Bollette aziendali: il caro bolletta ostacola il tuo business? Abbiamo una soluzione per te!

Bollette aziendali: il caro bolletta ostacola il tuo business? Abbiamo una soluzione per te!

Le nostre bollette aziendali sono influenzate dai complessi movimenti che avvengono sui mercati all’ingrosso dell’energia. Come tutelarsi in uno scenario che varia in continuazione e sul quale incidono fattori geopolitici, macroeconomici e speculativi? La risposta di Assolombarda e Assolombarda Servizi è il Gruppo d’Acquisto per l’energia elettrica e gas.

Questo servizio prevede un supporto all’acquisto di energia elettrica e gas dedicato alle imprese di ogni settore e dimensione.
Grazie ai crescenti volumi negoziati, siamo in grado di garantire ottime condizioni di prezzo dell’energia e del gas per le aziende, senza deroghe in termini di trasparenza e professionalità degli interlocutori.

Riduzione dei costi in bolletta per le aziende: il Gruppo d’Acquisto Energia e Gas di Assolombarda Servizi

Il nostro servizio di consulenza per la riduzione dei costi delle bollette aziendali di energia e gas si articola in diverse tipologie di soluzioni, personalizzate sulla base delle esigenze delle imprese e dell’esperienza che abbiamo maturato.
Un meccanismo che abbiamo verificato funzionare molto bene è il cosiddetto portfolio management. Si tratta di una modalità di acquisto progressiva nel corso dell’anno, che ha l’obiettivo di diversificare il rischio di mercato, cogliendo le eventuali opportunità che il medesimo offre. Anche in questo caso prestiamo particolare attenzione alla trasparenza e congruità delle condizioni contrattuali.

Ci teniamo a precisare che noi non vendiamo energia elettrica e gas naturale ma ci prestiamo da intermediari fra i fornitori (tutti affidabili) e le aziende, nel nostro ruolo di vostra associazione.
L’obiettivo è quello di di ridurre i costi delle bollette aziendali e di fornire una modalità di approvvigionamento che vi permetta di non dovervi più preoccupare di questa tematica, delegando a noi la gestione delle forniture.

Aderire al Gruppo d’Acquisto Energia e Gas significa inoltre accedere a canali di comunicazione privilegiati con le autorità competenti e i soggetti della filiera, oltre che ad un supporto tecnico evoluto dicendo addio alle insostenibili attese con i call center!

Il Gruppo d’Acquisto Energia rappresenta la soluzione ottimale per accrescere la forza contrattuale al fine di negoziare prezzi competitivi sul mercato dell’energia elettrica e del gas naturale.

Attraverso l’aggregazione di oltre 450 aziende e la costante crescita del numero di aderenti, Assolombarda Servizi può contare sull’acquisto di importanti quantitativi di volume di energia attrattivo per tutti i principali player sul mercato, riuscendo a negoziare condizioni favorevoli che consentono, alle aziende aderenti al Gruppo d’Acquisto energia una tutela rispetto alle oscillazioni dei prezzi.

In cosa consiste il Servizio del Gruppo d’acquisto Energia?

  • Delega della gestione completa della fornitura energetica
  • Presa in carico di tutte le incombenze amministrative
  • Gestione dei reclami
  • Monitoraggio della fornitura e della coerenza col capitolato di gara
  • Contratto pulito
  • Controllo puntuale delle clausole contrattuali ed eliminazione di tutte le voci negoziabili

La prima fase prevede un check up che consiste in:

  • Analisi dei consumi energetici,
  • Comparazione delle posizioni negoziate,
  • Individuazione delle possibilità di risparmio.

Se si individuano delle possibilità di risparmio l’azienda può:

  1. accedere all’interno del Gruppo di Acquisto
  2. oppure, per esigenze specifiche, può richiedere una Gara on demand​.
Contatta il service manager
di riferimento

Roberto Villa
Referente Team Energia

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]