In arrivo il contributo a fondo perso di 43 milioni per valorizzare le “invenzioni” delle PMI italiane

In arrivo il contributo a fondo perso di 43 milioni per valorizzare le “invenzioni” delle PMI italiane

Alla fine di settembre riaprono i bandi Brevetti, Disegni e Marchi +. I 3 giorni di Click Day saranno decisivi per le PMI che vorranno aggiudicarsi le risorse economiche che permettono di valorizzare al meglio le invenzioni italiane.

Attraverso questi contributi a fondo perduto si potranno acquistare servizi e consulenze specialistiche per la valorizzazione economica di un brevetto, disegno/modello di utilità o marchio già depositati o registrati.

Le PMI beneficiare potranno ottenere un contributo che copre fino all’80% dei costi dei servizi specialistici da sostenere dopo la data di presentazione della domanda.

La tempestività per questo contributo sarà fondamentale in quanto il procedimento prevede una valutazione ma in ordine cronologico di presentazione delle domande e fino ad esaurimento delle risorse.

Scopri di più su questo contributo a questo link

Assolombarda Servizi offre un supporto operativo per l’accesso a questa agevolazione, attraverso un servizio chiavi in mano per la presentazione e rendicontazione delle domande di agevolazione. Scopri i nostri servizi e contattaci per ricevere una consulenza operativa riservata e legata alle esigenze della tua impresa.

Contatta il service manager
di riferimento

Giulia Podestà
Referente di Team Credito e Finanza Agevolata

Paola Filipetto
Service manager Credito & Finanza Agevolata