Questo sito web utilizza cookies
Per offrirti una migliore esperienza di navigazione ed ottenere statistiche sull’uso dei nostri servizi, questo sito web utilizza esclusivamente cookie tecnici necessari o assimilabili ad essi, anche di terze parti. Per proseguire nella navigazione e chiudere il banner, clicca sul tasto Continua.
x
Segnaliamo che la Formazione Assolombarda Servizi continua ad essere svolta in modalità aula tradizionale o Online a seconda del DPCM in vigore al momento dello svolgimento del corso. Con l’avvicinarsi della data dei corsi verranno segnalati eventuali cambiamenti della modalità di svolgimento.
 

Mobility Management Aziendale

Per un’azienda è molto importante valutare gli spostamenti casa – lavoro dei propri dipendenti. Gli spostamenti hanno un impatto importante sull’ambiente, la salute e sicurezza delle persone e la viabilità delle città. Le soluzioni di Mobility Management e l’introduzione del Mobility Manager aziendale rappresentano una scelta determinante e un valore aggiunto indispensabile per le aziende del futuro.

Mobility Management Aziendale

A chi si rivolge il servizio Mobility Management Aziendale:

Mobility manager, personale che si occupa di mobilità in azienda, ufficio risorse umane. 

Decreto Rilancio: novità sul Mobility Manager

La nuova mobilità imposta dal Covid 19 ha reso necessario implementare il Mobility Management in azienda e puntare sulla figura del Mobility Manager.

Infatti, con il decreto Rilancio diventa fondamentale redigere un PSCL (Piano spostamenti casa-lavoro) per pianificare, programmare, gestire e promuovere soluzioni ottimali di mobilità sostenibile del proprio personale, limitando il più possibile la diffusione del Covid 19.

 

L’art. 205 del Decreto Rilancio prevede che tutte le aziende con più di 100 dipendenti, localizzate in un capoluogo di Regione, in una Città metropolitana, in un capoluogo di Provincia o comunque in un Comune con popolazione superiore a 50.000 abitanti, redigano il piano spostamenti casa-lavoro dei dipendenti e nominino il mobility manager aziendale.

I nostri servizi:

Assolombarda Servizi, insieme ad Assolombarda, supporta le imprese: 

  • attraverso l’implementazione di un piano di Mobility Management aziendale e l’individuazione del Mobility Manager in azienda;
  • con la redazione annuale del Piano degli Spostamenti Casa Lavoro (PSCL) per assolvere agli accordi previsti dal Decreto Rilancio del 19/05/2020 e dal Decreto Attuativo n.179 del 12 maggio 2021;
  • nella valutazione degli spostamenti dei dipendenti e della sostenibilità aziendale nelle fasi di scelta della sede della propria azienda o del suo trasferimento.
Mobility Manager

Consulenza per la redazione del Piano Spostamenti
Casa-Lavoro

Perchè noi?

Testimonials