Arriva preparato all’invio del prospetto informativo: verifica la posizione di adempienza sulla legge 68/99

30-11-2020
Arriva preparato all’invio del prospetto informativo: verifica la posizione di adempienza sulla legge 68/99

Gennaio 2021 si avvicina portando con sé anche delle scadenze per le aziende. Tra queste c’è quella per l’invio del prospetto informativo relativo all’anno 2020 che può essere una occasione per le imprese di verificare la loro posizione di adempienza nei confronti della legge 68/99.

Tra i vari strumenti disponibili per dimostrare la propria compliance c’è anche la convenzione Art.14. Questa convenzione consente all’azienda di adempiere ad una parte degli obblighi normativi senza assumere direttamente il lavoratore disabile, tramite la stipula di una convenzione con la Provincia di competenza ed una cooperativa sociale di tipo B dello stesso territorio.

Assolombarda insieme ad Assolombarda Servizi, sono a disposizione per una verifica delle posizioni dell’azienda e per un supporto specializzato nell’adempimento all’obbligo di assunzione di lavoratori. Infatti, il Servizio di Collocamento Obbligatorio tramite Art. 14 di Assolombarda Servizi, supporta le aziende nell’individuazione degli ambiti di attività delle cooperative sociali; nella selezione della cooperativa più idonea e successivamente anche della gestione amministrativa della pratica di sottoscrizione della convenzione. Il tutto tenendo conto delle esigenze specifiche di ciascuna azienda.

Contattaci per maggiori informazioni sul servizio di Collocamento Obbligatorio tramite art. 14, troveremo l’esigenza più conforme alle esisigenze aziendali. 

Per maggiori informazioni: 

MARINA DALCERRI

Service manager Payroll

marina.dalcerri@assolombarda.it

Tel: 02 58370 665 Cell: 342 9175 756 

CLAUDIA LESIOLI

Funzionario Expert

Claudia.lesioli@assolombarda.it

Tel.: 02 58370323 – Cell.: 3454058150