NEW - DIGITAL COMMERCE: percorso formativo in formula master

NEW - DIGITAL COMMERCE: percorso formativo in formula master
Dettagli del corso
Assolombarda Servizi in collaborazione con Netcomm, ha organizzato un percorso formativo che ha l’obiettivo di fornire le indicazioni per poter affrontare tutti gli aspetti dell’e-commerce, dalle decisioni strategiche , alla progettazione fino alla gestione ed alla logistica, anche sotto gli aspetti legislativi in materia di vendita via internet. Il percorso è stato pensato per consentire ai partecipanti di acquisire le basi per avviare e gestire un proprio e-commerce, ricoprire posizioni manageriali in un progetto e-commerce, gestire ed utilizzare le principali leve di marketing and sales di un E-commerce, operare come specialist in un E-commerce.

Il percorso si articola nei seguenti moduli:
  • 1° Modulo: PROGETTARE L’E-COMMERCE 1° ottobre 2015 ore 9.30-17.30 (1 giorno)
  • 2° Modulo: DIGITAL STRATEGY 8 ottobre 2015 ore 9.30-17.30 (1 giorno)
  • 3° Modulo: E-COMMERCE BUSINESS PLAN 15 ottobre 2015 ore 9.30-17.30 (1 giorno)
  • 4° Modulo: E-COMMERCE MARKETING 20 ottobre 2015 ore 9.30-17.30 (1 giorno)
  • 5° Modulo: LOGISTICA DELL’E-COMMERCE E METODI DI PAGAMENTO 22 ottobre 2015 ore 9.30-17.30 (1 giorno)

1° Modulo   1 ottobre 2015  ore 9.00-17.30

PROGETTARE L’E-COMMERCE
Far acquisire ai partecipanti le informazioni di base relative all’impostazione e progettazione di un’iniziativa di e-commerce, illustrando le componenti fondamentali da analizzare prima di avviare una nuova iniziativa di commercio elettronico oppure per rilanciare progetti già online.

Docente: Giulio Finzi

2° Modulo   8 ottobre 2015   ore 9.30-17.30

DIGITAL STRATEGY
Conoscere i cambiamenti fondamentali che stanno avvenendo grazie alla rivoluzione digitale, al Web 2.0 e all’avvento del Mobile; capire i trend e prevedere l’evoluzione dei prossimi anni.
Docente: Silvia Vianello

3° Modulo   15 ottobre 2015   ore 9.30-17.30

E-COMMERCE BUSINESS PLAN

– Imparare o migliorare la costruzione del business plan per le proprie iniziative e-commerce
– Individuare le metriche essenziali da monitorare
Docente: Silvia Vianello

4° Modulo 20 ottobre 20154 ore 9.30-17.30

E-COMMERCE MARKETING
– Imparare o migliorare l’impostazione e la gestione di un piano di marketing per l’e-commerce
– Identificare i KPIs e imparare a ottimizzarli.
Docente: Giulio Finzi

5° Modulo  22 ottobre 2015   ore 9.30-17.30

LOGISTICA DELL’E-COMMERCE E METODI DI PAGAMENTO
Ottimizzare la logistica aziendale in funzione dei clienti e-commerce; comprendere i criteri per effettuare le scelte fondamentali di organizzazione e di make or buy.
Docente: Lodovico Marenco

esperti in materia

Imprenditori, e-commerce manager, store manager, marketing manager, digital project manager, social media manager, account e direttori commerciali, responsabili logistica, consulenti digitali, specialisti della comunicazione digitale e della comunicazione di impresa, consulenti web marketing e web strategy.

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]