Buoni propositi per la tua azienda: ascoltare di più!

La tua organizzazione parla e ascoltarla è una grande opportunità di sviluppo. Scopri come.
Buoni propositi per la tua azienda: ascoltare di più!

Check up Organizzativo

La tua organizzazione parla ed è importante saperla ascoltare, attraverso i suoi protagonisti, infatti, esprime soddisfazioni e criticità, energie e aspettative.

Valutarne lo stato di salute, sviluppandone tutte le potenzialità, non è possibile senza intercettare e comprendere pienamente queste "informazioni", nella maggior parte dei casi, di difficile interpretazione per chi è troppo addentro alla realtà.

La metodologia del check up organizzativo è uno strumento strutturato che permette di incrociare il percepito della direzione con la «voce» di manager e dei collaboratori.

L’indagine rappresenta quindi un importante strumento per analizzare: l’efficienza organizzativa, l’efficacia dei processi e le opportunità di sviluppo delle risorse.

Inoltre, questo strumento, permette di misurare la soddisfazione delle persone che operano nell'organizzazione e può costituire, al tempo stesso, un potente mezzo di coinvolgimento poiché percepito come momento di ascolto e interessamento.

Per maggiori informazioni sul servizio di Sviluppo delle Organizzazioni, dei processi e delle risorse umane contattate: 

Gianluca Manzo – Service Manager Assolombarda Servizi 

E-mail: gianluca.manzo@assolombarda.it

Tel: 02 58370.659 

Chiara Belfiore – Service Manager Assolombarda Servizi 

E-mail: chiara.belfiore@assolombarda.it 

Tel: 02 58370.725

Siamo anche sui social

Seguici su tutti i nostri canali dedicati