Fleet and Mobility Manager: i professionisti della mobilità aziendale

24-05-2021
Fleet and Mobility Manager: i professionisti della mobilità aziendale

La mobilità aziendale è sempre più importante per le imprese, che si trovano a valutare dalla gestione efficiente dei veicoli alla sostenibilità degli spostamenti casa-lavoro dei dipendenti. L’argomento è stato reso ancora più rilevante dal decreto attuativo dell’11 maggio 2021 siglato dal Ministro della Transizione Ecologica e dal Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, il quale ha reso obbligatoria la nomina del mobility manager aziendale e la redazione annuale del piano spostamenti casa-lavoro per le aziende aventi più di 100 dipendenti nella stessa sede, se questa è ubicata in un Capoluogo di Regione, in un Capoluogo di Provincia, in un Comune di una Città Metropolitana o comunque in un Comune sopra i 50.000 abitanti.

Mobility Management: un’opportunità per le imprese e per le persone

Occuparsi della mobilità aziendale comporta una serie di benefici sia per i dipendenti che per la comunità. Infatti, pensare alla mobilità in maniera sistemica migliora:

  • l’accessibilità della sede aziendale
  • i costi aziendali
  • il benessere e il rendimento dei propri dipendenti
  • l’immagine aziendale
  • l’impatto sul traffico e quindi anche sull’ambiente
Come ti possiamo supportare nella tua strategia sulla mobilità?

Assolombarda Servizi, insieme ad Assolombarda, per rispondere a queste esigenze di innovazione, efficienza e compliance normativa supporta le imprese con diversi servizi per la Mobility:

  • La formazione: due nuovi corsi che si rivolgono a chi in azienda si occupa di parco auto, mobilità, salute e sicurezza, facility management, con lo spirito pratico e concreto tipico dei nostri corsi.

Fleet Manager

Dal 15 giugno 2021 – webinar – 14 ore

Clicca qui per il programma, prezzi e iscrizioni

Mobility Manager

Dal 7 Luglio 2021 – webinar – 24 ore

Clicca qui per il programma, prezzi e iscrizioni

  • La redazione annuale del Piano degli Spostamenti Casa Lavoro (PSCL), per assolvere agli obblighi previsti dal Decreto Ronchi del 27/03/1998, ripresi dal Decreto Rilancio del 19/05/2020 e confermati dal Decreto Attuativo dell’11/05/2021.
  • La consulenza del mobility manager in outsourcing
  • La valutazione degli spostamenti dei dipendenti e della sostenibilità aziendale anche nelle fasi di scelta della sede della propria azienda o del suo trasferimento.

Contatta i nostri service manager per magiori informazioni.

Contatta il service manager
di riferimento

Davide Inclimona
Service Manager Formazione Business Skills

Stefano Colognesi
Service Manager Formazione Business Skills

Marianna Tritto
Service Manager Formazione in Azienda, Smartworking, INAIL, Welfare, Mobility