CCNL Metalmeccanico: arriva la terza quota di welfare!

Arriva la terza quota di Welfare per chi applica il CCNL Metalmeccanico. Scopri con Assolombarda Servizi come valorizzare ed automatizzare l’assegnazione dei flexible benefits in azienda. Scopri di più.
CCNL Metalmeccanico: arriva la terza quota di welfare!

Welfare

Dal primo giugno 2019 le aziende che applicano il contratto collettivo nazionale metalmeccanico firmato da Federmeccanica dovranno erogare la terza quota welfare prevista dall’integrazione contrattuale del 27 febbraio 2017.

È previsto un importo pro capite di 200 €, da poter spendere entro il 31 maggio 2020, da stanziare ai lavoratori che abbiano superato il periodo di prova e siano in forza al primo giugno 2019, con

  • contratto a tempo indeterminato
  • contratto a tempo determinato con almeno tre mesi, anche non consecutivi, di anzianità in azienda

Questo importo non è riproporzionato per i lavoratori part-time e non spetta a chi, dal primo giugno 2019 al 31 dicembre 2019, si trovi in aspettativa non retribuita o non indennizzata.

Le aziende sono ancora in tempo per installare una piattaforma web in sostituzione o in aggiunta alla classica erogazione dei “buoni acquisto” cartacei/digitali.

Assolombarda Servizi supporta le imprese sulle possibili soluzioni comunicative ed informatiche atte rispettivamente a valorizzare ed automatizzare l’assegnazione dei flexible benefits in azienda.

Con quali vantaggi?

  • Totale sgravio delle attività implementative in capo all’azienda
  • Scelta della piattaforma web, tra un panel di diverse possibili soluzioni, che sia la più aderente alle esigenze aziendali
  • Pricing agevolati per gli associati ad Assolombarda ed equi rispetto alle dimensioni aziendali
  • Redazione di un piano di welfare aziendale conforme alle normative fiscali e ottemperante ai principi di non discriminazione ed identificazione di categorie omogenee di lavoratori
  • Piena integrazione con la consulenza trasversale di Assolombarda su temi previdenziali, sindacali e giuslavoristici

Sei un'azienda interessata ad approfondire il servizio? Contattaci per maggiori informazioni:

Fulvio Gaudioso

Service Manager Servizio Welfare

E-mail: fulvio.gaudioso@assolombarda.it

 

Siamo anche sui social

Seguici su tutti i nostri canali dedicati