Riparti con la Consulenza Organizzativa Strategica

27-09-2021
Riparti con la Consulenza Organizzativa Strategica

E’ arrivato l’autunno e complice anche il trend positivo del Pil che fa ben sperare in un 2022 di crescita, possiamo iniziare a pensare alla ripresa ed ai progetti per il futuro delle nostre aziende. Infatti, per alcune imprese è il momento di recuperare le opportunità perse e, per altre, di capitalizzare gli investimenti fatti.

Quanto è efficace la struttura organizzativa che abbiamo?

In questa stagione di bilanci perché non iniziare ad interrogarsi sull’efficacia della propria struttura organizzativa e dei processi caratteristici aziendali. 

L’azienda sta performando al meglio? Quali sono i margini di miglioramento? Com’è possibile tutelare l’integrità e stabilità aziendale per il futuro?

A queste domande (e a molte altre) risponde il servizio di consulenza organizzativa strategica che offre l’occasione di svolgere un’approfondita analisi della struttura attuale per giungere, in tempi certi, a un action plan funzionale ad una ripresa in linea con le prospettive positive di mercato.

A partire da un check up organizzativo strutturato e basato sull’ascolto delle risorse e sugli stakeholders aziendali, sarà possibile, secondo una logica di priorità definite:

  • Valutare l’efficacia della struttura organizzativa
  • Supportare l’ufficio risorse umane per la definizione policy e i processi di gestione
  • Proporre azioni di sviluppo delle risorse umane (in collaborazione con l’area Formazione)
  • Elaborare: mappatura dei ruoli, job description e mansionale
  • Implementare sistemi di rilevazione e valutazione performance

Ogni azienda è unica ed è per questo che sconsigliamo soluzioni standardizzate.
Siamo a disposizione per approfondire la vostra esperienza e trovare la soluzione più adatta alla vostra realtà.

Sei un’azienda Familiare? Hai già pensato al passaggio generazionale e alla continuità della tua azienda?

Contatta il service manager
di riferimento

Chiara Belfiore
Service Manager Risorse Umane e Sviluppo Organizzativo

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]