Finanza agevolata e credito

Un supporto personalizzato e completo per individuare, accedere e beneficiare dell’agevolazione pubblica Regionale, Nazionale o Comunitaria più idonea a far crescere il business e aumentare la competitività della tua impresa.

Richiedi Informazioni

A chi ci rivolgiamo

Aziende di tutte le dimensioni: dalle start up alle grandi multinazionali, sul territorio nazionale

La nostra offerta

Soluzioni su misura per sostenere la competitività e la crescita delle aziende grazie ad un supporto attivo nella gestione e ottimizzazione finanziaria a tutto tondo: accesso agli incentivi, finanziari e fiscali, a livello regionale, nazionale e comunitario; accesso al credito e finanza ordinaria; pianificazione finanziaria e controllo di gestione; operazioni di finanza straordinaria.

Incentivi all'innovazione

Incentivi all'innovazione

Contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati, la maggior parte dei contributi pubblici mirano proprio a sostenere le attività di ricerca e innovazione sia per il miglioramento di processi esistenti sia per la realizzazione di nuovi prodotti e tecnologie innovative. Il nostro servizio vi permette di usufruire del finanziamento più idoneo a sostenere la vostra idea innovativa dalla fase di ricerca applicata fino alla prototipazione e all'industrializzazione dei risultati del progetto, dandovi anche l’opportunità di investire di più in ricerca applicata atta ad esempio a creare nuovi prodotti o nuove strategie.


Finanza Comunitaria

Finanza Comunitaria

Le più importanti opportunità agevolative per le imprese arrivano dall’Europa, ma sono anche le più complesse e di difficile accesso. Proprio per questo abbiamo creato un nuovo servizio specificamente dedicato alle agevolazioni comunitarie, che orienta e accompagna le imprese in modo sicuro in questo percorso, grazie ad alcuni tratti distintivi.

  • L’ufficio operativo di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza a Bruxelles, che ci permette di accompagnare le nostre imprese nel cuore dell’Unione Europea;
  • una consulenza trasparente e compliant;
  • una capacità progettuale internazionale,
  • una gestione diretta e snella delle pratiche,
  • un dialogo privilegiato con le Istituzioni e una rete di partners internazionali.

Horizon 2020, con uno stanziamento di oltre 70 miliardi di euro e attivo fino al 31 dicembre 2020,  è il nuovo programma integrato della Commissione Europea e il principale strumento a sostegno della ricerca e dell’innovazione che supporta le imprese europee nelle sfide globali fornendo a ricercatori e innovatori gli strumenti finanziari necessari alla realizzazione dei propri progetti e delle proprie idee.


Incentivi fiscali

Incentivi fiscali

Crediti d’imposta per attività di R&S o per l’acquisizione di personale altamente qualificato; Patent Box per la detassazione dei redditi derivanti dallo sfruttamento economico di beni immateriali; sgravi irpef e ires per gli investimenti di PMI innovative. Forme di finanziamento alternativo, crediti verso le casse dell’erario dello stato utilizzabili per compensare debiti per il pagamento delle imposte e che il nostro servizio potrà aiutarvi a cogliere con un affiancamento completo e customizzato in tutte le fasi del processo. Sono solo alcuni degli incentivi fiscali di cui le aziende possono beneficiare.


Incentivi all'internazionalizzazione

Incentivi all'internazionalizzazione

Incentivi all'internazionalizzazione, favoriscono lo sviluppo o la costituzione di imprese all'estero, l'apertura di sedi operative e l'esportazione di prodotti italiani. Vi assistiamo nella scelta e nella fruizione degli strumenti agevolativi più idonei e nell’elaborazione di business plan per la valutazione dell'investimento estero e delle sue ricadute, curando in particolar modo i rapporti con gli enti gestori.

 


Sviluppo aziendale e liquidità

Sviluppo aziendale e liquidità

La competitività e la crescita di un’azienda passano anche dall’aggiornamento del proprio parco macchine, dall’adozione di tecnologie innovative, dal rinnovo dei propri ambienti. Vi aiutiamo ad individuare e cogliere l’incentivo e il contributo target per l’acquisto di nuovi impianti, di software e hardware innovativi, di attrezzature e sistemi per migliorare la sicurezza dell’ambiente di lavoro e per progetti di ammodernamento produttivo, oltre all’identificazione di nuova liquidità per finanziare la tua azienda.

Perché noi

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Giulia Podestà
Contatta il Service Manager
di riferimento
Giulia Podestà

Credito, finanza agevolata e contabilità

Compila la tua richiesta e ti contatteremo il prima possibile


Siamo anche sui social

Seguici su tutti i nostri canali dedicati