Tornano STEAMiamoci CAMP: campus estivi per bambine/i e ragazze/i dai 6 ai 13 anni sulle materie STEAM

26-04-2022
Tornano STEAMiamoci CAMP: campus estivi per bambine/i e ragazze/i dai 6 ai 13 anni sulle materie STEAM

Anche quest’anno torna l’esperienza dello Steamiamoci CAMP.
Dopo il successo della prima edizione, anche per l’estate 2022 Assolombarda Servizi, nell’ambito del progetto STEAMiamoci di Confindustria, organizza una serie di Camp estivi dedicati al tema delle scienze e della tecnologia. I campus si terranno tra il 13 giugno e 1 luglio.

Le aziende possono proporre questa interessante iniziativa ai propri dipendenti come opportunità o all’interno di politiche di welfare, in un’ottica di conciliazione famiglia-lavoro sempre più ricercata e apprezzata dai dipendenti.

Gli strumenti usati e i laboratori pensati da educatori specializzati mirano a sviluppare, non solo il pensiero computazionale e il problem solving, ma anche l’immaginazione e la creatività attraverso l’invenzione di storie (storytelling) e di ambienti in cui i robot si muovono. Favoriscono lo sviluppo delle soft skills, il tutto in un clima ludico e armonioso che, facendo leva sull’ inclusività, punta a favorire la collaborazione, l’aiuto reciproco e il lavoro di gruppo (collaborative learning).

Le location, tra Milano e Pavia, sono state individuate in base alla possibilità di collaborare con realtà locali e autorevoli legate al mondo della scienza, della tecnologia, dell’engineering, dell’arte e della matematica divertendosi in compagnia.

I camp Steamiamoci rappresentano l’occasione per scoprire e coltivare competenze e valorizzare attitudini e talenti individuali, all’interno di un lavoro di squadra, che è alla base dell’evoluzione emotiva/ relazionale dei nostri ragazzi.

Nelle prossime settimane, sul sito di Assolombarda Servizi, saranno comunicate date, location e programmi.

E’ possibile comunicare fin da subito, senza impegno vincolante, il proprio interesse per una delle location disponibili e ricevere a breve i dettagli, compilando il form dedicato.

Contatta il service manager
di riferimento

Marina Dalcerri
Service Manager Payroll e Welfare

Richiesta di consenso
Letta e compresa l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 GDPR, per il trattamento dei miei dati personali da parte di Assolombarda Servizi S.p.A. per attività di marketing, quali l’invio di comunicazioni commerciali, la vendita diretta, le ricerche di mercato e le indagini per la rilevazione della soddisfazione, attraverso e-mail, chiamate telefoniche tramite operatore, sms e posta tradizionale [par. 2, lettera b) dell’informativa]