Vuoi sviluppare il tuo business in India? Assolombarda Servizi ti apre le porte del mercato indiano!

14-06-2019
Vuoi sviluppare il tuo business in India? Assolombarda Servizi ti apre le porte del mercato indiano!

Assolombarda Servizi in collaborazione con Assolombarda promuove Business in India, un servizio operativo e personalizzato per le imprese italiane interessate ad avviare un progetto di internazionalizzazione in India.

Perchè l’India?

L’India è, tra le maggiori economie globali, è cresciuta il 7.2% nel 2018 e si prevedono tassi di crescita sopra il 7% nei prossimi anni; nel 2022 la sua economia varrà quasi 4.500 miliardi di Euro, il doppio del PIL attuale. L’economia indiana continua ad attirare Investimenti Diretti Esteri, che sono passati da 14 miliardi del 2014 a 32 miliardi del 2018: a guidare l’afflusso di capitali stranieri è la volontà, da parte delle aziende internazionali, di guadagnare posizioni di rilievo all’interno di un enorme mercato come quello dell’India (1.3 miliardi di abitanti), che nei prossimi anni supererà la Cina come Paese più popolato al mondo.

Effetto e allo stesso tempo causa dell’impressionante boom economico è il miglioramento delle condizioni di vita e l’allargamento della classe media: sempre più persone con un maggiore potere d’acquisto rendono il Subcontinente un formidabile serbatoio di domanda per merci provenienti da tutto il mondo. A tal proposito, si rileva come le importazioni nel Paese siano cresciute del 12% nel 2018 (per un valore complessivo pari a circa 370 miliardi di Euro) e siano destinate a crescere anche nei prossimi anni. 

Il servizio Business in India step by step: 

1        Analisi di mercato – overview sul prodotto/servizio: quantità e valore delle vendite; competitors e distributori; prodotti registrati in commercio e/o certificazioni necessarie; prezzi distribuzione / utente finale. 

2        Ricerca partner – individuiamo partner commerciali o industriali indiani in target con l’offerta dell’azienda italiana. Per ciascun partner saranno predisposte schede informative dedicate ai prodotti, ai volumi e alla situazione finanziaria. 

3        Supporto continuativo – dalla costituzione societaria alla gestione continuativa, consulenza fiscale, previdenziale, legale al fine di operare sempre nel rispetto della normativa italiana e indiana; due diligence per processi di fusione e acquisizione 

Contattaci se sei interessato al servizio Business in India ti daremo tutte le informazioni sul progetto e le modalità di partecipazione! 

Per maggiori informazioni:

Federica Gagliardi – Service Manager Internazionalizzazione di Assolombarda Servizi

E-mail: federica.gagliardi@assolombarda.it

Tel: 02/58370221