Gestione delle obiezioni

Gestione delle obiezioni
Dettagli del corso

Definire e analizzare le varie fasi della controversia, in particolare quando si verifica sul luogo di lavoro, utilizzando i giusti strumenti per capirne causa ed effetto è fondamentale per favorire la sua risoluzione positivamente. Gestire positivamente e consapevolmente le obiezioni si traduce in un potenziamento del rapporto di fiducia e stima con il nostro interlocutore. Il corso ha l'obiettivo di imparare a promuovere una buona convivenza lavorativa, aumentare la propria capacità di gestire al meglio le situazioni conflittuali, affrontare e superare le obiezioni in maniera propositiva.

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • La rappresentazione soggettiva dell’obiezione
  • La ricerca delle cause del conflitto: causa del disvalore, culture compensative ed evolutive
  • Le diverse tipologie di obiezioni: non sincera e non fondata, sincera e infondata, sincera e fondata
  • Le fasi della gestione di un’obiezione
  • La gestione delle obiezioni e conflitti e l’intelligenza emotiva
  • Le diverse tecniche di superamento dell’obiezione: controdomandare, riqualificare, boomerang, pro e contro, ampliare, ridurre, rinviare, ipotizzare, risposte tecniche
  • Il piano personale di miglioramento

Per commerciali, professionisti e manager che vogliono acquisire strumenti utili e adeguati per la collaborazione positiva in ambito lavorativo e non.

Docenti Faculty Assolombarda Servizi

Il corso webinar è diviso in 2 lezioni da 4 ore.

Il corso sarà trasmesso via Microsoft Teams, con la possibilità di partecipare via web o app con l’utilizzo di pc o smartphone.

I partecipanti iscritti riceveranno tutte le istruzioni di partecipazione e le slide del docente il giorno prima del corso.

Il corso non è video-registrato.

  • Pc o smartphone
  • Buona connessione internet
  • Microfono e webcam attivi
Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Cell. 3480201402
Arianna Marchianò
Service Manager Formazione e Compliance

Cell. 3454007448
EDIZIONI DISPONIBILI:
INIZIO: Lunedì 27 *  
Live webinar
Quota NON associato e privato: € 420.00 + IVA
Quota associato: € 520.00 + IVA
Sconto del 10% dal secondo partecipante

Erogato come Webinar

Scheduling delle lezioni:
27-05-2024   14:00 - 18:00
29-05-2024   14:00 - 18:00

Realizza questo corso nella tua azienda

Oppure contatta il service manager

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]