Dematerializzazione e Fatturazione Elettronica

Tutte le aziende hanno oggi la possibilità di introdurre semplici innovazioni tecnologiche tali da consentire la conversione di una molteplicità di documenti cartacei in un formato digitale con pieno valore giuridico. L’obbligo della Fatturazione Elettronica tra privati è un esempio di efficientamento dei processi aziendali in un’ottica di dematerializzazione e digitalizzazione dei flussi.

Assolombarda Servizi propone una serie di strumenti operativi in outsourcing per la dematerializzazione dei documenti, l’archiviazione elettronica e la fatturazione elettronica.

Dematerializzazione e Fatturazione Elettronica

A chi si rivolge:

Responsabili e Direttori di amministrazione, finanza e controllo.

Fatturazione Elettronica

Il servizio di Fatturazione Elettronica proposto da Assolombarda Servizi comprende tutti i passaggi necessari a sgravare l’azienda da una serie di incombenze. 

I VANTAGGI:

Digitalizzazione processi HR

Le aziende operano sempre più in contesti in continuo cambiamento, di conseguenza anche i processi interni devono evolvere verso criteri di efficacia ed efficienza. L’introduzione di innovazione digitale all’interno dei processi di gestione delle risorse umane rappresenta un vantaggio in termini di:

IN COSA CONSISTE IL SERVIZIO?​

Tutti gli step di processo della documentazione aziendale possono essere digitalizzati grazie alla tecnologia di tipo Cloud o SaaS, che consente di dematerializzare tutti i processi precedentemente cartacei, dalla creazione del documento fino alla sua conservazione.

Grazie a questo sistema è possibile predisporre in modo efficace i documenti, farli modificare e firmare da più persone, il tutto con procedure guidate e sicure.

Servizio altamente personalizzabile in base alle esigenze dell’azienda in cui le note spese e i relativi giustificativi sono conservati sostitutivamente, in conformità alle regole del Codice dell’Amministrazione Digitale, così da poter adottare un processo “full digital”. 

Le soluzioni, accessibili sia da web che da app dedicata, permettono tra l’altro di:

  • Acquisire immediatamente i giustificativi con la fotocamera dello Smartphone
  • Verificare in automatico la congruenza delle spese inserite per mezzo di funzionalità OCR (Riconoscimento Ottico dei Caratteri)
  • Digitalizzare l’intero processo, dall’autorizzazione della trasferta/spesa alla sua approvazione da parte dei responsabili 

Perchè
noi?

Testimonials