In arrivo 30 milioni di contributi a fondo perso per gli investimenti delle micro e piccole imprese lombarde

In arrivo 30 milioni di contributi a fondo perso per gli investimenti delle micro e piccole imprese lombarde

In arrivo il Bando Faber, una riproposizione di un bando che ha avuto molto successo nel 2019 e che prevede la concessione di contributi a fondo perso gli investimenti finalizzati all’ottimizzazione e innovazione dei processi produttivi un’ottica di industria 4.0, sostenibilità ambientale e risparmio energetico.

Potranno partecipare a questo nuovo bando solo le micro e piccole imprese lombarde che non abbiano già ricevuto i contributi con il bando Faber dello scorso anno.

Le spese ammissibili comprenderanno impianti, macchinari attrezzature, macchine operatrici, hardware e software, opere murarie e formazione dei dipendenti strettamente connessi all’introduzione dei nuovi macchinari.

Ogni azienda potrà chiedere un contributo a fondo perso sul 30% delle spese sostenute, con un importo massimo pari a 35.000€.

La data di apertura dello sportello di presentazione delle domande è attesa nel mese di aprile, salvo diversa indicazione da parte di Regione.

Assolombarda Servizi offre un supporto operativo per l’accesso a questa agevolazione, attraverso un servizio chiavi in mano per la presentazione e rendicontazione delle domande di agevolazione. Scopri i nostri servizi e contattaci per ricevere una consulenza operativa riservata e legata alle esigenze della tua impresa.

Per maggiori informazioni: 

Giulia Podestà

Service Manager Finanza Agevolata

tel. 02/58370.701

e – mail giulia.podesta@assolombarda.it

Paola Filipetto

Service Manager Finanza Agevolata

tel. 02/58370413

e-mail: paola.filipetto@assolombarda.it