Employer Branding

L’Employer Branding è entrato a pieno titolo a far parte delle strategie aziendali di lungo periodo e si configura come un ramo del marketing che oggi sta assumendo sempre più importanza.

Coinvolge la comunicazione aziendale ed è funzionale ad accrescere la percezione positiva e, quindi, la reputazione del brand aziendale quale luogo di lavoro ideale.

Perché la strategia abbia successo è necessario il coinvolgimento, la collaborazione e il confronto costante tra più soggetti di comparti aziendali diversi.

Employer Branding

A chi si rivolge:

Imprenditori, responsabili del personale, responsabili marketing & comunicazione 

Attraverso un posizionamento differenziante, una profonda comprensione dei valori (mission, vision, cultura) aziendali e un linguaggio del brand credibile e accattivante, è possibile creare fiducia e attrarre il gruppo target per il datore di lavoro.

I VANTAGGI DELL'EMPLOYER BRANDING

Il nostro servizio

Dopo un’attenta analisi dell’attuale brand positioning all’interno e all’esterno dell’azienda proponiamo una serie di iniziative di comunicazione che avranno come principale obiettivo quello di aumentare la consapevolezza del brand e incrementarne la notorietà.

 

Il perseguimento di questi obiettivi consentirà di agevolare l’attività di recruiting, e di retention dei talenti.