Il Welfare aziendale: un’opportunità sempre più apprezzata dalle aziende e dai lavoratori

Scopri i nuovi trend del Welfare aziendale e come sta assumendo sempre più importanza all’interno delle aziende e per i loro dipendenti. Scopri di più.
Il Welfare aziendale: un’opportunità sempre più apprezzata dalle aziende e dai lavoratori

Il Welfare: opportunità per aziende e lavoratori

Il Welfare: un'opportunità per le aziende

A dimostrazione dell’apprezzamento da parte delle aziende ci sono i dati del Rapporto Intermedio dell’Osservatorio Welfare Assolombarda. Il report attesta che a giugno 2019 c’è stata una crescita degli accordi che prevedono misure di welfare aziendale depositati presso il Ministero del Lavoro e stipulati da Assolombarda passando dal 58,8% del periodo precedente al 76,2%.  

Il Welfare: un vantaggio per i dipendenti

Anche per i dipendenti c’è un crescente apprezzamento di queste misure dimostrata dal raddoppio della percentuale di spesa della quota di budget allocato a welfare che è arrivata al 40% rispetto agli anni 2017 e 2018.  Aumento dell’apprezzamento dato anche dalla distribuzione più equilibrata all’interno dei pacchetti offerti dai provider delle piattaforme welfare. Le misure più diffuse e anche maggiormente richieste tra i dipendenti risultano essere quelle dei fringe benefit come l’utilizzo di beni come l’auto, il cellulare o computer aziendale oppure la fruizione di servizi come corsi di istruzione o pacchetti viaggi.  

Vieni all'evento in Assolombarda il 19/11/2019 a scoprire i vantaggi di introdurre il welfare in azienda ascoltando le esperienze maturate sul tema dagli esperti di Assolombarda ed Assolombarda Servizi. 

Iscriviti a questo Link al convegno “Il Welfare: opportunità per aziende e lavoratori” il 19/11/2019 dalle 14.30 -17.30 in Assolombarda - Sala Falck (piano interrato) - Via Chiaravalle 8, Milano.

Per maggiori informazioni:

Fulvio Gaudioso – Service Manager Welfare Aziendale

E-mail: fulvio.gaudioso@assolombarda.it

Tel: 02 58370 375

Deborah Radrizzani - Service Manager Welfare Aziendale

Email: deborah.radrazzani@assolombarda.it

Tel.: 02 58370821 - Cell.: +39 342 1834684

Siamo anche sui social

Seguici su tutti i nostri canali dedicati