Gestione del personale

Gestione del personale

Assocaaf 

Assocaaf

 

Assocaaf è il centro autorizzato di assistenza fiscale (CAF) delle Associazioni Confindustria della Lombardia e di un migliaio di imprese tra le più rappresentative del sistema industriale italiano e internazionale.

Con Assocaaf le aziende possono offrire ai loro dipendenti un'alternativa ai CAF sindacali, favorendo una collaborazione che migliora le relazioni industriali.

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I SERVIZI

Forniamo assistenza fiscale con servizi mirati per imprese, singoli contribuenti e cittadini.

Alle aziende associate proponiamo tutti i servizi di assistenza fiscale: 730 ai dipendenti, gestione 730/4 con ENTRATEL, modello Redditi e quadri aggiuntivi per monitoraggio fiscale, dividendi e plusvalenze, IMU e TASI, contratti di locazione, trasmissioni telematiche F24 e dichiarazioni fiscali, partite IVA, attestazioni visti di conformità, ravvedimenti, 770, dichiarazione dei redditi ed IRAP società di capitale, società di persone e persone fisiche. Inoltre, quale novità nel 2019, offriamo consulenza per il personale espatriato ed impatriato.

Assocaaf offre assistenza fiscale e servizi al cittadino: compilazione modello 730 e modello Redditi, IMU e TASI, ISEE, contratti di locazione, successioni per legge ed in presenza di testamento olografo, sportello colf e badanti, trasmissioni telematiche, ravvedimenti, istanze di autotutela. Inoltre, quale novità nel 2019 offriamo consulenza previdenziale con analisi della situazione anche per soggetti che hanno lavorato all’estero (riscatti).

Clicca qui per approfondire i servizi rivolti alle imprese

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I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

 

IL MODELLO 730 AI DIPENDENTI

 

 

“Compilazione 730 in AZIENDA” al costo di € 40,00 a dichiarante

Prevede la compilazione del modello 730 con il dipendente

 “Compilazione 730 da DOCUMENTI” al costo di € 40,00 a dichiarante

Prevede la compilazione del modello 730 da parte di un operatore Assocaaf che riceve dal dipendente i documenti cartacei in busta chiusa; è prevista l’assistenza attraverso una casella di posta elettronica dedicata e telefonica. 

“730 con compilazione ONLINE” al costo di € 40,00 a dichiarante

Prevede la compilazione online del modello 730 da parte di un operatore Assocaaf. Il servizio è attivabile via web direttamente dal dipendente che carica i documenti necessari alla compilazione della dichiarazione su un portale dedicato. L’accesso avviene tramite credenziali riservate. 

“730 in autonomia” con controllo al costo di € 20,00 a dichiarante

Il dipendente completa la compilazione del 730 predisposto da Assocaaf con i dati in possesso; è prevista l’assistenza attraverso una casella di posta elettronica dedicata o telefonica. 

“730 in autonomia ONLINE” al costo € 20,00 a dichiarante

Il dipendente compila in autonomia il modello 730 predisposto sul portale Assocaaf e trasmette la documentazione in formato elettronico per la validazione definitiva.

Altri servizi

  • Modello Redditi base; € 85,00.
  • Modello Redditi quadri aggiuntivi (RM; RW; RT); € 40,00 a quadro.
  • Gestione 730/4 con ENTRATEL; € 100 (quota fissa) + € 1,50 per dipendente con minimo di fatturazione di € 250,00 (il servizio prevede anche la gestione dei dinieghi).
  • IMU e TASI; calcolo dell'imposta e predisposizione dei modelli F24 periodici (acconto e saldo).   € 12,00 per il primo immobile (pertinenze incluse), € 5,00 per ogni ulteriore immobile.
  • ISEE; servizio gratuito.
  • Successioni per legge ed in presenza di testamento olografo; a partire da € 500,00 per la predisposizione della dichiarazione, dell’eventuale voltura e trasmissione telematica.
  • Colf e badanti; gestione amministrativa e assistenza ai datori di lavoro domestico (prima, durante e al termine del rapporto di lavoro). € 250,00 limitatamente al primo anno, € 150,00 per gli anni successivi.

 

CONDIZIONI GENERALI:

  • Assocaaf spa è un CAF costituito da sostituti di imposta per fornire ai dipendenti assistenza fiscale con il visto di conformità.
  • Tutte le dichiarazioni elaborate prevedono, ove possibile, la verifica e il riscontro dei dati contenuti nel precompilato ministeriale acquisiti con delega del contribuente.
  • L’azienda indica la logistica del servizio (gestione appuntamenti, trasmissione dei documenti ecc…).
  • E’ disponibile un portale web riservato per: trasmettere la dichiarazione dei redditi e i documenti; accedere alla dichiarazione 730 e alla propria situazione fiscale in funzione dei servizi richiesti; ricevere news ed essere aggiornati sulle principali scadenze fiscali.
  • È disponibile un calendario online per gli appuntamenti.
  • Le tariffe sono indicate al netto di iva

Alle imprese socie o aderenti a Confindustria è riservato uno sconto del 10% sulle tariffe. Gli altri servizi ai dipendenti e i servizi alle imprese non quotati saranno soggetti ad apposito preventivo sul quale si applicherà, in qualsiasi caso, lo sconto sopra indicato.

INFORMATIVA sul trattamento dei dati personali: In riferimento al D. Lgs. 30-06-2003 e al Regolamento Europeo 2016/679.

I dati forniti verranno utilizzati per registrare l’adesione al servizio e comunicati a sedi ed incaricati Assocaaf S.p.A per la sua erogazione - Titolare del trattamento è Assocaaf S.p.A. Piazza Diaz 6 – Milano.

 

Corium

Corium


Grazie a Corium, leader nell'Outplacement in Italia dal 1986, le imprese possono contare su uno storico e valido partner per la ricollocazione professionale.
Per le aziende associate ad Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza sono rivolte condizioni agevolate per i servizi di Outplacement Individuale e Collettivo.

Outplacement individuale

L'Azienda associata viene assistita nel sottoporre il servizio dell'Outplacement ai manager in fase di uscita incontrandoli affinché comprendano i vantaggi del servizio.
Alle aziende associate viene riservata una tariffa pari al 10% della retribuzione annua (onorario minimo € 4.000) fino ad avvenuta ricollocazione senza limiti di tempo.

Outplacement collettivo

Nei processi di ristrutturazione aziendale che coinvolgono impiegati ed operai, Corium affianca l'azienda nella gestione del personale in eccedenza. 
Alle aziende associate andiamo a riservare una tariffa dai €1.500 ai € 2.500 per candidato in funzione della complessità del progetto e del numero di persone coinvolte. (12 mesi di assistenza).

Piani personalizzati potranno essere realizzati su specifica richiesta.
 

CVing

CVing

 

CVing è la prima piattaforma di social video recruiting:

  • Social perché sfrutta i social network
  • Video perché i candidati devono rispondere a domande mirate con dei self-video

Il nuovo processo creato da CVING consente e garantisce alle aziende in pochissimi giorni liste di talenti motivati e in target per il ruolo richiesto dall'azienda cliente.
Attualmente il processo di recruiting avviene tramite telefono o e-mail, procedure che sono oggi obsolete, ma grazie alle automatizzazioni della piattaforma, l'efficienza della stessa e l'ausilio di altri strumenti digitali come social platform e chatbot, avviene un vertiginoso  abbattimento di costi e tempi per il cliente, nonché un incremento di efficacia nel processo di selezione e la creazione di una nuova figura lavorativa: il Digital Recruiter.

Il core business di CVing è lo sviluppo e la vendita del software attraverso la distribuzione di licenze per uso temporaneo.

CVing Service: il servizio si concentra sulle fasi di ricerca e preselezione, lasciando che il cliente si occupi della selezione, facilitata dalle attività svolte dallo staff e dal software di CV. Il servizio offerto differisce tra ricerche spot e ricerche continuative.

Digital Talent Day​: in quanto partner per l’​HR Transformation​ ci preoccupiamo di sviluppare nuovi prodotti e servizi per i nostri clienti. L’ultimo di questi è il primo career day in formato ​100% digital​: il Digital Talent Day che si terrà il 4 Maggio e continuerà con numerose nuove date.

Infine, offriamo un servizio di consulenza con giornate di formazione a più livelli.

 

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

 

  • Ricerca facile: € 2.500
  • Ricerca difficile: € 3.500
  • Software: € 5.800
  • Digital Talent Day

In quanto partner per l’HR Transformation ci preoccupiamo di sviluppare nuovi prodotti e servizi per i nostri clienti.
L’ultimo di questi è il primo career day in formato 100% digital: il Digital Talent Day che si terrà il 4 Maggio e continuerà con numerose nuove date, ad un costo agevolato per gli associati di €1.200.

Le tariffe applicate agli associati prevedono infatti uno sconto tra il 20% e il 25% in base ai servizi.
E’ prevista un’integrazione di consulenza gratuita sul mondo HR riservata agli associati, così composta:

Assessment

  • agevolare i processi e strategie lean
  • crescita aziendale
  • ricerca e acquisizione talenti
  • creazione team vendite e formazione degli stessi

MODALITA’ DI ADESIONE

Per poter accedere alle condizioni economiche riservate agli associati Assolombarda, le imprese dovranno presentare il certificato di adesione ad Assolombarda.

 

 

 

DIGITAL GUT – WEB RECRUITING

DIGITAL GUT – WEB RECRUITING

 

Digital GUT (Gruppo GUT Edizioni SPA) da oltre 20 anni offre consulenza agli HR supportando l’intero processo di web recruiting. Dall’attività di web sourcing attraverso le nostre job board e portali partner, alla gestione e screening delle candidature grazie al nostro software ATS HRweb. 

Gestiamo database B2B e B2C per oltre 6 milioni di utenti, +50 milioni di invii DEM ogni anno e circa 3 milioni di candidature fornite. 

Digital GUT è proprietaria di Talent Manager, sito di pubblicazione di annunci di lavoro e di HRweb. ATS totalmente rinnovata nelle sue funzionalità e design.

Digital GUT gestisce un network di +35 metamotori di offerte di lavoro ed in particolare è business partner di Indeed.com, primo sito al mondo e in Italia per traffico in questo settore. 

I SERVIZI OFFERTI 

  • Campagne annunci sponsorizzati
  • Invio DEM (mail personalizzate) verso tutti i database da noi gestiti
  • Campagne di Employer Branding
  • Newsletter settimanali
  • Campagne recruiting e marketing SMS e WhatsApp
  • Campagne su Facebook, LinkedIn e Twitter

Produzione di contenuti video (produzione Zelig TV/Bananas)

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

 

INDEED 

Attivando una campagna di sponsorizzazione del valore minimo di 500€, l’azienda affiliata ad Assolombarda avrà diritto a 250€ di credito GRATUITO e l’attivazione, sempre gratuita, di una landing page con funzione “Multiposting” su 35 metamotori di lavoro.

Godrà inoltre della consulenza da parte di un customer care dedicato per l’ottimizzazione delle campagne e la gestione della pagina azienda e dei relativi contenuti di employer branding, senza costi aggiuntivi. 

DIRECT EMAIL MARKETING

Sconto del 20% sull’acquisto di DEM (a target personalizzati) verso tutti i database da noi gestiti sia B2B che B2C oppure sull’acquisto di 2 dem la terza è OMAGGIO, sia per la ricerca di candidati che per la promozione di corsi e master.

SMS

Sconto del 10% sulle campagne SMS

 

 

Horton International

Horton International

Horton International Italy è il Partner ideale delle aziende che vogliono rispondere in modo attento e tempestivo agli stimoli e alle opportunità di business, che dovendo strutturarsi a livello organizzativo, si prefiggono di stare al passo delle veloci evoluzioni del mercato attraverso l’identificazione e la scelta di eccellenze professionali. Il network internazionale che conta più di 40 uffici in tutto il mondo ci posiziona tra i leader nell’attività di HR Consulting.

Operando attraverso team dedicati con conoscenze specifiche delle varie aree di mercato: Industrial, Engineering & Energy, ICT, Digital, Mass Market, Pharma, Fashion & Luxury e Financial Services. 

Siamo specializzati in:
Executive Search
Ricerca e valutazione del Top Management.

Soluzioni di Recruitment
Selezione e valutazione dei migliori talenti, dei profili più qualificati tra middle manager e high professional.

Mapping
Mappatura del mercato o delle aree funzionali ed individuazione delle risorse impiegate per ruolo o funzione.

Talent Monitoring
Scouting & Screening di High Flyers presenti sul mercato.

Management Consultants e Salary Survey
Consulenza e valutazione organizzativa in area HR.
Analisi delle retribuzioni e dei sistemi incentivanti.

Benchmarking
Analisi comparata delle aziende target per individuare le eccellenze del mercato.

Assessment
Analisi e valutazione delle risorse in funzione degli obbiettivi di crescita dell’organizzazione.


Vantaggi per gli associati

Per gli associati Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Horton riserva un trattamento di favore per i servizi sopra elencati.

Inoltre, per tutte le aziende associate che attivano uno o più progetti Horton offre gratuitamente un “light assessment” per la valutazione di un professionista, quadro o dirigente operante nella struttura aziendale.

HRweb – ATS

HRweb – ATS

 

HRweb, nato da un’esperienza di oltre 20 anni a supporto delle figure HR, è un software cloud che semplifica l’intero processo di ricerca e selezione: dalla pubblicazione degli annunci, alla ricezione e organizzazione dei CV fino all’assunzione. 

I SERVIZI OFFERTI 

  • creare un’area “Lavora con Noi” responsive, con grafica personalizzata e integrata al sito corporate
  • pubblicare in automatico annunci di lavoro su più portali e in organico su +35 metamotori (Indeed, Neuvoo, Jobrapido etc.);
  • automatizzare il processo di raccolta e screening delle candidature;
  • gestire le attività di recruiting, eventualmente separando business unit/filiali/punti vendita
  • richiedere ai candidati di registrare una video intervista attraverso il quale è possibile sottoporre anche test linguistici
  • raccogliere e analizzare statistiche su candidati e fonti delle campagne di recruiting

Garantiamo inoltre un servizio di assistenza tecnica e Customer Care dedicato.

 

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

 

  • Costi di set up GRATUITI 
  • Sconto del 10% sul prezzo del canone annuale
  • Sconto del 20% sul prezzo del canone biennale
  • Sconto del 25% sul prezzo del canone triennale 
  • Pacchetto di 300 crediti Video Interviste GRATUITO per tutti gli associati

 

InfoJobs

InfoJobs


Nata dall’esperienza spagnola di InfoJobs.net, InfoJobs Italia rappresenta da oltre 10 anni il punto d’incontro tra aziende che ricercano i migliori talenti e candidati alla ricerca di un nuovo lavoro. Nel 2015 InfoJobs Italia ha superato i 6 milioni di profili iscritti e 75 mila aziende clienti.

InfoJobs Italia dal 2009 è parte di Schibsted Media Group, tra i leader mondiali del settore editoriale su stampa e online, operante in oltre 30 Paesi con più di 7.500 dipendenti.

InfoJobs Italia offre ai propri clienti i seguenti servizi:

•             Pubblicazione di annunci su www.infojobs.it

•             Servizi di visibilità dell’annuncio

•             Strumenti di gestione e screening dei CV ricevuti

•             Ricerca diretta nel Database InfoJobs

•             Strumenti di Employer Branding

•             Campagne di Online Advertising e DEM

 

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI ASSOLOMBARDA CONFINDUSTRIA MILANO MONZA E BRIANZA

La convenzione dà la possibilità agli associati di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza di acquistare i servizi di recruiting online, consultazione database e Employer Branding/Advertising  offerti da InfoJobs Italia a un prezzo eccezionalmente vantaggioso.

L'offerta favorisce e agevola le attività di recruiting delle imprese associate e riserva un trattamento economico dedicato secondo quanto segue:

25% di sconto per ordini inferiori a €. 5.000 (IVA esclusa)

30% di sconto per ordini superiori a € 5.000 (IVA esclusa)
 

La convenzione per gli associati prevede un'ampia scelta di servizi, di seguito elencati:
 

A)     PUBBLICAZIONE ANNUNCI: SLOT

Acquista spazi di pubblicazione illimitata e pubblica tutte le offerte di cui hai bisogno.

È l'azienda a decidere il tetto massimo di offerte contemporaneamente online che potrà variare a seconda delle diverse esigenze. È possibile decidere liberamente la durata delle offerte, fino ad un massimo di 60 giorni, a seconda dell'andamento di ogni processo di selezione. Una volta archiviata, l’offerta rimane disponibile in archivio e può essere riattivata in qualsiasi momento.

Ogni offerta pubblicata viene inserita nella Push (email giornaliera) destinata ai candidati InfoJobs in linea con il profilo ricercato.

  

B)      DATABASE: PACK CV

Ricerca e consultazione illimitata di CV nel database di InfoJobs.

La ricerca possibile per parola chiave o tramite parametri predefiniti (area geografica, esperienza lavorativa, titolo di studi, etc.) consente di dare riscontro anche alle ricerche più mirate. Nella sezione “Gestisci i tuoi CV favoriti" è possibile scegliere i CV in linea con i criteri di ricerca, per gestirli, stamparli e ordinarli a seconda delle proprie esigenze di selezione. Il Pack CV a disposizione dell'impresa diminuirà solo al momento dell’acquisto dei dati di contatto del candidato.

 

C)      SERVIZI DI VISIBILITA': LOGO

Aumenta la visibilità del tuo Brand promuovendo il tuo logo su InfoJobs.

L'azienda potrà far apparire il proprio logo sia nella Home Page che nella Pagina dei Risultati di Ricerca di InfoJobs. Il logo è il generatore di traffico ideale per dare visibilità e stimolare l’interesse dei candidati nei confronti dell'azienda.

 

D)     EMPLOYER BRANDING: COMPANY SITE

Da un minimo di 1 fino a un massimo di 5 pagine a tua disposizione per raccontare mission, vision e figure ricercate dalla tua azienda.

Design responsive per adattarsi a tutti i dispositivi comunemente utilizzati dagli utenti (PC, Tablet, Smartphone). Strumento di e-recruitment e promozione online, grazie all’ottima visibilità e all’indicizzazione nei motori di ricerca.

 

E)      DISPLAY ADVERTISING: BANNER E DEM

Ideale per dare impatto alle campagne di Employer Branding.

È possibile pianificare le campagne banner e gli invii DEM sulla base delle esigenze di comunicazione del’azienda. Le campagne banner e DEM  sono efficaci grazie alla targetizzazione per età, categoria, area geografica, studi ed esperienza.

 

IRBEMA - TECNOLOGIE PER LA SICUREZZA

IRBEMA - TECNOLOGIE PER LA SICUREZZA

 

Irbema Srl, consociata di Exhibo SpA, dal 1987 è specializzata in soluzioni di comunicazione fissa e mobile, realizzando in tutta Italia soluzioni e servizi nel mercato dell’ICT.

Fin dalla sua nascita Irbema ha sempre coniugato il know how dei prodotti con l’innovazione tecnologica, riuscendo a divenire una realtà conosciuta ed affermata su tutto il territorio italiano. L’attitudine a proporre al mercato idee e soluzioni sempre nuove viene sviluppata collaborando ogni giorno con le migliori aziende del settore ICT.

Le soluzioni promosse da Irbema, sia mirate che ad ampio spettro, comprendono piattaforme e sistemi di comunicazione fissa e mobilesistemi GSM con messaggistica e allarmistica personale per operatori isolatisistemi intelligenti di comunicazione ospedalierasistemi di diffusione sonora, audio e videoconferenze digitali, sistemi per visite guidate interattive, acustica ambientale, sistemi audio di sicurezza (EVAC), sistemi di videosicurezza intelligente, piattaforme di gestione video e allarmi su IP.

Il comune denominatore dei sistemi proposti da Irbema è la modularità, robustezza, semplicità di utilizzo e scalabilità nel tempo.

Dal 2013 Irbema importa e distribuisce in esclusiva i dispositivi di allarme per lavoratori isolati del marchio Twig. Tali apparati (prodotti interamente in Finlandia), rappresentano l'eccellenza a tutela delle persone, garantendo alle organizzazioni l'ottemperanza alle norme vigenti in materia di salute e sicurezza dei lavoratori isolati, e consentendo una reale e significativa riduzione del rischio.

 

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

Gli Associati Assolombarda, avranno diritto ad uno sconto del 15% sul listino in vigore per tutti i dispositivi per lavoratori isolati di marchio Twig (accessori compresi), servizio gratuito di programmazione dei dispositivi e formazione all’uso dei dispositivi tramite video-tutorial.

 

Italia Defibrillatori

 

Con oltre 6.000 clienti e più di 3.000 defibrillatori in assistenza, ITALIA DEFIBRILLATORI si colloca tra le aziende leader in Italia per quanto riguarda la Cardio-Protezione pubblica e aziendale.

Siamo distributori per l’Italia dei principali produttori internazionali e offriamo un servizio completo che parte dall’organizzazione del corso BLSD fino ad effettuare manutenzioni e controlli periodici sul defibrillatore.

Acquistare un DEFIBRILLATORE è un atto di grande umanità e, nel caso ci si troverà ad utilizzarlo, è vitale che questo funzioni perfettamente. Per questo motivo consigliamo solo prodotti di alta qualità (preferibilmente telecontrollati h24), collaudiamo uno ad uno i defibrillatori prima di consegnarli e offriamo un servizio di assistenza post-vendita che prevede, tra le altre cose, una verifica tecnica annuale con rilascio di certificazione o la gestione del telecontrollo h24 del defibrillatore.

Scarica il nostro VADEMECUM per conoscere i perché/vantaggi della CardioProtezione Aziendale e i criteri di scelta del defibrillatore.

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI


HAI GIA’ UN DEFIBRILLATORE?

Puoi approfittare della super valutazione fino al 100% del Tuo defibrillatore per passare alla nuova tecnologia con telecontrollo h24. Avere un defibrillatore telecontrollato significa non dover attivare alcuna procedura di controllo interna, ne visiva ne tecnica, in quanto il defibrillatore sarà controllato a distanza da noi. Interverremo immediatamente in caso di necessità.

A tutti gli associati CONFINDUSTRIA offriamo condizioni agevolate per l’acquisto dei seguenti prodotti e servizi:

  • Defibrillatori Semiautomatici delle migliori marche (DAE)
  • Armadietti, pannelli e segnaletica specifici
  • Programma di assistenza e manutenzione, anche su defibrillatori non acquistati da noi
  • Convenzione GRENKE per eventuale noleggio operativo
  • Verifica tecnica del defibrillatore con rilascio di certificazione a norma di legge, anche su defibrillatori non acquistati da noi
  • Elettrodi e batterie sostitutivi per il 90% dei defibrillatori presenti sul mercato
  • Super valutazione di defibrillatori di vecchia generazione non telecontrollati per passare alle nuove tecnologie con telecontrollo H24

Visita il nostro sito WWW.ITALIA-DEFIBRILLATORI.IT 

 

N.B. Per l'utilizzo del defibrillatore è necessario il "Certificato di valutazione e risultato idoneo all'uso del defibrillatore" secondo la legge 120 del 3/4/2001;DGR 2869 del 29/12/2011 e DGR 4717 del 23/1/2013.

Per informazioni sui corsi abilitanti all'utilizzo del defibrillatore 

Lee Hecht Harrison/DBM

Lee Hecht Harrison/DBM


LEE HECHT HARRISON/DBM, società del gruppo Adecco leader mondiale nei servizi di Career Transition e Talent Development, offre ai nuovi clienti uno sconto del 20% sulle tariffe in vigore per i servizi di:

  • Career Transition (Supporto alla Ricollocazione Individuale e Collettiva): 
    - Supporto alla Ricollocazione Individuale, riservato a Dirigenti, Quadri e Impiegati Direttivi con durata fino alla ricollocazione con un massimo di 12 mesi.
    - Supporto alla Ricollocazione Collettiva, riservato a gruppi di operai od impiegati, con durata fino alla ricollocazione con un massimo di 12 mesi.

  • Consulenza di Carriera
    Il servizio  prevede un percorso articolato in una serie di fasi logicamente sequenziali, secondo una metodologia consolidata e proprietaria. Le persona che decide di utilizzare questo servizio può essere attualmente impiegata in azienda o trovarsi in una situazione di non occupazione.  A seconda della situazione, il servizio si articolerà secondo un percorso logico comune ma declinato con modalità e strumenti di specifica efficacia per il raggiungimento di diversi obiettivi prefissati. Il servizio è articolato attraverso 12 incontri da svolgersi in un periodo massimo di 5 mesi.
  • Percorso di Coaching Light:
    Indirizzato in  particolare a key people e talenti, il coaching rappresenta la modalità elettiva di intervento in casi di cambiamento di ruolo, di assunzione di nuovi impegni, di sfide organizzative complesse di natura sia strategica che operativa e in ogni fase di forte cambiamento. Il servizio di coaching si svolge in un periodo massimo di 4 mesi per un totale di 4 incontri.

    OD&M Consulting

    OD&M Consulting

    OD&M Consulting è una società di consulenza specializzata nella gestione e valorizzazione delle persone attraverso la progettazione di sistemi retributivi, organizzativi e di sviluppo. E’ un punto di riferimento per le aziende italiane in ambito Reward, in quanto gestisce il maggior database retributivo in Italia.

    Dal 2007 è parte di Gi Group.

    I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI


    Agli associati ad Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, OD&M riserva il 15% di sconto sull’abbonamento annuale a Compensation Kit, l’indagine retributiva leader nel mercato italiano, con oltre un milione di titolari censiti e 600 posizioni ripartite in 47 comparti merceologici.

    Lo strumento consente ai gestori delle Risorse Umane e agli Imprenditori di posizionare immediatamente la propria politica retributiva rispetto a quella delle aziende competitor e, di conseguenza, di definire le proprie linee guida in termini di retribuzione fissa, variabile, benefit.

    Il prodotto è distribuito in  modalità multichannel ed è disponibili in due versioni:

    • Compensation Kit: Volume cartaceo + CD Rom + Accesso internet
    • Compensation.it: CD Rom + Accesso internet

     

    OPENJOBMETIS & SELTIS

    Openjob

    Openjobmetis S.p.A. è l’Agenzia per il Lavoro, sul mercato Italiano da oltre 14 anni, attiva nella somministrazione, ricerca, ricollocazione e formazione del personale, presente con una rete di 120 filiali in tutta Italia.
    Dal 3 dicembre 2015 Openjobmetis S.p.A. è la prima Agenzia per il Lavoro italiana con azioni quotate sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., segmento STAR. 

    La gamma dei servizi offerti consente di andare incontro a tutte le esigenze delle Aziende, assicurando "buona" flessibilità e tempestività nella risposta.

    Fiore all’occhiello di Openjobmetis - e naturale evoluzione delle sue logiche customer-oriented - sono le Divisioni specializzate (www.openjobmetis.it), create ad hoc per soddisfare le esigenze di specifici settori di attività, che richiedono una gestione particolarmente oculata e complessa delle Risorse Umane. 


    I VANTAGGI PER LE IMPRESE ASSOCIATE

    Le aziende associate ad Assolombarda potranno godere della fruizione dei seguenti servizi a condizioni economiche vantaggiose:

    Somministrazione di lavoro a tempo determinato ed indeterminato
    Openjobmetis fornirà alle aziende associate il servizio di Somministrazione a tempo determinato alle seguenti tariffe economiche agevolate*: alle tariffe che verranno applicate sarà concesso uno sconto del 10% sul nostro margine;

    Formazione
    Openjobmetis mette a disposizione, fino a capienza di Fondi Forma.Temp, corsi di formazione ed in particolare un modulo di formazione di base di 4 ore (sicurezza Accordo Stato regione) per personale da assumere in somministrazione per un contratto minimo di 3 mesi.

     

    Seltis

    Seltis (www.seltis.it) è una società specializzata nel recruitment e nella selezione nell'ambito del Senior Management e dell'Executive, anche attraverso la metodologia dell'Head Hunting.

    L’attività di Seltis consiste nell’affiancare le imprese nella scelta di Quadri e Dirigenti chiamati a svolgere un ruolo strategico all’interno dell’azienda, analizzando e valutando le richieste e le esigenze sia del cliente sia del candidato.

    I VANTAGGI PER LE IMPRESE ASSOCIATE

    Seltis riserva alle aziende associate tariffe vantaggiose per la Ricerca e Selezione di personale da inserire direttamente in azienda.

     

    Orienta

    Orienta

     

    Orienta Agenzia per il lavoro è una delle principali società Italiane specializzate nella gestione di Risorse Umane. Grazie alla presenza di oltre 50 filiali sul territorio nazionale e un fatturato superiore ai 130 milioni di Euro, Orienta è la soluzione ideale per tutte le aziende che vogliono servizi efficaci e tempestivi. Orienta è presente anche in Polonia nelle città di Varsavia, Breslavia e Katowice. 

    I SERVIZI / L’OFFERTA

    La Orienta Agenzia per il Lavoro ricerca e fornisce personale per le diverse aree aziendali con diverse soluzioni di servizio.

    Somministrazione/Lavoro Temporaneo, per esigenze temporanee di personale.
    Permanent/ Selezione del personale, per figure professionali da inserire direttamente in Azienda.
    Staff Leasing, per esigenze di lungo termine con personale assunto dalla Orienta a tempo indeterminato.
    Outplacement, un servizio di consulenza per i lavoratori di ogni livello che devono ricollocarsi nel mercato del lavoro.
    Re-employability by networking, progetto innovativo e distintivo sul panorama italiano per la formazione dei Manager (Quadri/Dirigenti) che sono in fase di ricollocazione e/o di valutazione di nuove opportunità e/o di ripensamento professionale.
    Orienta HR Consulting, soluzioni di consulenza per migliorare la gestione del personale e facilitare i processi di cambiamento e sviluppo organizzativo delle aziende.
    Servizi Welfare, fornire supporto ai familiari dei dipendenti che hanno da poco perso il lavoro e favorire un orientamento, anche attitudinale, al fine di facilitare la ricollocazione di giovani in cerca di nuove opportunità. Nel 2017 nasce WelfJob, un progetto che offre alle aziende un innovativo servizio di orientamento al lavoro per i figli dei propri dipendenti.
    Formazione, per sviluppare corsi di formazione su misura anche finanziati da diversi fondi
    interprofessionali.
    H.R. Consulting, soluzioni di consulenza per migliorare la gestione del personale e facilitare i processi di cambiamento e sviluppo organizzativo delle aziende.

    Categorie Protette, in base al nuovo Decreto legislativo n. 81 del 2015, relativamente all’assunzione di lavoratori appartenenti alle categorie protette (l. 68/99), viene consentito all’azienda di ottemperare al rispetto delle quote obbligatorie anche attraverso assunzioni in somministrazione tramite Agenzie del lavoro.

    Myourjob, il primo portale in Italia per l'orientamento professionale specialistico.

    Il servizio Orienta è generalista cioè svolto su tutte le figure aziendali nei diversi settori di attività.

     

    I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

    L'offerta in convenzione prevede uno sconto del 21% sul margine standard applicato nel calcolo del costo orario del lavoratore somministrato e l’erogazione gratuita per la Formazione in e-learning di 4 ore sulla Sicurezza Generale (secondo quanto previsto dal D. Lgs. 81/2008 Art. 37 e dall’Accordo Stato Regioni 21 dicembre 2011).

    Fornitura gratuita di 10 password per l’accesso Pro alla piattaforma Myourjob www.myourjob.it, nell’ambito delle politiche di Welfare aziendale.

     

    Talent Manager – Annunci di lavoro e video CV

    Talent Manager – Annunci di lavoro e video CV

     

    Dal 1999 Talent Manager è il portale dove pubblicare annunci di lavoro per individuare talenti e candidati qualificati, in particolare con focus verso il middle management e ragazzi in cerca di esperienze lavorative e stage in Italia e all’estero. 

    Luogo ideale per sviluppare sia l’employer branding sia il personal branding dei candidati: Talent Manager con le sue nuove funzionalità consente alle aziende di selezionare in modo semplice e rapido i candidati più idonei, grazie al “ranking CV”, tecnologia che ordina le candidature in base alle caratteristiche dell’annuncio e alle Video interviste, che completano il profilo dell’utente. 

    Talent Manager Education è invece la sezione dedicata agli enti di formazione che intendono promuovere i propri corsi e master oppure eventi ad essi dedicati.

     

    I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI 

     

    • Pubblicazione illimitata annunci con ranking CV sconto 40% + pagina azienda GRATUITA
    • Consultazione CV database sconto 40%
    • Invii DEM profilate al database Talent Manager (800.000 utenti) sconto 25%

     

    UMANA 

    UMANA

     

     

    UMANA Spa – dal 1998 società di fornitura di lavoro temporaneo - è Agenzia per il Lavoro “generalista” autorizzata dal Ministero del Lavoro (Protocollo n. 1181 – SG del 13.12.2004) ed eroga servizi per la gestione del personale, è attualmente presente in Italia con 133 filiali e altre di imminente apertura.
    Si rivolge alla generalità delle imprese, piccole medie grandi, manifatturiere o dei servizi.
    Aderisce alle Associazioni territoriali nelle cui province è presente con proprie filiali ed è da sempre partner del Sistema Confindustria nella realizzazione di eventi locali e nazionali.
    Ha stipulato negli anni accordi con numerose Associazioni territoriali e di categoria, sulla base delle specifiche esigenze dei loro associati.

    I SERVIZI / L'OFFERTA
    In qualità di Agenzia per il Lavoro, UMANA offre alle aziende tutti i servizi necessari per una gestione delle risorse umane più razionale, moderna ed efficace: Somministrazione a tempo determinato (lavoro temporaneo), Somministrazione a tempo indeterminato (Staff Leasing), Ricerca e selezione del personale, Outplacement e Formazione.

    I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

    Agli aderenti al Sistema Confindustria UMANA assicura le seguenti condizioni:


    Somministrazione di lavoro a tempo determinato (lavoro temporaneo)

    • analisi gratuita delle esigenze espresse dall’azienda associata da effettuarsi presso l’azienda stessa e definizione degli strumenti applicabili per la soluzione del problema;
    • visita in azienda di proprio personale per definire le esigenze specifiche e presentare i candidati che vengono comunque preselezionati in filiale;
    • la priorità nell’inserimento dei lavoratori, ponendosi come obiettivo le 48/72 ore dall’accettazione del preventivo da parte del cliente;
    • organizzazione e realizzazione a titolo gratuito di corsi di formazione per il personale somministrato a tempo determinato da inserire e dopo l’inserimento, da concordare in base alle esigenze dell’azienda e alle regole previste dal Fondo FORMATEMP;
    • costante aggiornamento, anche attraverso la consegna di materiale appositamente redatto, di tutte le innovazioni normative afferenti il corretto utilizzo della somministrazione di lavoro;
    • mark up applicato su costo ora lavorata secondo parametri interni riferiti alle ore medie mensili lavorate dagli operatori UMANA con 20% di sconto per personale selezionato da UMANA – 30% di sconto per inserimenti di personale segnalato dalle aziende stesse (payroll) per prima missione e proroghe di almeno 120 giorni lavorativi, fermo restando quanto indicato dall’art. 35 comma 1 del D.Lgs. 81/2015, ovvero il diritto del lavoratore somministrato alla parità di trattamento dei suoi pari mansione, anche per ciò che attiene agli eventuali contratti integrativi aziendali.

    Somministrazione a tempo indeterminato (Staff Leasing) e Apprendistato (mediante Staff Leasing)

    • mark up applicato su costo del lavoro con il 20% di sconto per personale selezionato da UMANA – 30% di sconto per inserimenti di personale segnalato dalle aziende stesse (payroll)

    Collocamento mirato – Assunzione di lavoratori disabili

    • Umana con la sua Area Specialistica per le Politiche Attive del Lavoro, attiva dal 2009, offre un servizio completo alle aziende associate per la miglior gestione delle risorse da computare nelle quote di riserva (ex art. 3 L.68/99), oltre ad un servizio dedicato di selezione. Si rammenta che dal 2015 anche attraverso l’inserimento di lavoratori disabili assunti con contratto di somministrazione per missioni di durata non inferiore a dodici mesi le aziende assolvono all’obbligo previsto dalla citata legge.

    Welfare aziendale – Assistenza familiare

    • Alle imprese che intendono offrire ai propri lavoratori servizi di assistenza familiare in ambito di welfare aziendale, UMANA - attraverso la propria Area Specialistica dedicata ai Servizi alla Persona - offre il servizio di Assistente familiare Professionale in somministrazione con sconto del 30% sul mark up applicato.

    Reti d’Impresa

    • mark up applicato sul costo del lavoro: con il 30% di sconto per somministrazione di lavoro a tempo determinato, somministrazione a tempo indeterminato/Staff Leasing e Apprendistato tramite Staff Leasing.

    Servizi di ricerca e selezione del personale

    • Umana tramite la sua divisione ALTI PROFILI riserverà alle imprese associate uno sconto del 30% sulle condizioni normalmente applicate.

    Servizi per l'Innovazione Professionale - outplacement individuale e collettivo

    • Umana - che eroga tali servizi attraverso la propria controllata Uomo e Impresa, Agenzia per il Lavoro specialistica autorizzata dal Ministero del Lavoro all’esercizio dell’attività di supporto alla ricollocazione professionale (aut. n. 4385 del 12/02/2007) - riconoscerà alle imprese associate uno sconto compreso tra il 5% e il 15% sulle tariffe normalmente applicate.

     

    Per tutti gli altri servizi forniti, anche se non formano espressamente oggetto della presente partnership – Ricerca e selezione del personale e Formazione – UMANA riconoscerà comunque alle aziende del Sistema Confindustria condizioni di miglior favore.

    Università degli Studi di Pavia

    Università degli Studi di Pavia

    La certificazione dei contratti di lavoro ha l'obiettivo di ridurre il notevole contenzioso in materia di qualificazione dei contratti, rendendo certi sin dall'inizio del rapporto diritti ed obblighi delle parti.

    La Commissione di certificazione dell'Università degli Studi di Pavia offre i seguenti servizi, ciascuno al costo di 200 euro + IVA per ogni istanza presentata:

    • assistenza alla stipulazione del contratto
    • certificazione/qualificazione, di contratti di lavoro subordinato, parasubordinato ed autonomo; contratti di lavoro “flessibili”; contratti associativi in cui siano dedotte prestazioni lavorative; contratti di somministrazione di lavoro; contratti di appalto; regolamenti di cooperative; certificazione dei contratti di subappalto e di lavoro (non “subordinato a tempo indeterminato”) ai sensi del DPR 177/2011 (Spazi confinati, ambienti sospetti di inquinamento ecc.)

    • certificazione di clausole aventi ad oggetto fattispecie di giusta causa e giustificato motivo di recesso dal contratto di lavoro

    • certificazione della clausola compromissoria in materia di arbitrato nelle controversie di lavoro, ai sensi della l. 4 novembre 2010, n. 183
    • tentativo obbligatorio di conciliazione per controversia sul contratto certificato
    • certificazione delle rinunce e delle transazioni ex art. 2113 cod. civ.

    UOMO E IMPRESA | servizio di outplacement

    UOMO E IMPRESA | servizio di outplacement

     

    Uomo e Impresa è un’Agenzia Specialistica per il Lavoro, autorizzata dal Ministero del Lavoro all’esercizio dell’attività di supporto alla ricollocazione professionale (D.L. 10 settembre 2003, n. 276 – aut. n. 4385 del 12/02/2007) e possiede la certificazione ISO 9001:2008 attraverso l’ente internazionale di certificazione BVQI; 

    Uomo e Impresa è parte del Gruppo Umana, con cui condivide valori, collaborazioni sinergiche, e utilizzo di sedi operative nel territorio nazionale ed è depositaria di specifiche logiche e metodologie di buone prassi etico-professionali per la gestione delle uscite dall’azienda di risorse non più strategiche, che trovano applicazione in due campi: 

    1)    outplacement individuale

    -     facilitazione della risoluzione consensuale del rapporto di lavoro, basata sull’esperienza di metodo e sul posizionamento equidistante tra l’azienda e la persona e i loro rispettivi rappresentanti;

    -     accompagnamento della persona verso la migliore alternativa professionale, col valore di garanzia che si fonda nell’impegno ad assisterla e supportarla nel suo percorso senza limiti temporali precostituiti; 

    2)   outplacement collettivo

    -     accompagnamento nella progettazione del piano sociale per la gestione di esuberi di personale;

    -     gestione integrata degli strumenti di accompagnamento dei lavoratori alla riqualificazione e ricollocazione professionale. 

     

    I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI: 

    1)    Outplacement individuale - A fronte di necessità puntuali di governare con eticità ed efficacia l’uscita di un dipendente non più strategico, le aziende associate potranno farsi affiancare attivamente da Uomo e Impresa - valorizzandone il posizionamento centrale, oggettivo ed equidistante fra le parti - per facilitare la conclusione con armonia del processo individuale di separazione.

           In tali frangenti, Uomo e Impresa interverrà, secondo necessità, con due distinti livelli di servizio: 

    1. a.    Accompagnamento all’accordo di risoluzione del rapporto di lavoro 
    1. b.    Supporto alla ricollocazione professionale della persona 

    Uomo e Impresa realizzerà a titolo gratuito l’accompagnamento (solitamente realizzato a titolo oneroso) se attivato in sinergia con l’area sindacale di Assolombarda Confindustria Milano Monza Brianza. Per il supporto alla ricollocazione sarà invece applicato uno sconto compreso fra il 5% e il 15%. 

    2)    Outplacement collettivo - In situazioni di riassetto organizzativo o di dismissione di attività produttiva per il quale sia previsto l’utilizzo dello strumento dell’outplacement collettivo con supporto alla riqualificazione e ricollocazione dei lavoratori.

           In questo caso il costo del servizio sarà calcolato secondo logiche di economia di scala riferite alla consistenza quantitativa delle persone coinvolte, ma comunque in modo da non superare un costo complessivo pro capite pari al 10% della r.a.l. di ciascuna persona.

     

    Workforce

    Workforce

     

    WORKFORCE S.p.A. è un’Agenzia Per il Lavoro regolarmente autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut.Min.Lav. Prot.N.1248-SG del 30.12.2004) per lo svolgimento di tutte le attività di somministrazione di lavoro. In sostanza Workforce fornisce il suo personale alle aziende di tutti i settori e categorie. 

    Workforce spa è operativa in tutta l’Italia. All’inizio 2019 ha raggiunto 24.000 dipendenti registrati con contratti di assunzione, di cui più del 35 % ha trovato occupazione presso la stessa clientela.

    Workforce spa fornisce i propri servizi ad aziende di tutte le dimensioni: microimprese, piccole imprese, medie imprese e grandi imprese ed offre soluzioni personalizzate che garantiscono un’alta produttività tale da ridurre l’incidenza del costo del lavoro. 

    In particolare l’Agenzia si occupa di:

    • Individuare le concrete e personali esigenze del cliente per trovare le formule più convenienti
    • Cercare e selezionare il personale
    • Gestire picchi improvvisi di produttività, garantendo la massima flessibilità
    • Gestire il rapporto e eventuali problemi con il lavoratore somministrato
    • Gestire tutti gli aspetti amministrativi, contabili, fiscali e burocratici del personale somministrato
    • Sostituire con tempestività il personale in caso di malattie, infortuni, urgenze varie,
    • Gestire eventuali ispezioni di Enti (Inps, Dpl, Inail ecc.)
    • Monitorare l’assenteismo
    • Mettere a disposizione corsi di formazione gratuiti, finanziati col Fondo Forma.Temp, per il personale da assumere o assunti in somministrazione.

     

    Inoltre Workforce spa si propone come collaboratore per il miglioramento del risultato aziendale del cliente, grazie al fatto che il management centrale è composto da commercialisti, fiscalisti, avvocati e consulenti del lavoro che operano in modo coordinato nello stesso ambiente (analizzando la specifica situazione e le esigenze dei clienti). 

    Workforce Spa grazie al suo management offre alle Aziende Clienti una serie di servizi aggiuntivi e complementari nel campo legale, tributario e lavoristico. 

    La Mission di Workforce : essere considerata come partner (punto di riferimento) per il miglioramento del risultato aziendale grazie anche a un rapporto di fiducia basato sulla massima professionalità, economicità, correttezza e convenienza.        

    I VANTAGGI PER LE AZIENDE ASSOCIATE

    Per il servizio di Somministrazione a tempo determinato e indeterminato, Workforce offre alle Aziende associate ad Assolombarda, uno sconto del 30 % sul margine applicato sul costo del lavoro orario dei lavoratori somministrati.

     

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