Merchandising aziendale: un’opportunità di fidelizzazione e crescita

18-01-2023
Merchandising aziendale: un’opportunità di fidelizzazione e crescita

Per essere sempre più competitive sul proprio mercato le imprese adottano continuamente strategie di marketing efficaci ed efficienti, e sempre più spesso lo fanno puntando sul consolidamento del brand aziendale con un approccio multicanale. Tra le strade più battute c’è quella del merchandising aziendale: accessori promozionali che puntano ad un impatto visivo immediato e ad un effetto di lungo termine. I gadget personalizzati tornano utili in due contesti su tutti: fidelizzazione dei clienti e fornitori, incremento della loyalty aziendale tra i dipendenti, i loro famigliari e amici. I comuni gadget vengono customizzati solitamente con la stampa del logo aziendale, e quindi si trasformano da semplici oggetti comuni in potenti veicoli di marketing, grazie ai quali aumentare la visibilità del marchio e migliorare la brand awareness.

Piattaforma gadget aziendali personalizzati: un nuovo servizio per le aziende

Il merchandising aziendale risponde all’esigenza delle aziende di promuovere il proprio brand attraverso una vetrina di prodotti personalizzati.

Il nuovo servizio dedicato alle aziende prevede la realizzazione di una piattaforma (interna o collegata al proprio portale aziendale) all’interno della quale le aziende possono mettere a disposizione dei propri clienti finali gadget personalizzati con il brand aziendale.

Un sito con un database immenso di prodotti (con particolare attenzione ai prodotti sostenibili) dal quale ogni azienda potrà scegliere il proprio “catalogo prodotti”, creare un mockup grafico (senza alcuna competenza di grafica) e metterlo a disposizione per la vendita ai propri clienti finali o ai propri dipendenti.

Cosa permette la piattaforma di merchandising aziendale

L’azienda che desidera creare una propria linea di gadget personalizzati e proporli sul mercato potrà:

  • creare in completa autonomia e con estrema semplicità una propria linea di gadget personalizzati
  • selezionare i prodotti da un catalogo ampio e che risponde a differenti generi
  • personalizzare i prodotti scelti con il proprio logo e altre variabili
  • aggiungere alla pagina dedicata prodotti nuovi o eliminare i vecchi in qualsiasi momento
  • verificare l’andamento puntuale degli ordini dei propri prodotti,
  • far recapitare i prodotti acquistati da clienti, fornitori, dipendenti o amanti del brand in qualunque parte d’Italia in pochissimi giorni.
Il valore aggiunto del nostro servizio di merchandising aziendale

Ad ogni ordine ricevuto il nostro servizio, grazie a una struttura qualificata di tecnici e di addetti alla logistica, è in grado di stampare e spedire l’ordine in 24 ore e consegnare in 48 ore in Italia.

Selezioniamo i nostri prodotti con cura: prodotti che durano nel tempo e che le persone amano usare. Offriamo un’ampia collezione di prodotti di qualità e di marchi di alto livello, con molte opzioni di personalizzazione. Una collezione perfettamente adatta a mettere in primo piano il brand aziendale.

Il supporto di Assolombarda Servizi nella realizzazione della piattaforma di merchandising

Assolombarda Servizi affianca le imprese che desiderano realizzare una propria piattaforma di vendita di gadget aziendali brandizzati.
Insieme a partner esperti supportiamo le aziende fin dalla fase ideativa, per la realizzazione di un catalogo che rispecchi prodotti coerenti con i valori aziendali e con il posizionamento dell’azienda sul mercato.
Il servizio include, oltre alla realizzazione della vetrina brandizzata anche la gestione completa degli ordini: dalla personalizzazione dei prodotti alla spedizione e consegna al cliente finale.

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Pier Paolo Poggini
Service Manager Digital, Sales & Marketing

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