Digital Export Manager: una risorsa strategica per sviluppare il tuo Business all’estero

Digital Export Manager: una risorsa strategica per sviluppare il tuo Business all’estero

Il mercato digitale è stato tra i pochi settori economici ad aumentare i volumi di vendita durante il lockdown determinato dalla pandemia. Attraverso il Digital Export è possibile sviluppare un processo di esportazione grazie all’utilizzo degli strumenti digitali.  Gli ingredienti fondamentali per un piano di export digitale efficace sono la strategia e l’integrazione con la logistica e le reti di vendita fisiche.

Come digitalizzare il processo di esportazione?

Il primo passo per una digitalizzazione di successo è quella di effettuare una programmazione efficace di un’analisi interna, per valutare il proprio brand/prodotto, il mercato target e i competitor, la comunicazione corporate e la propria infrastruttura digitale.

I passaggi successivi prevedono la scelta del mercato, in funzione di quanto è emerso dall’analisi interna, una valutazione dei canali più adatti (market place o sito e-commerce proprietario), e un’analisi relativa alle risorse disponibili.

In questo quadro il Digital Export Manager è la figura chiave che può affiancare il tuo reparto commerciale per accedere ai mercati internazionali, supportandoti nello sviluppo e nella realizzazione di un piano di export digitale, dalla scelta del mercato alla creazione di contatti locali

Sei pronto per il Digital Export?

Assolombarda Servizi può supportarti e guidarti nei contesti digitali ed aiutandoti a definire un percorso di vendita online ad hoc per i mercati B2B e B2C, utilizzando piattaforme all’avanguardia e processi innovativi.

Contattaci per una consulenza personalizzata sulle esigenze della tua azienda!

Contatta il service manager
di riferimento

Federica Gagliardi
Service Manager Internazionalizzazione

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]