La nuova Sala Erba del Centro Congressi Assolombarda: tra tecnologia e multifunzionalità

La nuova Sala Erba del Centro Congressi Assolombarda: tra tecnologia e multifunzionalità

Nell’ultimo anno e mezzo il mondo degli eventi e della comunicazione è radicalmente cambiato. Siamo stati portati verso modalità più digitali e ad una comunicazione di prodotto e dei servizi molto più vicina alle esigenze dei nostri clienti. Gli eventi digitali ci hanno fornito una grandissima opportunità per rimanere vicini ai nostri clienti ma per essere veramente di successo si devono prendere in considerazione degli importanti dettagli organizzativi:

  • la scelta delle piattaforme,
  • la progettazione di un ambiente adeguato
  • e il coinvolgimento del pubblico.

Il Centro Congressi di Assolombarda è sempre attento alle nuove esigenze del mondo degli eventi ed è per questo che nell’ultimo anno si è dotato di uno spazio multimediale dinamico: la nuova Sala Erba.

Sala Erba: tra tecnologia e multifunzionalità

Nasce come sala conferenze ed è dotata di tutto il necessario per organizzare al meglio un ampio spettro di eventi dal vivo e online come:

  • riunioni di rappresentanza,
  • conferenze stampa,
  • seminari,
  • convegni,
  • corsi di formazione,
  • incontri di lavoro,
  • proiezioni foto e video,
  • presentazione della propria attività e/o dei propri prodotti.
Uno studio di registrazione:

Le due telecamere brandeggiabili, il videoproiettore di alta qualità, il monitor spia per i relatori e il mixer video professionale consentono di utilizzare questo spazio per ogni tipo di performance. All’interno del locale è presente anche un green screen che viene utilizzato insieme al mixer video per la creazione di ambientazioni virtuali trasformando la sala in un vero e proprio spazio televisivo.

 

 

Le funzioni a disposizione sono davvero molteplici, è possibile registrare gli eventi in formato digitale e l’impianto mette a disposizione della stampa in presenza uscite audio e video predisposte presso la zona regia. Inoltre, la sala Erba è parte di uno Spazio Congressi formato da molte altre sale di dimensioni e potenzialità diverse ma tutte accomunate da una nuova concezione multimediale e tecnologica. Ogni spazio può inviare e ricevere contributi audio e video consentendo di mettere in comunicazione tutti gli ambienti Assolombarda aggiornati con questa tecnologia.

Il limite, quindi è solo la fantasia, Benvenuti in Sala Erba!

 

Contatta il service manager
di riferimento

Luca Battaini
Service Manager Centro Congressi ed Eventi

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]