Orienta

Selezione del personale e di lavoro temporaneo
Orienta

 

Orienta Agenzia per il lavoro è una delle principali società Italiane specializzate nella gestione di Risorse Umane. Grazie alla presenza di oltre 50 filiali sul territorio nazionale e un fatturato superiore ai 130 milioni di Euro, Orienta è la soluzione ideale per tutte le aziende che vogliono servizi efficaci e tempestivi. Orienta è presente anche in Polonia nelle città di Varsavia, Breslavia e Katowice. 

I SERVIZI / L’OFFERTA

La Orienta Agenzia per il Lavoro ricerca e fornisce personale per le diverse aree aziendali con diverse soluzioni di servizio.

Somministrazione/Lavoro Temporaneo, per esigenze temporanee di personale.
Permanent/ Selezione del personale, per figure professionali da inserire direttamente in Azienda.
Staff Leasing, per esigenze di lungo termine con personale assunto dalla Orienta a tempo indeterminato.
Outplacement, un servizio di consulenza per i lavoratori di ogni livello che devono ricollocarsi nel mercato del lavoro.
Re-employability by networking, progetto innovativo e distintivo sul panorama italiano per la formazione dei Manager (Quadri/Dirigenti) che sono in fase di ricollocazione e/o di valutazione di nuove opportunità e/o di ripensamento professionale.
Orienta HR Consulting, soluzioni di consulenza per migliorare la gestione del personale e facilitare i processi di cambiamento e sviluppo organizzativo delle aziende.
Servizi Welfare, fornire supporto ai familiari dei dipendenti che hanno da poco perso il lavoro e favorire un orientamento, anche attitudinale, al fine di facilitare la ricollocazione di giovani in cerca di nuove opportunità. Nel 2017 nasce WelfJob, un progetto che offre alle aziende un innovativo servizio di orientamento al lavoro per i figli dei propri dipendenti.
Formazione, per sviluppare corsi di formazione su misura anche finanziati da diversi fondi
interprofessionali.
H.R. Consulting, soluzioni di consulenza per migliorare la gestione del personale e facilitare i processi di cambiamento e sviluppo organizzativo delle aziende.

Categorie Protette, in base al nuovo Decreto legislativo n. 81 del 2015, relativamente all’assunzione di lavoratori appartenenti alle categorie protette (l. 68/99), viene consentito all’azienda di ottemperare al rispetto delle quote obbligatorie anche attraverso assunzioni in somministrazione tramite Agenzie del lavoro.

Myourjob, il primo portale in Italia per l'orientamento professionale specialistico.

Il servizio Orienta è generalista cioè svolto su tutte le figure aziendali nei diversi settori di attività.

 

I VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI

L'offerta in convenzione prevede uno sconto del 21% sul margine standard applicato nel calcolo del costo orario del lavoratore somministrato e l’erogazione gratuita per la Formazione in e-learning di 4 ore sulla Sicurezza Generale (secondo quanto previsto dal D. Lgs. 81/2008 Art. 37 e dall’Accordo Stato Regioni 21 dicembre 2011).

Fornitura gratuita di 10 password per l’accesso Pro alla piattaforma Myourjob www.myourjob.it, nell’ambito delle politiche di Welfare aziendale.

 

Siamo anche sui social

Seguici su tutti i nostri canali dedicati