Post Covid 19: come organizzare la ripartenza delle aziende?

29-04-2020
Post Covid 19: come organizzare la ripartenza delle aziende?

In questi giorni tutti stiamo pensando alla ripresa e a come sarà la vita nelle nostre aziende con la Fase 2. Come ci riorganizzeremo internamente? I nostri nostri collaboratori come si sposteranno da casa alla sede di lavoro? quali strumenti abbiamo per far ripartire l’export? Che ruolo giocherà la digitalizzazione all’interno della ripartenza? A queste domande Assolombarda Servizi ha provato a dare delle risposte con questi servizi:

ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

  1. Check up organizzativo: Un processo di ristrutturazione organizzativa è alla base del rilancio o consolidamento di ogni attività aziendale. Anche in chiave di contrattazione sindacale è indispensabile avviare progetti di «efficientamento» organizzativo. Scopri come e quando effettuare una riorganizzazione aziendale.
  2. Talent management: In un mercato fortemente condizionato da volatilità sarà fondamentale trattenere le risorse di valore. È in questo contesto che la gestione dei talenti sarà uno strumento importante per attrarre e non disperdere capitale umano.
  3.  Business Model Innovativi: In questi giorni si parla molto di una nuova ripartenza caratterizzata anche da nuove strade di business e di sistemi di proposizione commerciale più efficaci coniugando risultati economici ed efficienza nei costi.

SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

Una parte fondamentale della discussione sulla riapertura è quella di garantire la sicurezza dei nostri lavoratori e collaboratori. Scopri come organizzare la ripartenza all’insegna della sicurezza.

COMPLIANCE 

Con la ripresa sarà importante assicurare la compliance facendo particolare attenzione ad impostare correttamente il rapporto tra i nuovi provvedimenti normativi che via via si alternano e le relazioni quotidiane dell’azienda con il proprio personale, i clienti ed i fornitori. Leggi come in questo articolo.

LIQUIDITA’

EXPORT ED INTERNAZIONALIZZAZIONE

 DIGITALIZZAZIONE

Per maggiori informazioni: 

Francesca Nardelli – Marketing & Communication Manager

E-mail: francesca.nardelli@assolombarda.it

Tel.: 0258370624- Cell.: 345 5985648