Arrivano buone notizie sulla dematerializzazione e conservazione sostitutiva delle note spese

La tua azienda si trova ancora a dover gestire archivi cartacei, con le relative difficoltà legate agli spazi, alle attività manuali, agli errori e alla necessità di mantenere documenti integri e leggibili nel corso del tempo? Scopri come risolvere questo problema.
Arrivano buone notizie sulla dematerializzazione e conservazione sostitutiva delle note spese

Conservazione sostitutiva note spese

La conservazione sostitutiva delle note spese dei dipendenti in trasferta non è sempre semplice. Con la risposta a interpello n. 388 del 20 settembre 2019 l'Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in tema di dematerializzazione e conservazione sostitutiva di questi documenti. 

In particolare, l’Agenzia ha precisato che è possibile conservare elettronicamente le note spese dei dipendenti in trasferta e i relativi giustificativi allegati, con distruzione del cartaceo, qualora i documenti informatici abbiano le caratteristiche della immodificabilità, integrità, autenticità e leggibilità

Assolombarda Servizi propone soluzioni complete di gestione e conservazione sostitutiva delle note spese e dei relativi giustificativi (scontrini, ricevute, fatture), altamente personalizzabili.

Le note spese e i relativi giustificativi sono conservati sostitutivamente, in conformità alle regole del Codice dell’Amministrazione Digitale, così da poter adottare un processo “full digital”

Le soluzioni, accessibili sia da web che da app dedicata, permettono tra l’altro di:

Acquisire immediatamente i giustificativi con la fotocamera dello Smartphone

Verificare in automatico la congruenza delle spese inserite per mezzo di funzionalità OCR (Riconoscimento Ottico dei Caratteri)

Digitalizzare l’intero processo, dall’autorizzazione della trasferta/spesa alla sua approvazione da parte dei responsabili 

Contattaci per approfondimenti e per capire quali altri benefici può trarre la tua azienda dalla dematerializzazione dei documenti!

Per maggiori informazioni:

Pierpaolo Poggini – Service Manager Digital, Marketing & Sales

E-mail: Pierpaolo.poggini@assolombarda.it

Tel: 02 58370 614  Cel: 346 8678533

Siamo anche sui social

Seguici su tutti i nostri canali dedicati