Employer Branding: rendi visibile il valore della tua azienda

26-07-2021
Employer Branding: rendi visibile il valore della tua azienda

L’Employer branding comunica all’esterno i valori e l’identità aziendale che la rendono attraente sul mercato del lavoro trasformando anche i dipendenti in veri e propri Brand Ambassador.

Ma cosa significa fare Employer Branding?

Significa, prima di tutto, identificare i valori aziendali e comunicarli al meglio ai dipendenti attuali e potenziali.

È necessario, quindi, trasformare e tradurre in posizionamento strategico i valori, la cultura, la visione e la mission aziendale: solo in questo modo un’azienda può costruire un Employer branding sostenibile. Ma significa anche sfruttare al meglio gli strumenti di comunicazione per potersi differenziare dalla concorrenza.

È difficile realizzare una strategia di Employer Branding?

L’Employer Branding è caratterizzato da molte attività multidisciplinari e, quindi, si configura come un’attività particolarmente complessa. Implementare un progetto in autonomia può essere rischioso, e spesso, diseconomico.  Per questa ragione consigliamo di farsi supportare da partner specializzati.

Come scegliere il partner giusto?

Ogni azienda è unica e Assolombarda Servizi può aiutarvi a definire il percorso più adatto alle caratteristiche della tua organizzazione.

Indipendentemente dalla dimensione o settore di attività della tua azienda, offriamo un supporto a 360 gradi: dallo sviluppo strategico della proposta di valore all’idea della campagna, all’individuazione del target al “career site” ed alla pianificazione dei contenuti e la misurazione della comunicazione esterna – con l’obiettivo di medio a lungo termine di posizionare l’azienda tra i migliori “Great Places to Work” – oltre che di raggiungere obiettivi di recruiting a breve termine.

 

Contatta il service manager
di riferimento

Chiara Belfiore
Service Manager Risorse Umane e Sviluppo Organizzativo