Quali sono i prossimi bandi da segnare sul calendario?

26-04-2021
Quali sono i prossimi bandi da segnare sul calendario?

Il prossimo periodo è caratterizzato da tante opportunità di finanziamento per le imprese italiane che ad oggi possono far leva oggi su tre filoni di agevolazioni pubbliche:

  • ricerca e innovazione,
  • investimenti produttivi
  • e liquidità.

Ecco quindi che con un intervista al magazine WeWealth, Giulia Podestà, referente del team credito e finanza di Assolombarda Servizi, ci racconta di opportunità da mettere in agenda come:

Sportello Simest:

Pensato per le PMI e le grandi imprese, è prevista un’importante quota a fondo perduto. Da segnalare, tra le altre linee di finanziamento Simest, quella relativa alla patrimonializzazione aziendale e all’ e-commerce.

Fast Tech di Regione Lombardia:

un bando volto ad agevolare le PMI lombarde che realizzino progetti di sviluppo tecnologico, tramite prototipitest e attività di trasformazione digitale.

Horizon Europe:

tra i più importanti incentivi non si può non annoverare questo programma europeo nel quale sono previsti contributi a fondo perduto per le aziende che, anche in collaborazione con centri ricerca, realizzino progetti innovativi. Scopri di più su questo articolo e partecipa all’evento di Assolombarda il 27/04/2021 alle 14.30

Scopri di più, leggendo l’intervista a cura di WeWealth:  http://ow.ly/M1aN50EvPqc

Contatta il service manager
di riferimento

Giulia Podestà
Referente di Team Credito e Finanza Agevolata

Paola Filipetto
Service manager Credito & Finanza Agevolata