vision e figure ricercate dalla tua azienda.

Design responsive per adattarsi a tutti i dispositivi comunemente utilizzati dagli utenti (PC, Tablet, Smartphone). Strumento di e-recruitment e promozione online, grazie all’ottima visibilità e all’indicizzazione nei motori di ricerca.

 

E)      DISPLAY ADVERTISING: BANNER E DEM

Ideale per dare impatto alle campagne di Employer Branding.

È possibile pianificare le campagne banner e gli invii DEM sulla base delle esigenze di comunicazione del’azienda. Le campagne banner e DEM  sono efficaci grazie alla targetizzazione per età, categoria, area geografica, studi ed esperienza.

 

Italia Defibrillatori

 

Con oltre 5.000 clienti e più di 2.500 defibrillatori in assistenza, ITALIA DEFIBRILLATORI si colloca tra le aziende leader in Italia per quanto riguarda la Cardio-Protezione pubblica e aziendale.

ITALIA DEFIBRILLATORI si differenzia da tutti gli altri fornitori di defibrillatori per duttilità e convenienza, siamo distributori per l’Italia non di uno ma dei principali produttori internazionali, offriamo un servizio completo che parte dall’organizzazione del corso BLSD fino ad effettuare le manutenzioni e i controlli periodici sul defibrillatore previsti dalle normative.

Acquistare un DEFIBRILLATORE è un atto di grande umanità e, nel caso ci si troverà ad utilizzarlo, è vitale che questo funzioni perfettamente. Per questo motivo consigliamo solo prodotti di alta qualità (preferibilmente telecontrollati h24), collaudiamo uno ad uno i defibrillatori prima di consegnarli e offriamo un servizio di assistenza post vendita che prevede, tra le altre cose, una verifica tecnica annuale con rilascio di certificazione o la gestione del telecontrollo h24 del defibrillatore.

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI


Per gli Associati offriamo condizioni agevolate (garanzia del miglior prezzo) per l’acquisto dei nostri prodotti e servizi qui riassunti:

PER CHI NON POSSIEDE ANCORA UN DEFIBRILLATORE:

  • Consulenza gratuita telefonica con eventuale visita on-site di un nostro esperto per valutare la corretta cardio-protezione dell’azienda, la scelta del defibrillatore e degli eventuali accessori e servizi.
  • Extra sconto minimo dell’8% sull’acquisto dei defibrillatori.
  • Extra sconto minimo del 10% sull’acquisto di armadietti e segnaletica.
  • Pannello “Azienda Cardio-Protetta” con manovre di rianimazione OMAGGIO.
  • Sconto del 30% sull’acquisto del corso BLSD.
  • Condizioni agevolate sull’attivazione dell’eventuale Programma di Assistenza.
  • Possibilità di fornitura dei defibrillatori tramite la formula del Noleggio Operativo pagando comode rate mensili.

 

PER CHI POSSIEDE GIA' UN DEFIBRILLATORE:

  • Extra sconto minimo del 5% sull’acquisto di elettrodi e batterie sostitutivi per defibrillatori di tutte le marche e pronta consegna nel 90% dei casi.
  • Condizioni agevolate sull’attivazione di un eventuale Programma di Assistenza sul defibrillatore già acquistato
  • Condizioni agevolate sull’eventuale attivazione di telecontrollo h24 (ove possibile)
  • Super-Valutazione dell’eventuale vecchio defibrillatore fuori garanzia per l’acquisto di nuove apparecchiature.
  • Condizioni agevolate per l’organizzazione del corso di re-training BLSD.

 

PER TUTTI:

  • Condizioni agevolate per l’organizzazione dei corsi di Primo Soccorso BLS.
  • Fornitura di prodotti per l’emergenza e pronto soccorso

 

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N.B. Per l'utilizzo del defibrillatore è necessario il "Certificato di valutazione e risultato idoneo all'uso del defibrillatore" secondo la legge 120 del 3/4/2001;DGR 2869 del 29/12/2011 e DGR 4717 del 23/1/2013.

Per informazioni sui corsi abilitanti all'utilizzo del defibrillatore 

Lee Hecht Harrison/DBM

Lee Hecht Harrison/DBM


LEE HECHT HARRISON/DBM, società del gruppo Adecco leader mondiale nei servizi di Career Transition e Talent Development, offre ai nuovi clienti uno sconto del 20% sulle tariffe in vigore per i servizi di:

  • Career Transition (Supporto alla Ricollocazione Individuale e Collettiva): 
    - Supporto alla Ricollocazione Individuale, riservato a Dirigenti, Quadri e Impiegati Direttivi con durata fino alla ricollocazione con un massimo di 12 mesi.
    - Supporto alla Ricollocazione Collettiva, riservato a gruppi di operai od impiegati, con durata fino alla ricollocazione con un massimo di 12 mesi.

  • Consulenza di Carriera
    Il servizio  prevede un percorso articolato in una serie di fasi logicamente sequenziali, secondo una metodologia consolidata e proprietaria. Le persona che decide di utilizzare questo servizio può essere attualmente impiegata in azienda o trovarsi in una situazione di non occupazione.  A seconda della situazione, il servizio si articolerà secondo un percorso logico comune ma declinato con modalità e strumenti di specifica efficacia per il raggiungimento di diversi obiettivi prefissati. Il servizio è articolato attraverso 12 incontri da svolgersi in un periodo massimo di 5 mesi.
  • Percorso di Coaching Light:
    Indirizzato in  particolare a key people e talenti, il coaching rappresenta la modalità elettiva di intervento in casi di cambiamento di ruolo, di assunzione di nuovi impegni, di sfide organizzative complesse di natura sia strategica che operativa e in ogni fase di forte cambiamento. Il servizio di coaching si svolge in un periodo massimo di 4 mesi per un totale di 4 incontri.

    OD&M Consulting

    OD&M Consulting

    OD&M Consulting è una società di consulenza specializzata nella gestione e valorizzazione delle persone attraverso la progettazione di sistemi retributivi, organizzativi e di sviluppo. E’ un punto di riferimento per le aziende italiane in ambito Reward, in quanto gestisce il maggior database retributivo in Italia.

    Dal 2007 è parte di Gi Group.

    I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI


    Agli associati ad Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, OD&M riserva il 15% di sconto sull’abbonamento annuale a Compensation Kit, l’indagine retributiva leader nel mercato italiano, con oltre un milione di titolari censiti e 600 posizioni ripartite in 47 comparti merceologici.

    Lo strumento consente ai gestori delle Risorse Umane e agli Imprenditori di posizionare immediatamente la propria politica retributiva rispetto a quella delle aziende competitor e, di conseguenza, di definire le proprie linee guida in termini di retribuzione fissa, variabile, benefit.

    Il prodotto è distribuito in  modalità multichannel ed è disponibili in due versioni:

    • Compensation Kit: Volume cartaceo + CD Rom + Accesso internet
    • Compensation.it: CD Rom + Accesso internet

     

    OPENJOBMETIS & SELTIS

    Openjob

    Openjobmetis S.p.A. è l’Agenzia per il Lavoro, sul mercato Italiano da oltre 14 anni, attiva nella somministrazione, ricerca, ricollocazione e formazione del personale, presente con una rete di 120 filiali in tutta Italia.
    Dal 3 dicembre 2015 Openjobmetis S.p.A. è la prima Agenzia per il Lavoro italiana con azioni quotate sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., segmento STAR. 

    La gamma dei servizi offerti consente di andare incontro a tutte le esigenze delle Aziende, assicurando "buona" flessibilità e tempestività nella risposta.

    Fiore all’occhiello di Openjobmetis - e naturale evoluzione delle sue logiche customer-oriented - sono le Divisioni specializzate (www.openjobmetis.it), create ad hoc per soddisfare le esigenze di specifici settori di attività, che richiedono una gestione particolarmente oculata e complessa delle Risorse Umane. 


    I VANTAGGI PER LE IMPRESE ASSOCIATE

    Le aziende associate ad Assolombarda potranno godere della fruizione dei seguenti servizi a condizioni economiche vantaggiose:

    Somministrazione di lavoro a tempo determinato ed indeterminato
    Openjobmetis fornirà alle aziende associate il servizio di Somministrazione a tempo determinato alle seguenti tariffe economiche agevolate*: alle tariffe che verranno applicate sarà concesso uno sconto del 10% sul nostro margine;

    Formazione
    Openjobmetis mette a disposizione, fino a capienza di Fondi Forma.Temp, corsi di formazione ed in particolare un modulo di formazione di base di 4 ore (sicurezza Accordo Stato regione) per personale da assumere in somministrazione per un contratto minimo di 3 mesi.

     

    Seltis

    Seltis (www.seltis.it) è una società specializzata nel recruitment e nella selezione nell'ambito del Senior Management e dell'Executive, anche attraverso la metodologia dell'Head Hunting.

    L’attività di Seltis consiste nell’affiancare le imprese nella scelta di Quadri e Dirigenti chiamati a svolgere un ruolo strategico all’interno dell’azienda, analizzando e valutando le richieste e le esigenze sia del cliente sia del candidato.

    I VANTAGGI PER LE IMPRESE ASSOCIATE

    Seltis riserva alle aziende associate tariffe vantaggiose per la Ricerca e Selezione di personale da inserire direttamente in azienda.

     

    Orienta

    Orienta

     

    Orienta Agenzia per il lavoro è una delle principali società Italiane specializzate nella

    gestione di Risorse Umane. Grazie alla presenza di oltre 50 filiali sul territorio nazionale e un fatturato superiore ai 120 milioni di Euro, Orienta è la soluzione ideale per tutte le Aziende che vogliono servizi efficaci e tempestivi.

    Orienta è presente anche in Polonia nelle città di Varsavia, Breslavia e Katowice.

    Mission: “Essere per le Aziende Clienti un partner completo che opera a tutto campo nel

    settore delle risorse umane fornendo delle soluzioni di qualità eccellente”.

     

    I SERVIZI / L’OFFERTA

    La Orienta Agenzia per il Lavoro ricerca e fornisce personale per le diverse aree aziendali con diverse soluzioni di servizio.

    Somministrazione/Lavoro Temporaneo, per esigenze temporanee di personale.
    Permanent/ Selezione del personale, per figure professionali da inserire direttamente in Azienda.
    Staff Leasing, per esigenze di lungo termine con personale assunto dalla Orienta a tempo indeterminato.
    Outplacement, un servizio di consulenza per i lavoratori di ogni livello che devono ricollocarsi nel mercato del lavoro.
    Re-employability by networking, progetto innovativo e distintivo sul panorama italiano per la formazione dei Manager (Quadri/Dirigenti) che sono in fase di ricollocazione e/o di valutazione di nuove opportunità e/o di ripensamento professionale.
    Orienta HR Consulting, soluzioni di consulenza per migliorare la gestione del personale e facilitare i processi di cambiamento e sviluppo organizzativo delle aziende.
    Servizi Welfare, fornire supporto ai familiari dei dipendenti che hanno da poco perso il lavoro e favorire un orientamento, anche attitudinale, al fine di facilitare la ricollocazione di giovani in cerca di nuove opportunità. Nel 2017 nasce WelfJob, un progetto che offre alle aziende un innovativo servizio di orientamento al lavoro per i figli dei propri dipendenti.
    Formazione, per sviluppare corsi di formazione su misura anche finanziati da diversi fondi
    interprofessionali.
    H.R. Consulting, soluzioni di consulenza per migliorare la gestione del personale e facilitare i processi di cambiamento e sviluppo organizzativo delle aziende.

    Categorie Protette, in base al nuovo Decreto legislativo n. 81 del 2015, relativamente all’assunzione di lavoratori appartenenti alle categorie protette (l. 68/99), viene consentito all’azienda di ottemperare al rispetto delle quote obbligatorie anche attraverso assunzioni in somministrazione tramite Agenzie del lavoro.

    Myourjob, il primo portale in Italia per l'orientamento professionale specialistico.

    Il servizio Orienta è generalista cioè svolto su tutte le figure aziendali nei diversi settori di attività.

    Per garantire un servizio mirato Orienta ha creato delle aree specialistiche che sono:

    • Healthcare & Wellness: per chi cerca personale altamente professionale e difficile da reperire nell’ambito del settore sanitario, farmaceutico e del benessere in generale.
    • GDO e Retail: selezioni per il mondo retail e GDO.
    • Office e Contact Center: selezione accurata di profili nel settore dei servizi.
    • Administration: per le esigenze di personale nell’area amministrativa.
    • Sales e Marketing: profili specializzati nell’area sales e marketing.
    • ICT: attraverso diverse soluzioni, che vanno dalla somministrazione allo Staff Leasing, garantisce profili specializzati nell’ambito del settore IT.
    • Truck e Logistics: una risposta efficace alle esigenze di personale qualificato nell'ambito degli autotrasporti e della logistica.
    • Fashion & Luxury: profili competenti e referenziati per il settore della moda, della cosmesi e del lusso.
    • Turismo: selezioni accurate e soluzioni migliori per andare incontro alle esigenze di stagionalità.
    • International Research: specializzata per selezione di personale italiano ed estero per società nazionali ed internazionali.
    • Edilizia: per la gestione di cantieri in Italia e all’estero.
    • Agricoltura: esperti nella selezione di figure professionali per il settore agricolo e per periodi di alta stagionalità massima flessibilità garantita.

    I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

    L'offerta in Convenzione prevede uno sconto del 21% sul margine standard applicato nel calcolo del costo orario del lavoratore somministrato.

     

    UMANA 

    UMANA

     

    UMANA Spa – dal 1998 società di fornitura di lavoro temporaneo - è Agenzia per il Lavoro ai sensi del Decreto Legislativo 276/03 (aut. Min. Lav. N°1181-SG del 13 dicembre 2004) ed eroga servizi per la gestione del personale, è attualmente presente in Italia con 130 filiali e altre di imminente apertura.


    Si rivolge alla generalità delle imprese, piccole medie grandi, manifatturiere o dei servizi.
    Aderisce alle Associazioni territoriali nelle cui province è presente con proprie filiali ed è da sempre partner del Sistema Confindustria nella realizzazione di eventi locali e nazionali.


    In qualità di Agenzia per il Lavoro, UMANA offre alle aziende tutti i servizi necessari per una gestione delle risorse umane più razionale, moderna ed efficace: Somministrazione a tempo determinato (lavoro temporaneo), Somministrazione a tempo indeterminato (Staff Leasing), Ricerca e selezione del personale, Outplacement e Formazione.
    I vantaggi per gli associati

    I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

    Agli aderenti al Sistema Confindustria UMANA assicura le seguenti condizioni:


    Somministrazione di lavoro a tempo determinato (lavoro temporaneo)

    • analisi gratuita delle esigenze espresse dall’azienda associata da effettuarsi presso l’azienda stessa e definizione degli strumenti applicabili per la soluzione del problema;
    • visita in azienda di proprio personale per definire le esigenze specifiche e presentare i candidati che vengono comunque preselezionati in filiale;
    • la priorità nell’inserimento dei lavoratori, ponendosi come obiettivo le 48/72 ore dall’accettazione del preventivo da parte del cliente;
    • organizzazione e realizzazione a titolo gratuito di corsi di formazione per il personale somministrato a tempo determinato da inserire e dopo l’inserimento, da concordare in base alle esigenze dell’azienda e alle regole previste dal Fondo FORMATEMP;
    • costante aggiornamento, anche attraverso la consegna di materiale appositamente redatto, di tutte le innovazioni normative afferenti il corretto utilizzo della somministrazione di lavoro;
    • mark up applicato su costo ora lavorata secondo parametri interni riferiti alle ore medie mensili lavorate dagli operatori UMANA con 20% di sconto per personale selezionato da UMANA – 30% di sconto per inserimenti di personale segnalato dalle aziende stesse (payroll) per prima missione e proroghe di almeno 120 giorni lavorativi, fermo restando quanto indicato dall’art. 23 del D.Lgs. 276/03, ovvero il diritto del lavoratore somministrato alla parità di retribuzione dei suoi pari mansione, anche per ciò che attiene agli eventuali contratti integrativi aziendali.

    Somministrazione a tempo indeterminato (Staff Leasing) e Apprendistato (mediante Staff Leasing)

    • mark up applicato su costo del lavoro con il 20 % di sconto per personale selezionato da UMANA – 30 % di sconto per inserimenti di personale segnalato dalle aziende stesse (payroll)

    Collocamento mirato – Assunzione di lavoratori disabili

    • Umana con la sua Area Specialistica per le Politiche Attive del Lavoro, attiva dal 2009, offre un servizio completo alle aziende associate per la miglior gestione delle risorse da computare nelle quote di riserva (ex art. 3 L.68/99), oltre ad un servizio dedicato di selezione. Si rammenta che dal 2015 anche attraverso l’inserimento di lavoratori disabili assunti con contratto di somministrazione per missioni di durata non inferiore a dodici mesi le aziende assolvono all’obbligo previsto dalla citata legge.

    Welfare aziendale – Assistenza familiare

    • Alle imprese che intendono offrire ai propri lavoratori servizi di assistenza familiare in ambito di welfare aziendale, UMANA - attraverso la propria Area Specialistica dedicata ai Servizi alla Persona - offre il servizio di Assistente familiare Professionale in somministrazione con sconto del 30% sul mark up applicato.

    Reti d’Impresa

    • mark up applicato sul costo del lavoro: con il 30% di sconto per somministrazione di lavoro a tempo determinato, somministrazione a tempo indeterminato/Staff Leasing e Apprendistato tramite Staff Leasing.

    Servizi per l'Innovazione Professionale - outplacement individuale e collettivo

    • Umana - che eroga tali servizi attraverso la propria controllata Uomo e Impresa, Agenzia per il Lavoro specialistica autorizzata dal Ministero del Lavoro all’esercizio dell’attività di supporto alla ricollocazione professionale (aut. n. 4385 del 12/02/2007) - riconoscerà alle imprese associate uno sconto compreso tra il 5% e il 15% sulle tariffe normalmente applicate.

     

    Per tutti gli altri servizi forniti, anche se non formano espressamente oggetto della presente partnership – Ricerca e selezione del personale e Formazione – UMANA riconoscerà comunque alle aziende del Sistema Confindustria condizioni di miglior favore.

    Università degli Studi di Pavia

    Università degli Studi di Pavia

    La certificazione dei contratti di lavoro ha l'obiettivo di ridurre il notevole contenzioso in materia di qualificazione dei contratti, rendendo certi sin dall'inizio del rapporto diritti ed obblighi delle parti.

    La Commissione di certificazione dell'Università degli Studi di Pavia offre i seguenti servizi, ciascuno al costo di 200 euro + IVA per ogni istanza presentata:

    • assistenza alla stipulazione del contratto
    • certificazione/qualificazione, di contratti di lavoro subordinato, parasubordinato ed autonomo; contratti di lavoro “flessibili”; contratti associativi in cui siano dedotte prestazioni lavorative; contratti di somministrazione di lavoro; contratti di appalto; regolamenti di cooperative; certificazione dei contratti di subappalto e di lavoro (non “subordinato a tempo indeterminato”) ai sensi del DPR 177/2011 (Spazi confinati, ambienti sospetti di inquinamento ecc.)

    • certificazione di clausole aventi ad oggetto fattispecie di giusta causa e giustificato motivo di recesso dal contratto di lavoro

    • certificazione della clausola compromissoria in materia di arbitrato nelle controversie di lavoro, ai sensi della l. 4 novembre 2010, n. 183
    • tentativo obbligatorio di conciliazione per controversia sul contratto certificato
    • certificazione delle rinunce e delle transazioni ex art. 2113 cod. civ.

    Università degli Studi Roma Tre

    Università degli Studi Roma Tre

    Il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tre – attraverso la propria Commissione di Certificazione – offre alle imprese associate  un servizio di certificazione dei contratti che regolano le prestazioni di lavoro , applicando tariffe ridotte del 20% e qui sotto dettagliate:

    per singolo contratto di lavoro e di somministrazione di lavoro a tempo determinato 200 euro
    per singolo contratto commerciale, escluso il contratto di somministrazione a tempo determinato, di valore fino a euro 20.000 200 euro
    per singolo contratto commerciale, escluso il contratto di somministrazione a tempo determinato, di valore superiore a euro 20.000 200 euro + 1,5% del valore del contratto eccedente  euro 20.000, comunque per un importo complessivo non superiore a euro 720
    per la certificazione di singole clausole 180 euro
    per la certificazione di standard contrattuali e organizzativi nell’impiego della manodopera 280 euro
    per assistenza e consulenza, fornita al di fuori e indipendentemente dalla attività di certificazione o conciliazione 180 euro

    per la soluzione arbitrale delle controversie

    verranno stabilite le condizioni economiche con specifici accordi che tengano conto del valore della controversia

    Nel caso di certificazione di più contratti identici ad un contratto già certificato nell’arco dei 12 mesi precedenti, per i contratti successivi al primo verrà applicata una tariffa pari al 70% di quelle sopra riportate per i primi dieci contratti e, dall’undicesimo, una tariffa pari al 60% di quelle sopra riportate.

    Per la certificazione della proroga o del rinnovo di contratti già certificati dalla Commissione verrà applicata una tariffa  pari al 60% di quelle sopra riportate.

    I corrispettivi indicati saranno dovuti per ciascun procedimento avviato attraverso la presentazione di apposita istanza alla Commissione, indipendentemente dall’esito dello stesso procedimento.

    UOMO E IMPRESA | servizio di outplacement 

    UOMO E IMPRESA | servizio di outplacement

     

    Uomo e Impresa è un’Agenzia Specialistica per il Lavoro, autorizzata dal Ministero del Lavoro all’esercizio dell’attività di supporto alla ricollocazione professionale (D.L. 10 settembre 2003, n. 276 – aut. n. 4385 del 12/02/2007) e possiede la certificazione ISO 9001:2008 attraverso l’ente internazionale di certificazione BVQI; 

    Uomo e Impresa è parte del Gruppo Umana, con cui condivide valori, collaborazioni sinergiche, e utilizzo di sedi operative nel territorio nazionale ed è depositaria di specifiche logiche e metodologie di buone prassi etico-professionali per la gestione delle uscite dall’azienda di risorse non più strategiche, che trovano applicazione in due campi: 

    1)    outplacement individuale

    -     facilitazione della risoluzione consensuale del rapporto di lavoro, basata sull’esperienza di metodo e sul posizionamento equidistante tra l’azienda e la persona e i loro rispettivi rappresentanti;

    -     accompagnamento della persona verso la migliore alternativa professionale, col valore di garanzia che si fonda nell’impegno ad assisterla e supportarla nel suo percorso senza limiti temporali precostituiti; 

    2)   outplacement collettivo

    -     accompagnamento nella progettazione del piano sociale per la gestione di esuberi di personale;

    -     gestione integrata degli strumenti di accompagnamento dei lavoratori alla riqualificazione e ricollocazione professionale. 

     

    I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI: 

    1)    Outplacement individuale - A fronte di necessità puntuali di governare con eticità ed efficacia l’uscita di un dipendente non più strategico, le aziende associate potranno farsi affiancare attivamente da Uomo e Impresa - valorizzandone il posizionamento centrale, oggettivo ed equidistante fra le parti - per facilitare la conclusione con armonia del processo individuale di separazione.

           In tali frangenti, Uomo e Impresa interverrà, secondo necessità, con due distinti livelli di servizio: 

    1. a.    Accompagnamento all’accordo di risoluzione del rapporto di lavoro 
    1. b.    Supporto alla ricollocazione professionale della persona 

    Uomo e Impresa realizzerà a titolo gratuito l’accompagnamento (solitamente realizzato a titolo oneroso) se attivato in sinergia con l’area sindacale di Assolombarda Confindustria Milano Monza Brianza. Per il supporto alla ricollocazione sarà invece applicato uno sconto compreso fra il 5% e il 15%. 

    2)    Outplacement collettivo - In situazioni di riassetto organizzativo o di dismissione di attività produttiva per il quale sia previsto l’utilizzo dello strumento dell’outplacement collettivo con supporto alla riqualificazione e ricollocazione dei lavoratori.

           In questo caso il costo del servizio sarà calcolato secondo logiche di economia di scala riferite alla consistenza quantitativa delle persone coinvolte, ma comunque in modo da non superare un costo complessivo pro capite pari al 10% della r.a.l. di ciascuna persona.

     

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