Temporary Country Manager: una risorsa strategica per vendere prodotti e servizi sui mercati esteri

Temporary Country Manager: una risorsa strategica per vendere prodotti e servizi sui mercati esteri

Le esportazioni sono uno dei fattori trainanti della crescita del business. Tuttavia la pandemia Covid-19 ha creato una situazione in cui è molto complesso presidiare fisicamente i mercati esteri. Per questo è necessario trovare delle soluzioni che permettano di non perdere gli investimenti commerciali fatti in precedenza.

Assolombarda Servizi propone il Temporary Country Manager, un professionista che risiede nel Paese target e che quindi può assicurare un’azione commerciale continuativa, agendo in nome dell’azienda e supportandola nei processi di espansione del business con il fine di promuoverne i prodotti.

I nostri Manager dispongono di una  conoscenza molto approfondita del mercato di riferimento e possono avviare progetti direttamente in loco, anche durante momenti di blocco della mobilità internazionale.

Che cosa fa il Temporary Country Manager in pratica:

  • Valuta i rischi e le potenzialità connessi all’inserimento di un prodotto su un nuovo mercato
  • Sceglie in maniera mirata i potenziali contatti, grazie ad un network nel mercato di riferimento
  • Opera localmente a nome dell’azienda costruendo velocemente una presenza nel paese target
  • Sviluppa il business dell’azienda all’estero

Il servizio è disponibile nei seguenti paesi ed è soggetto a verifica di pre-fattibilità:

India & area SAARC, Stati Uniti & Canada, Vietnam & area ASEAN, Brasile & area MERCOSUR, Unione Europea e Balcani, Nord e Sud Africa, Turchia, Emirati Arabi e GCC, Iran, Russia e Cina. 

Assolombarda Servizi, attraverso un network di partner presenti all’estero può supportare la tua impresa e far crescere il tuo business. Inoltre, possiamo supportarti con una consulenza personalizzata per individuare le misure di finanziamento più adatte alle tue attività di espansione all’estero.

Contatta il service manager
di riferimento

Federica Gagliardi
Service Manager Internazionalizzazione

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]