Bando voucher digitale i4.0 avanzato Lombardia 2022

22-04-2022
Bando voucher digitale i4.0 avanzato Lombardia 2022

E’ di prossima pubblicazione il Bando voucher digitale i4.0 avanzato Lombardia 2022, con cui Regione Lombardia e le Camere di Commercio della Lombardia intendono promuovere l’utilizzo da parte delle MPMI di servizi e tecnologie digitali 4.0.
La misura eroga voucher a fondo perduto di importo massimo pari a 25.000€, finanziando fino al 50% delle spese ammissibili per progetti di importo non inferiore ai 15.000€.

Voucher Digitale Regione Lombardia: come presentare domanda

L’assegnazione del contributo avverrà con procedura valutativa a graduatoria, in funzione di un punteggio assegnato al progetto.
L’ordine cronologico di presentazione delle domande non avrà pertanto incidenza nella determinazione della graduatoria.
Saranno positivamente valutati in particolare i progetti di adozione e introduzione in azienda di soluzioni innovative 4.0 per la digitalizzazione di processi, prodotti e servizi tali da garantire esternalità positive in termini di ecosostenibilità/risparmio energetico e di incremento della sicurezza sui luoghi di lavoro.
I fornitori dei servizi devono necessariamente ricadere all’interno di specifiche categorie: Digital Innovation Hub, Competence Center, Università, FABLAB, incubatori, centri di trasferimento tecnologico.

Voucher digitale i4.0 avanzato Lombardia 2022: il supporto di Assolombarda Servizi

Assolombarda Servizi, in qualità di antenna territoriale del Digital Innovation Hub Lombardia per le province di MI/MB/LO/PV, può quindi mettere a disposizione delle aziende interessate a presentare un progetto il proprio set di competenze sulle diverse direttrici di investimento, tra cui:

  • Integrazione verticale e orizzontale
  • IoT
  • Cloud e High Performance Computing
  • Cybersecurity e Business Continuity
  • Big Data, Data Analytics, Intelligenza Artificiale
  • Soluzioni per l’ottimizzazione della supply chain, della value chain e del coordinamento dei processi aziendali

Il Bando voucher digitale i4.0 avanzato Lombardia 2022 rappresenta un’ottima occasione per le MPMI lombarde intenzionate ad adottare, a beneficio proprio o della clientela di riferimento, soluzioni innovative 4.0 che incentivino modelli di sviluppo green driven o che comportino un incremento della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Contatta il service manager
di riferimento

Pier Paolo Poggini
Service Manager Digital, Sales & Marketing

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]