Gestione delle obiezioni

Dettagli del corso
Definire e analizzare le varie fasi della controversia, in particolare quando si verifica sul luogo di lavoro, utilizzando i giusti strumenti per capirne causa ed effetto è fondamentale per favorire la sua risoluzione positivamente. Gestire positivamente e consapevolmente le obiezioni si traduce in un potenziamento del rapporto di fiducia e stima con il nostro interlocutore. Il corso ha l'obiettivo di imparare a promuovere una buona convivenza lavorativa, aumentare la propria capacità di gestire al meglio le situazione conflittuali, affrontare e superare le obiezioni in maniera propositiva.
- Programma
- Destinatari
- Docente
- Faculty
- Referenti
PROGRAMMA DIDATTICO:
- La rappresentazione soggettiva dell’obiezione
- La ricerca delle cause del conflitto: causa del disvalore, culture compensative ed evolutive
- Le diverse tipologie di obiezioni: non sincera e non fondata, sincera e infondata, sincera e fondata
- Le fasi della gestione di un’obiezione
- La gestione delle obiezioni e conflitti e l’intelligenza emotiva
- Le diverse tecniche di superamento dell’obiezione: controdomandare, riqualificare, boomerang, pro e contro, ampliare, ridurre, rinviare, ipotizzare, risposte tecniche
- Il piano personale di miglioramento
Per commerciali, professionisti e manager che vogliono acquisire strumenti utili e adeguati per la collaborazione positiva in ambito lavorativo e non.
MONICA GALLI – psicologa del lavoro e consulente da più di 10 anni in materia di corsi soft skills per il personale.