Novità e Aggiornamenti

Assolombarda Servizi Società Benefit - Relazione di Impatto 2022
31-03-2023

Assolombarda Servizi Società Benefit - Relazione di Impatto 2022

È con grande orgoglio che presentiamo per la prima volta la Relazione di Impatto di Assolombarda Servizi. In un panorama economico...

Bilancio di sostenibilità e obblighi per le aziende
22-03-2023

Bilancio di sostenibilità e obblighi per le aziende

Il  bilancio di sostenibilità ha come obiettivo quello di informare gli stakeholder dei risultati economici, sociali, ambientali e di governance (ESG...

Carbon Footprint di organizzazione e Ghg Protocol
20-03-2023

Carbon Footprint di organizzazione e Ghg Protocol

Determinare l’impronta climatica (Carbon Footprint), delle organizzazioni o dei loro prodotti, attraverso la quantificazione di inventari di gas serra (GHG) e...

LCA - Il ciclo di vita del prodotto
20-03-2023

LCA - Il ciclo di vita del prodotto

Il LCA – Life Cycle Assessment – è un metodo riconosciuto in tutto il mondo per la valutazione e quantificazione degli...

Come aiutiamo le aziende ad ottenere la certificazione ISO 30415:2021
17-03-2023

Come aiutiamo le aziende ad ottenere la certificazione ISO 30415:2021

Oggi per le imprese è un imperativo strategico riuscire a creare e mantenere un modello di lavoro che punti con decisione...

Stati Uniti: come ottenere il visto per lavoro
24-02-2023

Stati Uniti: come ottenere il visto per lavoro

I visti di ingresso negli Stati Uniti possono rappresentare un  ostacolo per molte aziende italiane che vogliono espandersi in questo mercato....

Servizio di Assistenza Legale in materia di gare e appalti pubblici
18-02-2023

Servizio di Assistenza Legale in materia di gare e appalti pubblici

Assolombarda Servizi, con un apposito servizio di assistenza, è al fianco delle aziende che partecipano a gare e appalti pubblici. Scopri...

La soddisfazione dei clienti come leva strategica
17-02-2023

La soddisfazione dei clienti come leva strategica

Misurare la soddisfazione dei clienti rappresenta oggi una leva strategica fondamentale: evitare che l’insoddisfazione si trasformi in recensioni pubbliche negative gestendo la...