Buoni propositi per la tua azienda: ascoltare di più!

14-01-2019
Buoni propositi per la tua azienda: ascoltare di più!

La tua organizzazione parla ed è importante saperla ascoltare, attraverso i suoi protagonisti, infatti, esprime soddisfazioni e criticità, energie e aspettative.

Valutarne lo stato di salute, sviluppandone tutte le potenzialità, non è possibile senza intercettare e comprendere pienamente queste “informazioni”, nella maggior parte dei casi, di difficile interpretazione per chi è troppo addentro alla realtà.

La metodologia del check up organizzativo è uno strumento strutturato che permette di incrociare il percepito della direzione con la «voce» di manager e dei collaboratori.

L’indagine rappresenta quindi un importante strumento per analizzare: l’efficienza organizzativa, l’efficacia dei processi e le opportunità di sviluppo delle risorse.

Inoltre, questo strumento, permette di misurare la soddisfazione delle persone che operano nell’organizzazione e può costituire, al tempo stesso, un potente mezzo di coinvolgimento poiché percepito come momento di ascolto e interessamento.

Contatta il service manager
di riferimento

Federica Lo Presti
Service Manager Risorse Umane, Sviluppo Organizzativo, Passaggio Generazionale e Business Coach

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]