Servizio di Assistenza Legale in materia di gare e appalti pubblici

Assolombarda Servizi, con un apposito servizio di assistenza, è al fianco delle aziende che partecipano a gare e appalti pubblici. Scopri di più.
Servizio di Assistenza Legale in materia di gare e appalti pubblici

Gare e Appalti

Accedere ad una gara o appalto pubblico è un processo articolato e a volte complesso, tanto che la sola lettura tecnica degli atti di gara non è più sufficiente per un’ottimale partecipazione. Per questo da circa dieci anni, Assolombarda Servizi, in stretta collaborazione con Assolombarda e con professionisti esperti di settore, ha attivato il Servizio di Assistenza a Gare e Appalti Pubblici con l’obiettivo di offrire supporto per attività extragiudiziali.

L’attività di supporto comprende tutte le fasi del ciclo dell’appalto, sin dalla fase istruttoria in relazione alla partecipazione ad una gara pubblica o alla possibilità di ottenere un affidamento diretto, ove consentito, fino alla conclusione della procedura e poi successivamente, nel corso della esecuzione del contratto, fino alla sua scadenza naturale.

L’assistenza comprende quindi la fase di istruttoria e di valutazione dei documenti di una gara pubblica in modo da individuarne i punti di criticità e i profili di rilievo. Tale esame è svolto:

  • in relazione ai requisiti di partecipazione ed in funzione alla partecipazione del concorrente alla gara in forma singola o raggruppata o con avvalimento o mediante ricorso al subappalto
  • in relazione ai criteri di valutazione tecnica che alla modalità procedurale indicata dalle regole della procedura e ad i loro effetti concreti

Contattaci per ricevere maggiori informazioni e visita il nostro sito internet per saperne di più di tutti i nostri servizi di Assistenza Legale.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:

Gianluca Manzo

Service Manager Compliance

Tel: 0258370659

E-mail:  gianluca.manzo@assolombarda.it

Siamo anche sui social

Seguici su tutti i nostri canali dedicati