Il segreto per conquistare i tuoi consumatori: digitalizzare la tua impresa

21-05-2018
Il segreto per conquistare i tuoi consumatori: digitalizzare la tua impresa

Una recente indagine Doxa, afferma che il 72,2% degli italiani over 18 si connette spesso a Internet. Gli italiani su internet non compiono solo ricerche ma sono anche molto attivi sui social. Quello che affermano di preferire è il social network californiano, Facebook, con un 70% della popolazione che lo usa. A seguire si posiziona Instagram che solo nell’ultimo anno ha guadagnato 14 punti percentuali in più. Gli utenti di Twitter crescono mediamente bene ma vengono superati da LinkedIn, i cui utenti preferiscono scrivere più di 140 caratteri, infatti il Social Network dei professionisti aumenta i suoi utenti andando da 13% a 19% rispetto al 2017. 

Come imprenditori ci si rende presto conto che una buona parte dei nostri consumatori la troviamo su internet. Urge quindi adattare il nostro business ad una realtà più digitalizzata e trovare le strategie più adatte alla nostra Brand Identity ma anche all’identità dei nostri consumatori. Cosa cercano sui social? A cosa sono interessati? Come li posso ingaggiare, interessare e conquistare con i miei prodotti/servizi? 

Assolombarda Servizi è al fianco delle aziende per definire ed attuare un vero e proprio piano strategico di digitalizzazione, per mezzo di un ampio set di servizi professionali, tecnologici e operativi che abilitano le aziende a gestire la relazione con i propri clienti e i processi interni attraverso i canali digitali.

Supportiamo le aziende nel declinare al meglio le linee guida della propria visione strategica, selezionando e implementando i più appropriati strumenti, in linea con gli specifici obiettivi di business: 

  • Design e sviluppo di siti web, mobile apps, landing pages, intranet aziendali, con particolare focalizzazione sulla User Experience: utilità, usabilità ed efficacia;
  • Strategie e strumenti di Digital Sales & Marketing: Social Media, Inbound Marketing, campagne di Digital Advertising, E-Commerce per i mercati locali e internazionali
  • Selezione e implementazione delle più idonee piattaforme ERP e CRM per la gestione dei flussi dati aziendali e la condivisione delle informazioni
  • Gestione documentale: fatturazione elettronica B2B, archiviazione e conservazione sostitutiva 

Testa il livello di Digitalizzazione della tua impresa attraverso lo strumento di  Digital Checkup che Assolombarda, rende disponibile gratuitamente alle aziende associate. Attraverso questo tool potrai ottenere una prima valutazione del livello di digitalizzazione della tua azienda e della tua propensione al cambiamento richiesto dalla trasformazione digitale, al fine di identificare le priorità di intervento. 

Per informazioni su come trasformare la propria azienda in un’azienda digitalizzata contatta il nostro Service Manager. 

Pierpaolo Poggini

pierpaolo.poggini@assolombarda.it

02 58370.614 – 346 8678533