Come iniziare a vendere all’estero? La cassetta degli attrezzi per un export di successo!

Come iniziare a vendere all’estero? La cassetta degli attrezzi per un export di successo!

Sono tante le aziende che vedono nei mercati esteri un’opportunità di sbocco dei loro prodotti e/o servizi, ma non tutte riescono a costruire una strategia di successo. Come sempre la maniera migliore per iniziare un’attività è osservare e prendere la mira attraverso gli studi di settore che ci aiutano a rispondere alle domande fondamentali per iniziare un’attività: c’è mercato per il nostro prodotto? com’è posizionato il nostro prodotto nel mercato estero? chi siano i concorrenti? a quali prezzi e volumi si attesta il mercato?

Assolombarda Servizi ti aiuta a rispondere a queste importanti domande grazie alla nuova partnership con un player di altissimo livello: Cerved. Grazie a questo accordo riservato alle aziende associate, le imprese potranno accedere ai servizi di marketing solutions per l’internazionalizzazione a quotazioni di miglior favore. 

Perché effettuare un’analisi di mercato:

  • per semplificare l’accesso ai mercati internazionali
  • per mettere a disposizione delle imprese analisi paese/settore strutturate, che consentano alle imprese di investire in maniera efficace e mirata le loro risorse, diminuendo i rischi connessi all’internazionalizzazione di impresa

Per ricevere maggiori informazioni:

Federica Gagliardi

Service Manager Internazionalizzazione di Assolombarda Servizi

Email: federica.gagliardi@assolombarda.it

Tel: 02 58370 221