Check up posizionamento e identità online - scopri tre nuovi pacchetti digitali

13-01-2017
Check up posizionamento e identità online - scopri tre nuovi pacchetti digitali

 

In un contesto di risorse scarse come quello attuale, è importante sapere come investire nel migliore dei modi e con il massimo dei risultati, soprattutto sul Web! Assolombarda Servizi può aiutarti a valutare consapevolmente le future strategie di investimento.

Dopo un’analisi accurata della presenza online verrà fornito un report valutativo dell’attuale strategia aziendale, l’affidabilità dei fornitori e le azioni da intraprendere per aumentare i risultati.

  • Check up “Start”

Consigliato per: aziende, PMI BtoB e BtoC, che hanno solo il sito web aziendale, con aggiornamenti poco frequenti. Nessun budget predefinito per l’attività di comunicazione online. Scarsi o nulli risultati in termini di nuovi contatti.

Scopi: Il report valuta la comunicazione aziendale sul sito web e gli eventuali interventi per ottenere risultati apprezzabili a livello di business: azioni di sola ottimizzazione, restyling del sito oppure completo rifacimento con proposte di miglioramenti. In ultimo, valuta se i fornitori attuali hanno realizzato un prodotto con i minimi di requisiti standard richiesti per la fruizione e l’indicizzazione e come poter formulare le future richieste. Verranno indicati quali strumenti o canali sarà opportuno attivare.

 

  • Check up “Verifica“

Consigliato per: aziende, PMI BtoB e BtoC, che hanno il sito web aziendale e profili social, aggiornano almeno mensilmente il sito e i profili, ma non hanno ancora una strategia codificata di comunicazione online, obiettivi e risorse. Pochi i risultati ottenuti/percepiti, al di là di un “presidio” online dell’azienda.

Scopi: Il report contiene un’analisi della situazione e i consigli su come poter migliorare il sito web anche in ottica di obiettivi, il posizionamento sui motori di ricerca, le attività di monitoraggio ed iniziare ad avere una strategia coerente anche sui canali social. I risultati saranno presentati durante un incontro di persona nella sede del cliente.

 

  • Check up “Strategica”

Consigliato per: aziende, PMI BtoB e BtoC, che hanno intenzione di pianificare un percorso a medio/lungo termine per massimizzare i risultati dalla propria comunicazione online, in termini di supporto al proprio business.

Scopi: Il report contiene un’analisi dettagliata della situazione attuale e i consigli per migliorare il sito web in ottica di obiettivi e percorsi di conversione, il posizionamento sui motori di ricerca, le attività di monitoraggio e la social media strategy. Presenta proposte più strategiche e traccia le opportunità a medio/lungo periodo, compreso come scegliere le migliori attività e come individuare e valutare i fornitori adatti.

 

A volte possono bastare piccole azioni correttive per rendere la comunicazione online finalmente efficace per generare, ad esempio, contatti qualificati al reparto vendite.