Percorso formativo in “formula master”: La gestione globale di Impresa

Percorso formativo in “formula master”: La gestione globale di Impresa
Dettagli del corso
L'obiettivo del corso è accompagnare l’imprenditore, il manager e/o il consulente d’impresa a livello globale, ripercorrendo le principali fasi della gestione aziendale, lungo la catena del valore. Dalla lettura del bilancio in chiave di investimenti e di valutazione aziendale, alla scoperta delle ultime tecniche di marketing che proiettano l’impresa in una rete in cui i suoi clienti non sono più fisici ma sempre più spesso virtuali, il partecipante non perderà mai di vista il fatto di entrare a far parte di un sistema, al quale l’impresa partecipa con successo soltanto nella misura in cui riesce a valorizzare al meglio le sue eccellenze: di prodotto, di servizio e di gestione, non ultima del cambiamento, dell’apertura verso nuovi mercati e dei processi d’innovazione.

I modulo
Venerdì 9 ottobre ore 16.00 – 20.00
Sabato 10 ottobre ore 9.00 – 13.00 / 14.30 – 18.30
Scenari globali e strategie aziendali

II modulo
Venerdì 16 ottobre ore 16.00 – 20.00
Sabato 17 ottobre ore 9.00 – 13.00 / 14.30 – 18.30

Venerdì 30 ottobre ore 16.00 – 20.00
Sabato 31 ottobre ore 9.00 – 13.00 / 14.30 – 18.30
Organizzazione aziendale e gestione del personale + soft skills e change management (con testimonianza)

III modulo
Venerdì 13 novembre ore 16.00 – 20.00
Sabato 14 novembre ore 9.00 – 13.00 / 14.30 – 18.30

Venerdì 27 novembre ore 16.00 – 20.00
Sabato 28 novembre ore 9.00 – 13.00 / 14.30 – 18.30

Finanza aziendale (rendicontazioni di bilancio, pianificazione degli investimenti e fonti di finanziamento + strumenti di valutazione d'azienda e operazioni di finanza straordinaria) + testimonianza

IV modulo
Venerdì 18 dicembre ore 16.00 – 20.00
Sabato 19 dicembre ore 9.00 – 13.00 / 14.30 – 18.30

Venerdì 15 gennaio ore 16.00 – 20.00
Sabato 16 gennaio ore 9.00 – 13.00 / 14.30 – 18.30

Marketing e innovazione (marketing strategico e dell'innovazione, marketing operativo e orientamento ai mercati, web marketing e mercato digitale) + testimonianza

V modulo
Venerdì 29 gennaio ore 16.00 – 20.00
Sabato 30 gennaio ore 9.00 – 13.00 / 14.30 – 18.30

Venerdì 12 febbraio ore 16.00 – 20.00
Sabato 13 febbraio ore 9.00 – 13.00 / 14.30 – 18.30

supply chain management (operations, gestione del magazzino, logistica e trasporti, pianificazione digitale e ottimizzazione nella gestione dei costi della catena del valore) + testimonianza

VI modulo
Venerdì 26 febbraio ore 16.00 – 20.00
Sabato 27 febbraio 9.00 – 13.00/ 14.30 – 18.30
business planning (sia come strumento di sintesi degli strumenti pianificazione e di rendicontazione, sia come strumento di gestione di rapporto con stakeholder e finanziatori)

Date                                                                               Argomento
 
I modulo
 
Venerdì 9 ottobre ore 16.00 – 20.00
Sabato 10 ottobre ore 9.00 – 13.00 / 14.30 – 18.30
 
 
 
Scenari globali e strategie aziendali
 
II modulo
 
Venerdì 16 ottobre ore 16.00 – 20.00
Sabato 17 ottobre ore 9.00 – 13.00 / 14.30 – 18.30
 
Venerdì 30 ottobre ore 16.00 – 20.00
Sabato 31 ottobre ore 9.00 – 13.00 / 14.30 – 18.30
 
 
 
 
 
 
Organizzazione aziendale e gestione del personale + soft skills e change management (con testimonianza)
 
III modulo
 
Venerdì 13 novembre ore 16.00 – 20.00
Sabato 14 novembre ore 9.00 – 13.00 / 14.30 – 18.30
 
Venerdì 27 novembre ore 16.00 – 20.00
Sabato 28 novembre ore 9.00 – 13.00 / 14.30 – 18.30
 
 
 
 
 
Finanza aziendale (rendicontazioni di bilancio, pianificazione degli investimenti e fonti di finanziamento + strumenti di valutazione d’azienda e operazioni di finanza straordinaria) + testimonianza
 
IV modulo
 
Venerdì 18 dicembre ore 16.00 – 20.00
Sabato 19 dicembre ore 9.00 – 13.00 / 14.30 – 18.30
 
Venerdì 15 gennaio ore 16.00 – 20.00
Sabato 16 gennaio ore 9.00 – 13.00 / 14.30 – 18.30
 
 
 
 
Marketing e innovazione (marketing strategico e dell’innovazione, marketing operativo e orientamento ai mercati, web marketing e mercato digitale) + testimonianza
 
V modulo
 
Venerdì 29 gennaio ore 16.00 – 20.00
Sabato 30 gennaio ore 9.00 – 13.00 / 14.30 – 18.30
 
Venerdì 12 febbraio ore 16.00 – 20.00
Sabato 13 febbraio ore 9.00 – 13.00 / 14.30 – 18.30
 
 
supply chain management (operations, gestione del magazzino, logistica e trasporti, pianificazione digitale e ottimizzazione nella gestione dei costi della catena del valore) + testimonianza
 
VI modulo
 
Venerdì 26 febbraio ore 16.00 – 20.00
Sabato 27 febbraio 9.00 – 13.00/ 14.30 – 18.30
 
 
 
business planning (sia come strumento di sintesi degli strumenti pianificazione e di rendicontazione, sia come strumento di gestione di rapporto con stakeholder e finanziatori)
 

I docenti del Master provengono da ambienti accademici di eccellenza e con un forte profilo executive, in virtù del quale hanno saputo conciliare un approccio metodologico che parte dalla realtà, ovvero dalle migliori pratiche e dalle peggiori esperienze da cui trarre insegnamento, che vengono tradotti in modelli da trasferire non tanto come nozioni, ma come conoscenza, adattabile alle situazioni più diverse e più dinamiche del mercato globale

Il corso si rivolge a manager d’impresa e imprenditori che vogliono saper affrontare le principali sfide al cambiamento tipiche della congiuntura economica che stiamo attraversando. Accanto al manager d’impresa e all’imprenditore, il corso si rivolge anche al mondo della consulenza, che accompagna l’impresa verso mercati sempre più competitivi e sempre più aperti e innovativi, allo scopo di adeguare i singoli reparti dell’azienda, dal marketing alla finanza, dall’organizzazione alla logistica, da una gestione che poteva essere concepita in passato anche a compartimenti stagni, ad una gestione sempre più interconnessa e integrata a livello operativo.

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di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

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