Assolombarda Servizi: Campione della Crescita 2022

21-01-2022
Assolombarda Servizi: Campione della Crescita 2022

Assolombarda Servizi si è aggiudicata il “Sigillo di Qualità” nell’ambito dell’indagine “Campioni della Crescita 2022”.
La 4. edizione dello studio sulle aziende italiane in maggiore espansione economica – i Campioni della Crescita 2022 – è realizzato dall’Istituto Tedesco ITQF e La Repubblica A&F.
Questa edizione ha analizzato oltre 25.000 imprese italiane e Assolombarda Servizi si è posizionata tra le 600 aziende premiate con il “Sigillo di Qualità”, registrando un aumento medio annuo del fatturato del 10.47% tra il 2017 e il 2020
Rientrare tra i “Campioni della Crescita 2022” nonostante un quadro macroeconomico incerto e messo duramente alla prova dalla pandemia rappresenta la prova tangibile del valore e dell’apprezzamento dei servizi che da più di 40 anni Assolombarda Servizi, in stretta sinergia con Assolombarda, mette a disposizione delle aziende.

I risultati di Assolombarda Servizi

Per ottenere il “Sigillo di Qualità” ed essere inserite nel prestigioso ranking, le aziende selezionate sono state sottoposte a un’indagine dettagliata.
Per essere ammessi nella classifica dei Campioni della Crescita, infatti, è stato necessario dimostrare il rispetto di diversi criteri:

  • aver raggiunto un fatturato minimo di 100.000 € nel 2017
  • aver raggiunto un fatturato minimo di 1,2 milioni € nel 2020
  • essere un’azienda indipendente con sede legale in Italia
  • essere cresciute prevalentemente in modo organico, non avendo come modello di business l’acquisizione di altre aziende
  • non trovarsi in nessuna delle condizioni di cui all’art. 80 del Dlgs. 50/2016

Sono stati raccolti anche dati sui risultati operativi nel triennio 2017-2020 e sul numero di dipendenti.

Il Sigillo della Qualità 2022: un riconoscimento per i servizi alle imprese

Assolombarda Servizi ha registrato un importante tasso di crescita grazie alla conferma di clienti storici e alla progressiva e costante acquisizione di nuovi clienti tra le piccole, medie e grandi imprese italiane.
Il Sigillo rappresenta il riconoscimento dell’attenzione alla qualità che da sempre Assolombarda Servizi riserva alle proprie aziende.
Un valore aggiunto che si declina sia nella competenza dei professionisti coinvolti e nella varietà dei servizi proposti sia nella capacità di intercettare e rispondere alle esigenze delle imprese, sostenendole nelle decisioni importanti e nelle fasi di cambiamento, crescita e sviluppo del proprio business.