Action for Russia: la nostra proposta per sviluppare opportunità di business nella Federazione Russa

Assolombarda Servizi ti apre le porte della Russia. Scopri come sviluppare opportunità commerciali e di cooperazione industriale in Russia.
Action for Russia: la nostra proposta per sviluppare opportunità di business nella Federazione Russa

Action for Russia

Assolombarda Servizi in collaborazione con Assolombarda e Confindustria Russia promuove Action for Russia, un programma operativo per le imprese italiane, interessate a avviare un progetto di internazionalizzazione nella Federazione Russa. 

Il progetto prevede il coinvolgimento di imprese, strutture governative, organizzazioni associative, istituzioni finanziarie e partner specialistici, per avviare progetti di partnership commerciali o produttivi nel mercato russo. 

Perché scegliere di partecipare a Action for Russia? 

  • Coinvolgimento di soggetti istituzionali russi ed italiani a garanzia delle Imprese italiane
  • Identificazione di partner russi per favorire lo sviluppo commerciale ed opportunità di partnership industriali
  • Soluzioni integrate di finanza straordinaria da parte italiana e russa a supporto dei progetti di sviluppo commerciale ed industriale 

Action for Russia step by step: 

1        Analisi preliminare del mercato potenziale - Tutte le informazioni di interesse sul prodotto/servizio che si vuole offrire: quantità e valore delle vendite; competitors e distributori; prodotti registrati in commercio e/o certificazioni necessarie; prezzi distribuzione / utente finale; valore medio dei tender. 

2        Studio di fattibilità - Questa fase ha l’obiettivo di individuare e verificare i Partners industriali e/o commerciali russi interessati alle tecnologie dell’Impresa italiana e/o alla successiva commercializzazione/produzione dei suoi prodotti/soluzioni. Prevede la predisposizione di schede informative dedicate ai prodotti, ai volumi, alla situazione finanziaria dell’azienda russa. 

3        Proposta di progetto -  Verifica della sostenibilità del progetto di localizzazione commerciale e/o produttiva attraverso l’utilizzo degli strumenti di sostegno economico-finanziari previsti dalle istituzioni finanziarie italiane e congiuntamente dalla Federazione Russa per il supporto alla localizzazione produttiva di Imprese straniere. 

Come partecipare a Action for Russia?

Per ricevere maggiori informazioni sul progetto di Action for Russia e sulla possibilità di partecipare contatta la nostra Service Manager. 

Per maggiori informazioni contattare:

Federica Gagliardi – Service Manager Internazionalizzazione di Assolombarda Servizi

E-mail: federica.gagliardi@assolombarda.it

Tel: 02/58370221

Siamo anche sui social

Seguici su tutti i nostri canali dedicati