Natale e flexible benefit: una proposta per i dipendenti
Il Natale si avvicina e porta con sé la solita domanda: come festeggiarlo insieme ai nostri collaboratori? Vogliamo sorprenderli e regalare loro qualcosa che sia all’altezza del loro impegno, ma il tempo vola e finiamo per ripiegare sempre sul solito panettone. Così anche quest’anno i nostri dipendenti avranno un regalo da riciclare. Se invece pensassimo a qualcosa che soddisfi le esigenze di tutti e dia l’opportunità a ogni lavoratore di ricevere il regalo che realmente desidera? I flexible benefit rappresentano un’opzione valida da valutare.
I flexible benefit sono la soluzione perfetta per il Natale dei dipendenti
I flexible benefit rappresentano una forma di retribuzione al lavoratore dipendente in beni e servizi in natura, che non concorre a formare reddito da lavoro dipendente, consentendo quindi uno sgravio fiscale in capo al lavoratore e un alleggerimento del carico contributivo per l’azienda.
Attraverso una piattaforma di flexible benefit, i dipendenti possono scegliere tra un vasto assortimento di beni e servizi che possono soddisfare aspettative reali anche in vista del Natale.
Hai già raggiunto il limite di esenzione per la tasca fringe benefit?
Le piattaforme di flexible benefit offrono ai dipendenti la possibilità di accedere ai servizi previsti dalla normativa (TUIR) quali rimborsi e voucher per sanità e tempo libero (sport, formazione, divertimento, vacanze), che non hanno limite di esenzione. In questo modo il dipendente sarà sollevato da alcune spese che sostiene nel suo quotidiano o che può regalarsi proprio per Natale.
Hai già pensato al Natale?
Se hai le idee chiare, puoi valutare nuove erogazioni o la redazione di un piano aziendale, se ancora non è presente in azienda, per il 2025.
Il nostro team è a tua completa disposizione.
Non esitare a contattarci. Ti supporteremo in tutte le attività necessarie a introdurre il welfare in azienda.
Il nostro supporto riguarderà non solo le attività pratiche di gestione del piano, ti guideremo infatti nelle novità normative sul welfare suggerendoti, se necessario, le strategie migliori per un piano che sia percepito positivamente dall’azienda e dai dipendenti, grazie al nostro costante e multidisciplinare dialogo con Assolombarda.
di riferimento
Articoli correlati
Welfare: cosa prevede il rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro del settore Tessile Abbigliamento Moda
L’11 novembre 2024 è stato sottoscritto da SMI e le organizzazioni sindacali nazionali Femca-Csil, Filctem-Cgil e Uiltec-Uil l’ipotesi di Accordo per...
Borse di studio: Competenze e responsabilità per far parte di consigli di amministrazione, comitati interni e collegi sindacali - per le società non quotate.
La competitività delle nostre aziende – e del nostro Paese – passa anche attraverso il rafforzamento costante e l’aggiornamento delle competenze...