In arrivo la quarta edizione dell’INDAGINE RETRIBUTIVA 2019: tra nuove figure professionali e focus sulle auto aziendali!

20-05-2019
In arrivo la quarta edizione dell’INDAGINE RETRIBUTIVA 2019: tra nuove figure professionali e focus sulle auto aziendali!

La nuova INDAGINE RETRIBUTIVA 2019, giunta ormai alla quarta edizione, sarà pronta a luglio con gli obiettivi di mettere a disposizione informazioni strategiche sui livelli retributivi dei profili più richiesti e di fornire un supporto concreto alle imprese che devono impostare le loro politiche di attraction e retention. Infatti, pagare il giusto i propri dipendenti, trattenere le risorse strategiche e attirare i talenti sono decisioni fondamentali per un’azienda che vuole riuscire a competere in un mercato sempre più complesso e sfidante. 

Il repertorio delle figure professionali, arricchito di nuovi profili, esamina ormai 53 posizioni-chiave, selezionate tra le più diffuse nel territorio di Milano, Monza e Brianza e Lodi. Tra queste non mancano le nuove professioni create da Industria 4.0, come il data scientist, lo specialista media digitali e il tecnico per la sicurezza informativa: professionalità sempre più ricercate, spesso introvabili, per le quali i riferimenti retributivi sono ancora poco conosciuti.

Ma la grande novità dell’edizione 2019 è il focus sull’auto aziendale (disponibile da settembre), un preziosissimo vademecum che permette di valorizzare un benefit – l’auto a disposizione del dipendente – che è parte integrante del pacchetto retributivo del dipendente. Quale auto dare a un venditore? E al Direttore Generale? Quanto sono i Responsabili del Personale che ne beneficiano? Viene chiesto un contributo al dipendente? Quali vantaggi fiscali sono possibili?

Solo fino al 30 giugno prenotando l’indagine retributiva puoi risparmiare beneficiando della Early Bird Fee!

SAVE THE DATE
Per scoprire tutte le novità, il 12 settembre 2019, il Centro Studi di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Lodi in collaborazione con Assolombarda Servizi e OD&M, organizza un workshop in materia di retribuzioni e sistemi di performance management, durante il quale verrà presentata la quarta Edizione dell’Indagine Retributiva e lanciato il “Focus auto aziendale”

Per maggiori informazioni: 
Andrea Fioni
Tel:  02.58370307
Email: andrea.fioni@assolombarda.it
Chiara Belfiore
Tel:  02.58370725
Email: chiara.belfiore@assolombarda.it