Apri le porte del tuo business al Medio Oriente con EXPO Dubai 2020: scopri il nostro supporto operativo

Apri le porte del tuo business al Medio Oriente con EXPO Dubai 2020: scopri il nostro supporto operativo
EXPO: Quali effetti sull’economia italiana?

EXPO Dubai 2020 è ormai prossimo e rappresenta un’imperdibile opportunità per tutte le aziende italiane interessate ad espandere il proprio business non solo negli Emirati ma in tutto il Medio Oriente. Uno studio del Politecnico di Milano, infatti, stima che la partecipazione ad EXPO comporterò una ricaduta di circa 2 miliardi di euro per l’economia italiana: un importante antidoto agli effetti del Coronavirus sulla nostra economia.

Come approcciarsi al mercato degli Emirati?

Assolombarda Servizi, nell’ottica di essere sempre più vicina ai bisogni delle aziende, supporta il processo di internazionalizzazione verso gli Emirati Arabi Uniti con un servizio specialistico.

Il punto di forza del servizio è il sistema solido e strutturato di relazioni con il territorio e i suoi protagonisti: nei Paesi Arabi i risultati concreti sono possibili solo con costanti contatti ed incontri con gli esponenti del mercato locale di riferimento, basati su saldi vincoli di fiducia.

Grazie alla conoscenza del mercato locale e alla rete relazionale sul territorio, Assolombarda Servizi è in grado di assistere le aziende introducendole passo dopo passo nell’ambito commerciale di riferimento.

Assolombarda Servizi, d’intesa con l’Area Internazionalizzazione di Assolombarda, può offrire alle aziende clienti le seguenti attività:

  • Elaborazione di strategie di internazionalizzazione;
  • Individuazione della più efficace modalità di ingresso nel nuovo mercato;
  • Organizzazione di incontri B2B e attività di pubbliche relazioni di alto profilo con i principali stakeholder locali;
  • Business development nel Paese, costante attività di follow up ed assistenza commerciale;
  • segnalazione delle maggiori fiere ed eventi a cui partecipare, a seconda della categoria merceologica
  • Assistenza nell’individuazione dell’eventuale partner locale e della forma giuridica più adeguata ad operare in loco.
Contatta il service manager
di riferimento

Federica Gagliardi
Service Manager Internazionalizzazione

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]