Legionella: gestione dei rischi per i lavoratori

15-10-2018
Legionella: gestione dei rischi per i lavoratori

Il batterio della legionella può essere presente in uffici, bagni, docce, in quanto si annida, soprattutto, negli impianti idrici, negli impianti centralizzati di aria condizionata e nelle torri evaporative, se non correttamente sottoposti a controlli.  Prevenire la moltiplicazione batterica della legionella si può, tramite un piano di controllo e monitoraggio e un adeguato programma di manutenzione.

Assolombarda Servizi vi supporta attraverso:

  • Analisi e controllo del rischio presente negli impianti e/o nei luoghi di lavoro
  • elaborazione di un corretto piano di controllo e di manutenzione di impianti idrici e di condizionamento (ai sensi delle Linee Guida ufficiali)
  • ispezioni tecniche dei punti critici degli impianti di condizionamento
  • ispezioni tecniche dei punti critici degli impianti idrici mediante analisi dei campioni d’acqua.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni non perderti il workshop del 22 ottobre in Assolombarda su “La salute e sicurezza nei luoghi di lavoro – La gestione dei rischi legati alla legionella”.

Iscriviti all’evento a questo link

Contatta il service manager
di riferimento

Raffaella Bressi
Referente di Team Sicurezza & Ambiente

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]